Il vero pippon

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda rocciaforever » mer gen 22, 2014 22:17 pm

...il vero pippon si batte per far organizzare un raduno arrampicatorio in una falesia pippon e poi (non riuscendoci) si inventa mille scuse per non partecipare.... :smt117
:lol:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Daryo » gio gen 23, 2014 1:06 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
Quindi: in palestra provi difficoltà che in montagna non guardi neanche col binocolo, così cerchi di alzare il livello. Nell'arrampicata sportiva il volo è contemplato, in ambiente evidentemente no. Sono due giochi diversi.

TSdG

Bingo, credo che il mio istruttore intenda questo quando insegna con il rasoio a noi pipponi, un po' come insegnare ai bambini, e sono perfettamente d'accordo... sulla roccia/esposizione ti devasti o ti metti nei guai se qualcosa va storto, in palestra no dal basso del mio buon senso (visto che di esperienza ne ho pocherrima).

Bao!
Torna salvo, torna contento, arriva in cima: in questo rigoroso ordine.
Daryo

Messaggioda uli » gio gen 23, 2014 8:59 am

rocciaforever ha scritto:...il vero pippon si batte per far organizzare un raduno arrampicatorio in una falesia pippon e poi (non riuscendoci) si inventa mille scuse per non partecipare.... :smt117

sei ingiusta, proprio perche' ho cercato di spostare verso una falesia pippon almeno uno dei due giorni ci saro', e per dimostrazione che non stavo blaterando a vuoto, mi esibiro' nel "volo dell'ippopotamo" :evil:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda Mork » gio gen 23, 2014 9:35 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
Daryo ha scritto:
Specifico meglio: mi è stato detto che è pericoloso *in montagna* quindi meglio non prendere l'abitudine manco in palestra, e io mi fido, visto che per me la palestra è propedeutica alla montagna!

Provo a interpretare:...

bah credo che molto semplicemente l'istruttore si riferisca al fatto che il chiodo un montagna non è sempre così sicuro
Mork

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab gen 25, 2014 10:52 am

Il vero pippon, quando la moglie gli propone di andare a fare una vietta ad arco per la domenica, vede che a Gallio sono aperte tutte le piste da fondo e porta subito a paraffinare gli sci 8)

Nordici saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda rocciaforever » dom gen 26, 2014 19:22 pm

uli ha scritto:
rocciaforever ha scritto:...il vero pippon si batte per far organizzare un raduno arrampicatorio in una falesia pippon e poi (non riuscendoci) si inventa mille scuse per non partecipare.... :smt117

sei ingiusta, proprio perche' ho cercato di spostare verso una falesia pippon almeno uno dei due giorni ci saro', e per dimostrazione che non stavo blaterando a vuoto, mi esibiro' nel "volo dell'ippopotamo" :evil:

:D
...l'ippopotamo, in alcune situazioni, sa essere molto elegante e leggiadro... :wink:
a presto!

rocciaforever

Messaggioda Daryo » gio feb 13, 2014 14:39 pm

Il vero pippon fa resting dopo essersi messo l'imbrago perchè si è ghisato istant il braccio con un gesto troppo violento, essendo la chiusura asimmetrica.... e il prossimo imbrago se lo compra simmetrico.

Il vero pippon non sa cosa vuol dire "staffare"... le uniche staffe che conosco son quelle metalliche delle ferrate, e anche se l'idea di portarsene dietro un paio con trapano e busta di cemento a presa rapida mi fa effettivamente sentire sicuro e apre nuovi interessanti orizzonti sul modo di scalare (ieri fantasticavo se la prolunga telescopica dell'armadio per appendere gli abiti della moglie al piano alto potesse avere un qualche fantastico uso, tipo clippare i rinvii con già dentro la corda 2-3 spit più in alto ingegnandosi in qualche modo), la vedo un'opzione difficile senza un portatore che mi segua.

Ergo chiedo umilmente che cavolo vuol dire :lol:
Daryo

Messaggioda funkazzista » gio feb 13, 2014 14:58 pm

Immagine
funkazzista

Images: 10

Messaggioda Daryo » gio feb 13, 2014 15:10 pm

Aaaaahhhhh ma non è mica roba da artificiale per scalate estreme?

Mai vista gente con quei cosi in giro... giusto i filmati dei super pro che si fanno 3000 metri di roccia liscia verticale :lol:

E' materiale da pippon? Non credo...
Daryo

Messaggioda funkazzista » gio feb 13, 2014 15:18 pm

Ricada su di me la vergogna di chi insegna queste porcher... ahem... trucchetti a un neofita Immagine

Passa un anello di cordino/fettuccia nel moschettone rinviato allo spit (o ad altra protezione a tuo gusto) e, magia, ecco fatta la staffa :oops:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda uli » gio feb 13, 2014 15:20 pm

Daryo ha scritto:Aaaaahhhhh ma non è mica roba da artificiale per scalate estreme?

