insostenibilità delle situazioni

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

insostenibilità delle situazioni

Messaggioda Danilo » mer lug 24, 2013 0:27 am

Immagine

quando dal sotto ti dicono che è sufficiente fare una semplice spaccata per raggiungere la posizione di stallo,la posizione che ti permette di riuscire a riprendere fiato e ragionare sul da fare ma non la trovi,facile dirlo dal sotto.
facile dirlo dal sotto che a destra è sufficiente mettere il dadone dal cordone azzurro che avevi preparato la settimana prima a casa ma che ti accorgi dopo che lo avevi già usato prima,appena sotto quel maledetto cespuglio.
e queste dannatissime gambe che non vogliono saperne di aprirsi su questo fottutissimo tiro di quinto grado su grana fine,e maledetto anche il cento nuovi mattini del gogna che dice che sono più che sufficienti quattro stopper per affrontare con sicurezza la scalata.
e sotto continua a ripetermi di tenere la calma perchè una volta acciuffata la fessura con due semplici bracciate sull'onesta dulfer si è fuori,facile dirlo dal sotto,vieni su te a farlo e poi voglio vedere.
occhio che sono al pelo,non so quanto posso resistere in questa posizione.
se tombo la cosa che ho sotto il piede salta,c***o salta di sicuro perchè l'ho messa veramente col culo.
sento che comincio a non più farcela,mi sento nella merda fino al collo ma sento che ho ancora una manciata di secondi ,contata dal dio della disperazione,che mi permette finalmente di uscire,riuscendo ad arrancare con solo l'attrito delle palme delle mani,facile giudicare le situazioni dal sotto.... molla tutto amore

tutti abbiamo avuto l'onore di conoscere "il chiodo della vedova",se non vi è ancora capitato ricordatevi bene che prima o poi vi capiterà :lol:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda VinciFR » mer lug 24, 2013 8:06 am

successa una cosa "simile" in falesia un paio di anni fà...

diciamo che ero quasi alle prime esperienze o comunque era da poco che arrampicavo e che mi approcciavo ai primi 6a...

provo sta via, con la moglie che mi faceva sicura, arrivo ad un certo punto e non riesco più a trovare dei "piedi buoni" e ho il chiodo proprio davanti a me.. sento che il braccio destro mi sta lasciando e che faccio? infilo un dito nel chiodo.......... :roll:! ovviamente la situazione non è che peggiorata!
Raccimolo le ultime forze, (ne avevo consumate una marea già solo per agitazione ecc..), sfilo il dito e mi lascio cadere..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Re: insostenibilità delle situazioni

Messaggioda gug » mer lug 24, 2013 8:22 am

Danilo ha scritto:tutti abbiamo avuto l'onore di conoscere "il chiodo della vedova",se non vi è ancora capitato ricordatevi bene che prima o poi vi capiterà :lol:

Cos'è il chiodo della vedova?
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda grizzly » mer lug 24, 2013 9:10 am

Dadone... stopper... comprarsi una bella serie di friends con alcune misure doppie no eh... :roll:
grizzly

Images: 131

Messaggioda sö drèc » mer lug 24, 2013 10:01 am

IL chiodo della vedova??? :roll:

Tipicamente chiamo questa situazione ?passo del non ritorno con uscita a verme?.. :?

Successo due volte in Valle dell?Orco?.
In entrambi i casi ?forzando? il passo mi sono ritrovato in una situazione di non ritorno, con amici lontani ed al limite delle forze ?
Sono cmq riuscito a venirne fuori strisciando e arrancando centimetro dopo centimetro?stile verme classico.. :lol:

Ma c?è anche la situazione ? vado o non vado ?meglio vado? ?.. :smt003
sö drèc

Messaggioda giorgiolx » mer lug 24, 2013 10:06 am

sö drèc ha scritto:Ma c?è anche la situazione ? vado o non vado ?meglio vado? ?.. :smt003

[youtube]http://www.youtube.com/v/yaiH2lGIvVw[/youtube]
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Franz the Stampede » mer lug 24, 2013 12:03 pm

giorgiolx ha scritto:
sö drèc ha scritto:Ma c?è anche la situazione ? vado o non vado ?meglio vado? ?.. :smt003

[youtube]http://www.youtube.com/v/yaiH2lGIvVw[/youtube]

Giorgiolx idolo di noantri
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda Danilo » gio lug 25, 2013 8:37 am

sö drèc ha scritto:IL chiodo della vedova??? :roll:

8O 8O 8O

ma come?
così piccolo e già successo due volte?..e magari durante lo stesso week end?
ocio ragazzi da non confondersi con il tiro della crocerossina che è leggermente diverso .. :lol: in ogni caso:

casco ben allacciato
luci accese anche di giorno
e prudenza,sempre

:lol:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda sö drèc » gio lug 25, 2013 9:40 am

Danilo ha scritto:
sö drèc ha scritto:IL chiodo della vedova??? :roll:

8O 8O 8O

ma come?
così piccolo e già successo due volte?..e magari durante lo stesso week end?
ocio ragazzi da non confondersi con il tiro della crocerossina che è leggermente diverso .. :lol: in ogni caso:

casco ben allacciato
luci accese anche di giorno
e prudenza,sempre

fai tre ... in presolana un A1 e diventato un tana libera tutti... :?
...cmq erano due week end diversi....

secondo me è perchè la guida di oviglia (molto belli i racconti)
riporta quelle caxxo di gradazioni sportive.... :evil:

di conseguenza ho sottovalutato le difficoltà e non proteggendomi
nei punti "comodi" mi sono ritrovato nella cacca...

però alla terza volta mica mi sono fatto fregare.... 8)
ciò nonostante quante legnate.... :oops: :cry:

sö drèc

Torna a Rock General