dai dai, io sono sul 5b, per il momento
da selbego » lun dic 17, 2012 21:43 pm
da PIEDENERO » lun dic 17, 2012 22:11 pm
da ande05 » lun dic 17, 2012 22:29 pm
PIEDENERO ha scritto:non capisco il senso di sto topic.
e metti anche il caso che ti rispondano tutti i forumisti , cosa te ne fai ? una statistica?.
da PIEDENERO » lun dic 17, 2012 22:37 pm
ande05 ha scritto:PIEDENERO ha scritto:non capisco il senso di sto topic.
e metti anche il caso che ti rispondano tutti i forumisti , cosa te ne fai ? una statistica?.
Per esempio con te sto aggiornando il mio cluster sulla statistica "quanta gente non legge il primo post di una discussione".![]()
Non me ne frega una mazza di sapere che grado fate, la domanda era un'altra, il problema è che il post ha degenerato...non che prima fosse molto più serio comunque.
chiedere ad uno "ma tu che grado fai?", penso che sia una delle domande più stupide che si possano fare.
è come chiedere , "quante te ne sei scopate?".... non ti da alcuna informazione utile per conoscere una persona.
da Jester73 » lun dic 17, 2012 23:29 pm
PIEDENERO ha scritto:non capisco il senso di sto topic.
chiedere ad uno "ma tu che grado fai?", penso che sia una delle domande più stupide che si possano fare.
è come chiedere , "quante te ne sei scopate?".... non ti da alcuna informazione utile per conoscere una persona.
da Q » lun dic 17, 2012 23:43 pm
ande05 ha scritto:Quante volte vi sarà capitato di sentirvelo chiedere?
Al di là di complessi vari e forme più o meno feticistiche/masturbatorie legate a questa all'apparenza banale domanda, ogni volta che mi veniva posta mi son sempre detto dentro di me "in che senso?".
Allora rispondevo generalmente decretando quale punto di riferimento il massimo grado a vista che mi fosse riuscito, mantenendomi magari in bilico su quello che mi riusciva sempre e comunque (anche se in realtà non esiste un grado del genere per me).
Voi invece? Lavorato? Superlavorato? Top rope? Immaginato? Sperato?
Son curioso.
da ande05 » mar dic 18, 2012 0:04 am
Q ha scritto:ande05 ha scritto:Quante volte vi sarà capitato di sentirvelo chiedere?
Al di là di complessi vari e forme più o meno feticistiche/masturbatorie legate a questa all'apparenza banale domanda, ogni volta che mi veniva posta mi son sempre detto dentro di me "in che senso?".
Allora rispondevo generalmente decretando quale punto di riferimento il massimo grado a vista che mi fosse riuscito, mantenendomi magari in bilico su quello che mi riusciva sempre e comunque (anche se in realtà non esiste un grado del genere per me).
Voi invece? Lavorato? Superlavorato? Top rope? Immaginato? Sperato?
Son curioso.
http://www.forum.planetmountain.com/php ... c&start=73
da Piero26 » mar dic 18, 2012 0:21 am
da Q » mar dic 18, 2012 0:30 am
ande05 ha scritto:Sinceramente non l'ho capita...
da Jester73 » mar dic 18, 2012 0:39 am
Q ha scritto:ande05 ha scritto:Sinceramente non l'ho capita...
L'ambiente della falesia è fin troppo pieno di gente che passa il tempo a confrontarsi. E come si diceva oggi con aletonella, più sali di grado e più la situazione peggiora. Ma non ti accorgi che si tratta sempre della solita vecchia gara a chi ce l'ha più lungo?
Ha ragione PIEDENERO, ma che te ne frega di che grado fanno gli altri? Non capisco nemmeno chi si consola sapendo che gli altri fanno gradi bassi. Ripeto: ma chi se ne frega! Per me non vuol dire niente. Se seguissi questo presupposto allora dovrei gioire se faccio gradi più alti. E' una soddisfazione falsa e per di più vana
da Q » mar dic 18, 2012 0:42 am
Callaghan ha scritto:
probabilmente devi mettere ancora a fuoco alcuni concetti di base.
l'arrampicata di cui parli tu NON è uno sport.
l'arrampicata sportiva è quella in cui vince chi arriva più in alto, davanti a dei giudici, su plastica, e dove i rinvii sono già in loco, e non quella in cui vince chi fa il grado più duro rinviando perchè chissàchicazzo ha stabilito così.
se ti piace queste sono le regole del gioco: vuoi fare della sana arrampicata sportiva senza banfare? iscriviti alla FASI e segui l'esempio di personaggi illustri, a partire da Nardi, passando per Brenna e finendo verso Lagni e Crespi (se sai di chi si parla).
da Jester73 » mar dic 18, 2012 0:51 am
Q ha scritto:Callaghan ha scritto:
l'arrampicata sportiva è quella in cui vince chi arriva più in alto, davanti a dei giudici, su plastica, e dove i rinvii sono già in loco, e non quella in cui vince chi fa il grado più duro rinviando perchè chissàchicazzo ha stabilito così.
se ti piace queste sono le regole del gioco: vuoi fare della sana arrampicata sportiva senza banfare? iscriviti alla FASI e segui l'esempio di personaggi illustri, a partire da Nardi, passando per Brenna e finendo verso Lagni e Crespi (se sai di chi si parla).
da ande05 » mar dic 18, 2012 0:57 am
Q ha scritto:Callaghan ha scritto:
da Q » mar dic 18, 2012 1:00 am
da Q » mar dic 18, 2012 1:03 am
ande05 ha scritto:Sinceramente...non ho capito di cosa state parlando...qui sul forum ci sono le chiacchere da bar, così come alla saletta ed al bar appunto...poi la fuori ci sono tot metri di roccia ed una scimmia più o meno evoluta che trova una sorta di attrazione primordiale per aggrapparsi e salire e mentre lo fa, visto appunto il suo status di essere pensante conseguente all'evoluzione, prova dei sentimenti in una sorta di amplesso trascendentale, meravigliandosi di qualcosa che è banale come i maccheroni...o forse no.
Allora volete fare chiacchere da bar? Facciamo chiacchere da bar...altrimenti fuori a scalare.
da Jester73 » mar dic 18, 2012 1:04 am
ande05 ha scritto:Sinceramente...non ho capito di cosa state parlando...qui sul forum ci sono le chiacchere da bar, così come alla saletta ed al bar appunto...poi la fuori ci sono tot metri di roccia ed una scimmia più o meno evoluta che trova una sorta di attrazione primordiale per aggrapparsi e salire e mentre lo fa, visto appunto il suo status di essere pensante conseguente all'evoluzione, prova dei sentimenti in una sorta di amplesso trascendentale, meravigliandosi di qualcosa che è banale come i maccheroni...o forse no.
Allora volete fare chiacchere da bar? Facciamo chiacchere da bar...altrimenti fuori a scalare.
da Jester73 » mar dic 18, 2012 1:07 am
Q ha scritto:Jester, questa definizione non aggiunge nulla.
Continuate pure a confrontarvi sui gradi...
da ande05 » mar dic 18, 2012 1:14 am
Q ha scritto:
Io oggi ho già scalato.
Scusa ande05, ma che ti sei fumato per tirar fuori sti discorsi?
da ciocco » mar dic 18, 2012 1:48 am
da Q » mar dic 18, 2012 2:00 am
ciocco ha scritto:Soccia oh, quante pugnette!
Ande ha fatto una domanda, chi vuol rispondere risponda chi non vuol rispondere non lo faccia ma non stia nemmeno a tirare fuori discorsi filosofici del menga!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.