torre by fair means

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda Castyo » mer gen 25, 2012 17:01 pm

Penso che una presa di posizione degli sponsor "lontana" rispetto a quanto fatto dai due ragazzi non possa altro che giovare a livello di marketing ed immagine.
Si è peraltro sottolineato che lo scrivere agli sponsor ha il fine togliere l'unica cosa che a questi due idioti possa interessare: i $ch?i.

Se si aprivano una nuova via potevano far quel cavolo che volevano accettando però le critiche dei locals.
Siccome hanno salito una via esistente...svaccato il parere di un "consiglio di alpinisti"...per me vanno timbrati come cacche.
Castyo

Messaggioda nuvolarossa » mer gen 25, 2012 18:33 pm

Enzolino ha scritto:
Kinobi ha scritto:
francesco1986b ha scritto:
Kinobi ha scritto:I miei post sono scirtti su FB.
Sono visibili. Non credere a chi da fiato alla bocca...
Non ho sputtanato nessuno, anzi NON ho per nulla detto nulla (eccetto che su Patagonia, per chiarificare). Ho chiesto info.
Arteryx ha dato una risposta corretta ed ineccepibile e completa.
E

Che tu inciti a sputtanare o sputtani in prima persona credo sia indifferente...
Del resto è vero che gli sponsor farebbero la loro degna figura nel rinnegare il gesto e il comportamento dei due. Rimane comunque assai discutibile che proprio da chi, come te, potrebbe avere un conflitto di interessi, provenga una proposta di pubbliche rimostranze nei confronti di grandi aziende (che di certo patirebbero conseguenze molto negative).
Se il fine è quello di far scaricare i tizi, bhe, mi pare che si possa raggiungere anche tramite mezzi che non coinvolgano gli sponsor, che non credo tarderanno molto a prendere una posizione.

Parliamoci chiaro...
Se pensate che tre post su FB possano danneggiare una marchio, credo che sopravvalutate il sottoscritto.
Ammesso che ce la abbia con le ditte, credo mi sopravvalutiate.
Questo tread fa tre cani di visite...
Detto ciò, arrampico da prima di lavorare. E sono rimansto uno dei pochi addetti ai lavori, che fa attività.
Mi prendo il diritto di dire, checazzo, la mia opinione ovunque.
Quei ragazzi si meritano di pagare per le loro conseguenze. Se il mondo palesemente gli darà ragione, allora io sto indirettamente facendo volano per le ditte che li sponsorizzano. Se il mondo gli darò torto, spero che li scarichino e che si ritrovio a trovarsi la roba da altre ditte...

Infine, qui lo dico e lo confermo: una volta eravamo sponsors del bionico più forte su multipitch in USA. Quel ragazzo fu coninvolto in una storia dove, secondo me, pinocchio aveva il naso meno lungo di loro. C'è un fenomenale articolo investigativo su Climbing a riguardo di un sei sette anni fa. Pre Facciadilibro. Scrissi al responsabile marketing della mia ditta dicendogli che secondo me, quella pesona, non doveva essere nel nostro Team.
Quella persona non è più nel nostro Team.
Ciao,
E
Quoto! Non solo lui merita una lezione ma, secondo me, anche Garibotti. Che per anni non ha fatto altro che sputtanare Maestri.

Quoto Kinobi su ogni singola parola detta qui e su supertopo!!

Noto fra l'altro che ci sono persone con serissimi problemi di comprensione. Le parole in italiano hanno un significato preciso e chi lo stravolge adattandolo alla qualità del suo stato ormonale o è in malafede o deve tornare a scuola, vero Simone Favero e francesco???

