noituiki

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda eiaKlim » mar set 06, 2005 22:43 pm

Buzz ha scritto:
eiaKlim ha scritto:Se ci saranno morti e vittime probabilmente non lo saprai mai.

beh questo proprio non puoi dirlo!

lui è "mortimer" spesso lo sa (e ne da notizia sul forum) prima che accade...

Nel senso che se qualcuno muore a causa della mancanza dello spit durante il corso della sua vita forse lo saprà ma se morirà chiunque in una delle generazioni future non lo saprà mai!

Uno spit è (quasi ) eterno. uno spit ucciso è un amico che non c'è più e chissà quante vittime potrebbe mietere nel corso della sua non esistenza questo probabilmente non sapremo mai :cry: :cry:

Albert fossi in te non dormirei mai più sonni tranquilli dopo un gesto simile
Lei...è come un pomodoro...

Va messa in frigo
eiaKlim

Images: 19

Messaggioda Maxxo » mer set 07, 2005 1:51 am

Stasera ammiocuggino mi ha detto d'aver comprato un mega coltellino svizzero, appena prodotto, dotato nientemenochè di..........levaspit 8O
Appena ho qualche foto le posto con i dettagli per acquistarlo......non sisà mai :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda biemme » mer set 07, 2005 2:02 am

....mi ero perso questo topic, anzi, stamattina l’avevo evitato proprio perché il titolo già lasciava presagire la merda che c’era dentro, poi ho pensato che 8 pagine in un solo giorno meritavano una visita, e bene feci, perchè mi sono letteralmente scompisciato nel leggere questa :

valbelluna ha scritto:ah, là smartelà lo spittin ala croda paoleta!
bravo al zucòn de turno!
quel là l'era l'unico spit che no te dovea spacar!
ZUCON!

Poco dopo, ho letto quest’altra :

valbelluna ha scritto: Bluff a me? E' una provocazione?
Forse, ma solo FORSE, ci conosciamo, ma evidentemente solo di vista e non sulla profondità delle idee.
Cazzate ne abbiamo fatte tutti (io sicuro), ma comunque io schiodo-tolgo cordoni-ecc dove per me ha un senso (e lo fai pure tu, peraltro), dove non è stata rispettata un etica, dove viene a mancare il senso ed il gusto della ricerca dell'itinerario e dove ce la faccio (ma non di certo uno spit di calata da una paretina domenicale, su una cengia orizzontale di mughi alla ricerca di facile "gloria" e poi imbrattando un mugo di cordoni colorati; quello non era uno spit di progressione, che doveva servire a facilitare od annullare il rischio di un passaggio, ma era uno spit di calata che permetteva di separare chi saliva lo zoccolo da chi scendeva e quindi -in questo specifico senso- non congestionava un percorso, rendendo più sicuro il trasferimento di persone).
Vogliamo togliere tutti gli spit? E allora anche quello andava tolto! Ma se vogliamo solo togliere gli spit in più (tipo spig. del velo, tanto per dare l'idea di ciò a cui mi riferisco), beh allora quel chiodino poteva essere lasciato.
Non mi sento un vandalo, anche se qualche ignorante mi considera tale.
Semplicemente non mi è piaciuto il modo con cui sto studentèl de agord ha pubblicizzato questa storiella della Croda Paola, anzi è proprio lui che non mi piace. Ma in fondo è solo un ragazzetto un po' immaturo e se in qualche caso l'ho offeso (ma gli ho solo dato del testone) mi scuso con lui. Non era mia intenzione offendere nessuno.
Io sono un po' più vecchietto e per questo probabilmente devo sentirmi più responsabile delle mie azioni.
Comunque queste sono discussioni sempre infinite e parlarne attraverso una tastiera non permette di trasmettere la propria ideologia e mi fa perdere pure tempo nel lavoro. Anche perchè ne abbiamo discusso fin troppo a lungo, o no Bellunese Positivo?
Va in Pizòc, rampega

Che altro dire ? Semplicemente IRRESISTIBILE ! ! :lol: :lol: :lol: :lol:
Complimenti Valbe, in un colpo solo hai piazzato quella che definirei una delle battute più esilaranti nella storia del forum, e subito dopo, l’intervento più sensato e condivisibile (ovviamente secondo me) di questo sfigato topic, costellato di merda allo stato latente e di insulti gratuiti “a tutta gallara”, e ben sintetizzato in questa lucida e spietata analisi di questo famoso filosofo contemporaneo :

buzz ha scritto: sto minchio di mortimer è riuscito nel difficile compito di mettere d'accordo tutti, spittatori e schiodatori, falesisti e alpinisti, multipitchers e classici...
un vero leader! :roll:

complimenti anche a te Buzz, pure questa non è niente male (nelle cazzate “a vista”, direi che ti tieni quasi come angela eiter !) :lol:

saluti
biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda mtnwhite » mer set 07, 2005 7:21 am

Herman747 ha scritto:Caio, te la ordinato il medico di andare in montagna?? Se non sei capace a salire o scendere senza gli spit, e in questo caso anche con mughi vicini e da quello che ho capito anche a piedi!!! stai a casa. Non ce ne frega un c***o della tua sicurezza, se uno non è capace non va!!! Come faccio io in molti casi!! Impiantateli nel buco del culo i tuoi spit non in montagna!! In montagna c'è l'alpinismo, da qualunque altra parte arrampicata sportiva!! Solo offese avete tirato fuori...

