E di questo che mi dite ?

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda giudirel » mer nov 09, 2005 23:08 pm

Mamo,
tento umilmente di indicarti la luna ma tu ti accanisci con il dito...
Invece di preoccuparti dei miei limiti e delle mie paure che sono cacchi miei, e invece di accanirti a dire che quel filmato non ti è piaciuto (cosa che ovviamente rientra nei tuoi sacrosanti diritti) perchè non ci dici qualcosa sul tuo rapporto con la fatica e con la paura?
Io mi limito a sostenere che per coloro che praticano attività impressionanti e faticose (come indubbiamente alpinismo ed arrampicata sono) costituiscono spesso le lenti addizionali che consentono loro di dilatare la percezione e trovare bellezza e perchè no appagamento.
Non mi sembra un argomento sconcio, da cui fuggire annoiati... Se per te arrampicare è come fare trazioni alla sbarra ti posso assicurare che ti stai perdendo qualcosa...
Per me, che magari sono una scarpa, è ancora un piccolo scampolo di avventura e lo faccio con lo stesso spirito con cui da bambino giocavo ai pirati... Anche allora le palle di cannone non erano vere (come adesso volare sugli spit è quasi sempre innocuo) ma per me era proprio come se lo fossero.
giudirel

Images: 49

Messaggioda ballakano » gio nov 10, 2005 16:39 pm

un omaggio ad un grande in assoluto come dan "no fear" osman.

il link porta al sito di un amico dal quale potete scaricare un filmato che abbiamo realizzato circa un mese fa' mentre chiodavamo un nuovo settore... il volo non sara' quello di osman ma vi dico solo che brancomarcomattu si è lanciato cosi come vedete senza neppure verificare l'altezza o la tenuta.... poi sono andato io!!! :D

http://www.ziocernia.com/index.php?opti ... 5&Itemid=2

cliccate "il lancio nella bat-cava"

ciao belli.

il vostro ballakano
ballakano

Messaggioda tclimb_2 » gio nov 10, 2005 16:44 pm

ballakano ha scritto:... ma vi dico solo che brancomarcomattu si è lanciato cosi come vedete senza neppure verificare l'altezza o la tenuta.... poi sono andato io!!! :D

... in sardegna vi regalano le corde?

:D
tclimb_2

Messaggioda ballakano » gio nov 10, 2005 17:17 pm

tclimb_2 ha scritto:
ballakano ha scritto:... ma vi dico solo che brancomarcomattu si è lanciato cosi come vedete senza neppure verificare l'altezza o la tenuta.... poi sono andato io!!! :D

... in sardegna vi regalano le corde?

:D

...tzu!
ballakano

Messaggioda KAZAN1975 » gio nov 10, 2005 17:43 pm

ballakano ha scritto:un omaggio ad un grande in assoluto come dan "no fear" osman.

il link porta al sito di un amico dal quale potete scaricare un filmato che abbiamo realizzato circa un mese fa' mentre chiodavamo un nuovo settore... il volo non sara' quello di osman ma vi dico solo che brancomarcomattu si è lanciato cosi come vedete senza neppure verificare l'altezza o la tenuta.... poi sono andato io!!! :D

http://www.ziocernia.com/index.php?opti ... 5&Itemid=2

cliccate "il lancio nella bat-cava"

ciao belli.
uffa.....perche nel filmato io vedo solo delle macchie indistinte di colori ( quasi psichedelici) che si muovono????????

il vostro ballakano
:cry: :cry: :cry: :cry:
KAZAN1975

Images: 10

Re: E di questo che mi dite ?

Messaggioda ChiccoClimb » gio nov 10, 2005 19:02 pm

Lorenz ha scritto:http://media.putfile.com/dan_osman
8) 8) 8)

Lorenz

Qualcuno ha notato questo post tra i commenti al video?

That GUY is my dad! He is my biggest hero and will always be in our hearts. He died doing what he loved, which is a lot more than what people can say about you, rude people. Thanks dad for teaching me that nothing can stand in the way of my dreams.

(scritto da "eosman")
<i>Vivere è condividere.

"Mi ha tratto dalla fossa della morte, dal fango della palude; i miei piedi ha stabilito sulla roccia, ha reso sicuri i miei passi."</i> - Salmo 39
ChiccoClimb

Images: 19

Messaggioda ChiccoClimb » gio nov 10, 2005 20:32 pm

x mamo:

forse hanno frainteso il tuo commento sull'estetica. Forse volevi dire che *in generale* nell'arrampicata di velocità non c'è uno stile molto bello da vedere, perché d'altronde Osman questo stava facendo: c'è poco da commentare sull'estetica quando si sta battendo un record di velocità!

Non sono d'accordo comunque sugli insulti gratis verso questa persona scomparsa, anche se aveva un modo un po' suo di concepire l'arrampicata. Agli occhi di molti pazzo, di altri sciocco, di altri eroico. Io non difendo le sue gesta perché ritengo in generale sciocco rischiare la vita così, ma neanche lo insulto.

Quoto gli interventi di giudirel e vorrei sapere, vista tanta posizione che assumi, cosa significa per te andare in montagna e cosa ti da soddisfazione.

Niente di personale.
<i>Vivere è condividere.

"Mi ha tratto dalla fossa della morte, dal fango della palude; i miei piedi ha stabilito sulla roccia, ha reso sicuri i miei passi."</i> - Salmo 39
ChiccoClimb

Images: 19

Precedente

Torna a Rock General