E quoto pure te enzolino che hai la pazienza di confrontarti con l'abisso di ignoranza che mostrano (non solo in questo campo) gli ammerigans di supertopa. Vai, vai vai..... :wink:
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Kliff 62 » mer gen 25, 2012 22:08 pm

Non ci volevo credere ma dopo aver visto questo
http://www.lacachania.com.ar/noticia.php?id_nota=185
mi sento profondamente sdegnato . :(
Se quei chiodi a pressione che si vedono nella foto sono veramente quelli di Maestri & C non esiste un aggettivo adeguato per definire quei due che si sono permessi di compiere un atto del genere .... :evil:
Kliff 62

Messaggioda undertaker777 » gio gen 26, 2012 8:58 am

Kliff 62 ha scritto:Non ci volevo credere ma dopo aver visto questo
http://www.lacachania.com.ar/noticia.php?id_nota=185
mi sento profondamente sdegnato . :(
Se quei chiodi a pressione che si vedono nella foto sono veramente quelli di Maestri & C non esiste un aggettivo adeguato per definire quei due che si sono permessi di compiere un atto del genere .... :evil:

2littlebastards potrebbe esser un vezzeggiativo adatto :?:
undertaker777

Images: 36

Messaggioda ncianca » gio gen 26, 2012 12:14 pm

Ok, solo per capirci, a chi devo scrivere per esprimere il mio disappunto?

Hayden Kennedy:
- Patagonia
- La Sportiva

Jason Kruk:
- Arc'teryx
- Metolius
- Five Ten

Altro?
ncianca

Images: 0

Messaggioda Kinobi » gio gen 26, 2012 13:25 pm

ncianca ha scritto:Ok, solo per capirci, a chi devo scrivere per esprimere il mio disappunto?

Hayden Kennedy:
- Patagonia
- La Sportiva

Jason Kruk:
- Arc'teryx
- Metolius
- Five Ten

Altro?

Google: uno dei due è Blacl Diamond.
E
Kinobi

Messaggioda ncianca » gio gen 26, 2012 14:02 pm

Kinobi ha scritto:
ncianca ha scritto:Ok, solo per capirci, a chi devo scrivere per esprimere il mio disappunto?

Hayden Kennedy:
- Patagonia
- La Sportiva

Jason Kruk:
- Arc'teryx
- Metolius
- Five Ten

Altro?

Google: uno dei due è Blacl Diamond.
E

Era... qui non c'e': http://www.blackdiamondequipment.com/en ... etes/index
ncianca

Messaggioda Enzolino » gio gen 26, 2012 14:12 pm

JP Banville la pensa come kinobi e noi e denuncia un boicottaggio a Patagonia ...

http://www.grimper.com/news-chronique-j ... nts-ligner
Enzolino

Messaggioda ncianca » gio gen 26, 2012 14:14 pm

Enzolino ha scritto:JP Banville la pensa come kinobi e noi e denuncia un boicottaggio a Patagonia ...

Non sono d'accordo. Boicottare Patagonia e' sbagliato. Bisognerebbe boicottare una ditta per questioni serie. Questa e' una cazzata.
ncianca

Messaggioda Enzolino » gio gen 26, 2012 14:23 pm

ncianca ha scritto:
Enzolino ha scritto:JP Banville la pensa come kinobi e noi e denuncia un boicottaggio a Patagonia ...

Non sono d'accordo. Boicottare Patagonia e' sbagliato. Bisognerebbe boicottare una ditta per questioni serie. Questa e' una cazzata.
Ma non appena Patagonia toglie la sponsorship ai due, non ci sara' piu' bisogno di boicottarla ...
Enzolino

Messaggioda ncianca » gio gen 26, 2012 14:33 pm

Enzolino ha scritto:
ncianca ha scritto:

Ma non appena Patagonia toglie la sponsorship ai due, non ci sara' piu' bisogno di boicottarla ...