Un altro che arriva dopo 8 pagine e non ha capito il succo della discussione... :roll:

Riappicico la bella riflessione di valbelluna:

valbelluna ha scritto:Cazzate ne abbiamo fatte tutti (io sicuro), ma comunque io schiodo-tolgo cordoni-ecc dove per me ha un senso (e lo fai pure tu, peraltro), dove non è stata rispettata un etica, dove viene a mancare il senso ed il gusto della ricerca dell'itinerario e dove ce la faccio (ma non di certo uno spit di calata da una paretina domenicale, su una cengia orizzontale di mughi alla ricerca di facile "gloria" e poi imbrattando un mugo di cordoni colorati; quello non era uno spit di progressione, che doveva servire a facilitare od annullare il rischio di un passaggio, ma era uno spit di calata che permetteva di separare chi saliva lo zoccolo da chi scendeva e quindi -in questo specifico senso- non congestionava un percorso, rendendo più sicuro il trasferimento di persone).

Cosa c'è di così difficile? Quello a cui si riferisce valbelluna, caio e molti altri mi sembra chiarissimo e comprensibile. Non credo che serva qualcuno che fa lo spelling, o no?
mtnwhite

Messaggioda Buzz » mer set 07, 2005 8:04 am

Herman747 ha scritto:

Caio, ......................

Solo offese avete tirato fuori...

se lo spit lo avesse tirato giù un marocchino sai come s'incazzava :roll:
Buzz

Images: 110

Messaggioda orietta » mer set 07, 2005 8:56 am

valbelluna ha scritto:era uno spit di calata che permetteva di separare chi saliva lo zoccolo da chi scendeva e quindi -in questo specifico senso- non congestionava un percorso, rendendo più sicuro il trasferimento di persone

Inaspettata preoccupazione da parte di uno che gira i cartelli dei sentieri! :wink:

Quanto all'azione di Alberto, non credo che chi ha più volte invitato telegraficamente a smartellare giù tutto possa ora fare dei distinguo.
Chi lancia dei proclami poi non si deve stupire se c'è chi li accoglie, alcuni con moderazione, altri con spirito stalinista, altri da mitomani che sono.
A me fa ridere che Albertino abbia tolto lo spit di calata perchè inutile, visto che si scende comodamente a piedi, e poi lui stesso abbia fatto la doppia sul mugo.
:lol: :lol: :lol:
orietta

Images: 15

Messaggioda AlbertAgort » mer set 07, 2005 9:01 am

orietta ha scritto:
A me fa ridere che Albertino abbia tolto lo spit di calata perchè inutile, visto che si scende comodamente a piedi, e poi lui stesso abbia fatto la doppia sul mugo.

ehm...io sono sceso a piedi perchè non avevo la corda....la doppia l'ho attrezzata per far contenti quelli come valbelluna, che senza quella doppia sono nel panico
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer set 07, 2005 9:03 am

eiaKlim ha scritto:Nel senso che se qualcuno muore a causa della mancanza dello spit durante il corso della sua vita forse lo saprà ma se morirà chiunque in una delle generazioni future non lo saprà mai!

Uno spit è (quasi ) eterno. uno spit ucciso è un amico che non c'è più e chissà quante vittime potrebbe mietere nel corso della sua non esistenza questo probabilmente non sapremo mai :cry: :cry:

se stai ironizzando, ci sono cascato come un pollo.

altrimenti.... 8O sei più fuori dell'alb-mortimer!
ammesso e non concesso che il tuo discorso sia giusto, accertato che quasi tutti si sono indispettiti soprattutto per le modalità con cui il giovin agordino si è espresso, tu dai delle connotazioni al fatto che nello specifico, per chi conosce il luogo, fa ridere i polli.
provo a spiegarmi: tanto è inutile l'azione di albertagort, tanto era inutile quello spit (comodo sì, ma non indispensabile), tanto di conseguenza la tua critica di vago sapore melodrammatico è totalmente fuori luogo.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda fab » mer set 07, 2005 9:28 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
eiaKlim ha scritto:Nel senso che se qualcuno muore a causa della mancanza dello spit durante il corso della sua vita forse lo saprà ma se morirà chiunque in una delle generazioni future non lo saprà mai!

