da danny36 » gio ott 21, 2004 16:54 pm
da quilodicoequilonego » gio ott 21, 2004 17:00 pm
da Enzolino » ven ott 22, 2004 16:53 pm
Anche quando sono andato io c'erano le corde fisse, ma utilizzarle mi e' sembrato un po' come barare e tuttora ne sono convinto. I primi quattro tiri, pur non piacevoli in termini di arrampicata, sono alquanto rognosi e, rispetto ai primi 17 tiri del Nose che ho fatto, son quelli che mi hanno impegnato di piu' sia per l'artificiale, che per la libera che per il recupero del saccone. Le fessure infatti non solo sono untuosissime, ma sono cosi' aperte per via delle numerose ripetizioni e successive ritirate dalla Siekle Ledge, che l'artificiale diventa un po' complicata e la libera un po' precaria.pietrorago ha scritto: Si, abbiamo usato le fisse di fino alla Siekle di una cordata americana che aveva avuto problemi, poiabbiamo fatto il Jardine e un altra variante di 5.12 per evitare il pendolo che c'è due tiri prima di Camp 4, poi regolari fino alla variante del penultimo tiro (Cris dice bellissimo, io dico durissimo).
da giudirel » sab nov 19, 2005 0:09 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.