Mai vista gente con quei cosi in giro... giusto i filmati dei super pro che si fanno 3000 metri di roccia liscia verticale :lol:

E' materiale da pippon? Non credo...

scusa Daryo, ma mi sa che ne devi mungere ancora di rinvii per diventare un vero pippon...

certo che e' roba da artificiale, che il Pippon (ad esempio IO) sa benissimo improvvisare (basta una fettuccia), anche su vie tutt'altro che estreme (4a) con la (debole) scusa che era un po' bagnatina :lol:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda Daryo » gio feb 13, 2014 15:37 pm

uli ha scritto:certo che e' roba da artificiale, che il Pippon (ad esempio IO) sa benissimo improvvisare (basta una fettuccia), anche su vie tutt'altro che estreme (4a) con la (debole) scusa che era un po' bagnatina :lol:

*scrib scrib*

Ottimo trucco, la mia fantasia non era andata oltre al pigliare al lazo uno spuntone con un cordino per riposare le braccia... ma in effetti si può fare anche coi piedi senza bisogno di comprarsi quelle prefatte, che scemo :lol:

Pipponosi saluti
Daryo

Messaggioda uli » dom feb 23, 2014 9:24 am

il vero pippon, vista la giornata di sole, iscrive il ragazzino al ciapaertira e, per evitare di farsi umiliare (ha chiuso un giallo!!8O) lo molla li' delegando la moglie al "ritiro", poi va a farsi una lunga pedalata per le pianure :lol: :roll:
uli

Messaggioda Mork » dom feb 23, 2014 10:13 am

uli ha scritto:il vero pippon, vista la giornata di sole, iscrive il ragazzino al ciapaertira e, per evitare di farsi umiliare (ha chiuso un giallo!!8O) lo molla li' delegando la moglie al "ritiro", poi va a farsi una lunga pedalata per le pianure :lol: :roll:

e sottolineiamo "pianure"... no che ancora uno non pensi che il pippon vada a pedalare in salita :lol: :lol:
Mork

Messaggioda uli » dom feb 23, 2014 18:03 pm

Mork ha scritto:
uli ha scritto:il vero pippon, vista la giornata di sole, iscrive il ragazzino al ciapaertira e, per evitare di farsi umiliare (ha chiuso un giallo!!8O) lo molla li' delegando la moglie al "ritiro", poi va a farsi una lunga pedalata per le pianure :lol: :roll:

e sottolineiamo "pianure"... no che ancora uno non pensi che il pippon vada a pedalare in salita :lol: :lol:

anche :lol:, ma anche che senza macchina ora che arrivi a una salita da qui... :roll:
uli

Messaggioda Daryo » lun mar 03, 2014 0:14 am

Il vero pippon porta un gruppo di bambini in montagna insieme alle guide, pensando che, per quanto pippa, possa essere utile in qualche modo, facendo sicura, prestando materiale, o magari anche solo nello spazzare la base della falesia dalle cicche delle sigarette.
Monta una corda su un grado (ovviamente) basso e avvisa i bimbi che "occhio li' c'e' un punto da stare attenti" pensando che saliranno da secondi.
Arriva un tanella di 9-10 anni, candidamente gli dice "scusa posso?" e gli prende i rinvii. Se li mette all'imbrago e gli arrivano quasi al ginocchio.
"Mi faresti da sicura 2 vie più in là?"... via più difficile, ovviamente.
Se la spara da primo a vista in metà del tempo che il pippon ci mise un mese prima.
Il pippon si mette in posizione fetale e singhiozza per 5 minuti, poi si rialza perchè ha un minimo di dignità, va alla stessa via, e la fa da primo - ma sempre nel doppio del tempo rispetto al tanella.
Dignità salva, ma confinamento al rango di pippon marchiato a fuoco forever.
Daryo

Messaggioda rocciaforever » lun mar 03, 2014 9:26 am

..i veri pippons bidonano i raduni con meteo incerto anche se i partecipanti hanno scalato entrambi i giorni..... 8-[ :smt063
:mrgreen:

rocciaforever

Messaggioda PIEDENERO » lun mar 03, 2014 9:35 am

rocciaforever ha scritto:..i veri pippons bidonano i raduni con meteo incerto anche se i partecipanti hanno scalato entrambi i giorni..... 8-[ :smt063

:smt045

il Vero pippon è incline al bidone e ha mille scuse già pronte
:smt003
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Q » lun mar 03, 2014 11:12 am

PIEDENERO ha scritto:
rocciaforever ha scritto:..i veri pippons bidonano i raduni con meteo incerto anche se i partecipanti hanno scalato entrambi i giorni..... 8-[ :smt063

Il vero pippon prenota il menù veg e poi manco avvisa se non viene :twisted:
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Q

Images: 5

Messaggioda rocciaforever » mar mar 04, 2014 8:57 am

Q ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:

Il vero pippon prenota il menù veg e poi manco avvisa se non viene :twisted:

rocciaforever

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General