rientro cucinata dalla mia Babbuccia

Decido di andare a fare lo sport che preferisco di piú....
Esplorazione....
Esplorare alla ricerca di nuove falesie con la speranza di trovare quella dei miei sogni é un mio chiodo fisso che mi porta a fare molte ravanate in posti relativamente vicino a casa .
Da lontano le falesie unite al mio naturale ottimismo sembrano sempre belle ma poi una volta sotto suonano sempre di un rumore vuoto ai colpi del mio martello..
Dopo 3 ore di ravanate inutili per trovare roccia non proprio sana avevo dedotto che in quel vallone dimenticato da tutti non valeva la pena di andare anche a vedere l'ultimo avancorpo roccioso situato piú in alto per cui decido di scendere...
Sono circa a metà della discesa quando nelle orecchie mi sembra di sentire un rumore famigliare...
UN TRAPANO IN AZIONE...
Mi giro e vedo ormai molto in alto una persona appesa alla falesia dove non sono andato intenta a chiodare..
Il cane stupito mi vede fare inversione di marcia e dopo un altra ravanata dopo mezzora sono sotto la falesia che a differenza di tutta la zona si rivela di roccia accettabile dove trovo dei ragazzi
molto stupiti della mia intrusione intenti a chiodare uno bello strapiombo .
Potrebbero essere tutti miei figli , mi danno pure del lei

Morale della favola mi sono sentito un ospite indesiderato e alla mia richiesta se potevo chiodare un paio di linee facili per dare una mano mi sono sentito dire un gentile no.
Ma questo non mi ha dato molto peso, in effetti nulla mi ha pesato di questo incontro, anzi vedere dei giovani cosí motivati ravanarsi su fin là per chiodarsi dei tiri sportivi mi ha fatto molto piacere.
La mia meraviglia é stata che dopo due parole fatte con uno di loro mi é stato detto che quella falesia doveva rimanere SEGRETA....
Tutti i discorsi fatti con loro portavano li..
Se questo é il loro volere non mi costa niente rispettarlo anche se non ne capisco le motivazioni...
Forse sono diventato vecchio e ho perso qualche treno..