Ok, ma da consumatore se si venisse a scoprire che Patagonia sfrutta il lavoro minorile (cosa peraltro possibilissima) allora che cosa fai? Bombardi la fabbrica? Bombardi la fabbrica! Forse hai ragione...
ncianca

Messaggioda Enzolino » gio gen 26, 2012 16:29 pm

ncianca ha scritto:
Enzolino ha scritto:
ncianca ha scritto:

Ok, ma da consumatore se si venisse a scoprire che Patagonia sfrutta il lavoro minorile (cosa peraltro possibilissima) allora che cosa fai? Bombardi la fabbrica? Bombardi la fabbrica! Forse hai ragione...
ncianca,
oramai l'immagine del marchio di qualsiasi compagnia si basa su dei valori di riferimento.
Uno di questi valori puo' essere il rispetto dell'ambiente, il rispetto di una cultura, ecc.
Ad esempio, in USA, credo, sia vietato scalare sul Delicate Arch per rispetto della cultura del posto. Dean Potter l'ha scalato in solitaria e, dopo essere stato accusato di aver lasciato segni di corda sulla roccia (cosa che lui nega), Patagonia ha stroncato la sua sponsorship con Potter.
Eccessivo? Non lo so ... fatto sta che, se le compagnie sono cosi' sensibili ai valori dei loro clienti, allora, come cliente, voglio dare peso alle loro scelte e fare in modo che scelgano altri atleti, piuttosto che a due stronzi arroganti che se ne fregano degli altri.
Enzolino

Messaggioda Kinobi » gio gen 26, 2012 17:19 pm

Calma...
Non si boicotta lo sponsor se porge una risposta completa ed esauriente.
Magari posso anche dire "che i ragazzi sono dei pirla e che gli danno 2 anni per rimettere a posto la via come era".
Ma la risposta ci deve essere, ed evere essere fatta non alla c***o di stracane come ho visto fino ad ora, con l'eccezzione di Arcteryx. La quale, Arcteryx, che di certo è la meno "mediatizzata" degli sponsor, ha proprio risposto come si doveva.

Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda ncianca » gio gen 26, 2012 17:48 pm

Kinobi ha scritto:Calma...
Magari posso anche dire "che i ragazzi sono dei pirla e che gli danno 2 anni per rimettere a posto la via come era".
Ma la risposta ci deve essere, ed evere essere fatta non alla c***o di stracane come ho visto fino ad ora, con l'eccezzione di Arcteryx. La quale, Arcteryx, che di certo è la meno "mediatizzata" degli sponsor, ha proprio risposto come si doveva.

Ciao,
E

Hanno risposto? Chi? Dove?
ncianca

Messaggioda Kinobi » gio gen 26, 2012 18:10 pm

ncianca ha scritto:

Ciao,
E

Fb Acrteryx. Fb patagonia e FB BD. Non ho scritto a LSportiva
Arc prima "quickly respond" poi editato a "respond".
E
Kinobi

Messaggioda giorgiolx » gio gen 26, 2012 19:04 pm

Kinobi ha scritto:
ncianca ha scritto:

Ciao,
E

Fb Acrteryx. Fb patagonia e FB BD. Non ho scritto a LSportiva
Arc prima "quickly respond" poi editato a "respond".
E

ma cosa avrebbero scritto? non tutti hanno FB
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Hal9000 » gio gen 26, 2012 19:53 pm

Potete mettere un link o un'inidcazione su dove hanno pubblicato la risposta??? Non riesco a trovarla
"...si è trattato solo di un errore umano."
Hal9000

Images: 1

oggetto

Messaggioda mezzanodalaghetto » gio gen 26, 2012 20:49 pm

mezzanodalaghetto

Messaggioda Kinobi » gio gen 26, 2012 21:05 pm

giorgiolx ha scritto:
ma cosa avrebbero scritto? non tutti hanno FB

Dillà ho messo foto.
E
Kinobi

Messaggioda Castyo » gio gen 26, 2012 21:10 pm

"As a society we have removed other mistakes, like the Berlin Wall. History doesn't stop. History is happening right now. Hopefully the bolts are history someday." - Zach Smith

8O
Castyo

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General