ammesso e non concesso che il tuo discorso sia giusto, accertato che quasi tutti si sono indispettiti soprattutto per le modalità con cui il giovin agordino si è espresso, tu dai delle connotazioni al fatto che nello specifico, per chi conosce il luogo, fa ridere i polli.
provo a spiegarmi: tanto è inutile l'azione di albertagort, tanto era inutile quello spit (comodo sì, ma non indispensabile), tanto di conseguenza la tua critica di vago sapore melodrammatico è totalmente fuori luogo.
Caro Drugo... passiamo una settiana a scalare insieme e ti farò diventare il migliore amico dello spit! Anzi del Fittone resinato! :twisted:
Vuoi mettere una bella sosta a fittoni su una bella classica! :P
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer set 07, 2005 9:36 am

fab ha scritto:[
Caro Drugo... passiamo una settiana a scalare insieme e ti farò diventare il migliore amico dello spit! Anzi del Fittone resinato! :twisted:
Vuoi mettere una bella sosta a fittoni su una bella classica! :P

caro fab, il prossimo anno vieni ad estivare in agordino e ti disintossichiamo da tutte quelle placchette :twisted: :roll:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda AlbertAgort » mer set 07, 2005 9:39 am

eiaKlim ha scritto:

questa me la devo stampare :lol: :lol: :lol:
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Herman747 » mer set 07, 2005 9:48 am

mtnwhite ha scritto:
Herman747 ha scritto:Caio, te la ordinato il medico di andare in montagna?? Se non sei capace a salire o scendere senza gli spit, e in questo caso anche con mughi vicini e da quello che ho capito anche a piedi!!! stai a casa. Non ce ne frega un c***o della tua sicurezza, se uno non è capace non va!!! Come faccio io in molti casi!! Impiantateli nel buco del culo i tuoi spit non in montagna!! In montagna c'è l'alpinismo, da qualunque altra parte arrampicata sportiva!! Solo offese avete tirato fuori...

Un altro che arriva dopo 8 pagine e non ha capito il succo della discussione... :roll:

Riappicico la bella riflessione di valbelluna:

valbelluna ha scritto:Cazzate ne abbiamo fatte tutti (io sicuro), ma comunque io schiodo-tolgo cordoni-ecc dove per me ha un senso (e lo fai pure tu, peraltro), dove non è stata rispettata un etica, dove viene a mancare il senso ed il gusto della ricerca dell'itinerario e dove ce la faccio (ma non di certo uno spit di calata da una paretina domenicale, su una cengia orizzontale di mughi alla ricerca di facile "gloria" e poi imbrattando un mugo di cordoni colorati; quello non era uno spit di progressione, che doveva servire a facilitare od annullare il rischio di un passaggio, ma era uno spit di calata che permetteva di separare chi saliva lo zoccolo da chi scendeva e quindi -in questo specifico senso- non congestionava un percorso, rendendo più sicuro il trasferimento di persone).

Cosa c'è di così difficile? Quello a cui si riferisce valbelluna, caio e molti altri mi sembra chiarissimo e comprensibile. Non credo che serva qualcuno che fa lo spelling, o no?

Forse sei te che non hai capito, anzi senza il forse... Quoto il Bruno...
Valbelluna?? Cosa centra progressione e calata? E in più se da li ripeto hai altri 2 modi per sendere...

eiaKlim ha scritto:
Nel senso che se qualcuno muore a causa della mancanza dello spit durante il corso della sua vita forse lo saprà ma se morirà chiunque in una delle generazioni future non lo saprà mai!

Uno spit è (quasi ) eterno. uno spit ucciso è un amico che non c'è più e chissà quante vittime potrebbe mietere nel corso della sua non esistenza questo probabilmente non sapremo mai

altrimenti.... sei più fuori dell'alb-mortimer!

Buzz ha scritto:
se lo spit lo avesse tirato giù un marocchino sai come s'incazzava

Ciao Buzzzzz, ho visto che nell'altro topic hai già cambiato idea.... :lol:
Dopo 3/4 pagine di offese hai espresso quello che dicevamo io e degli altri, bravo bravo

Questo topic aveva preso una bella piega con le battute iniziali, poi è arrivato Caio (che evidentemente invidioso di chi riesce a salire senza uno spit sotto il culo, altro motivo penso non c'è) e a iniziato a offendere liberamente....
Il bello è l'ironicità di Zio Vare, si vede che almeno ha tecnica e un pò di classe...
Poi sono arrivati tutti gli altri che ripetono le cose già dette e stradette, i grandi "schiodatori" che pur di offendere questo AlberAgord si son messi contro senza motivi che rappresentino coerenza e li mi sono girate un pò le palle :?

Continua così Albert, e con catene piastrine q quant'altro recuperi fatti la falesia sotto casa, ti bastano i tasselli.... :wink: Distruggi tutto, che se uno va in montagna su quel grado deve sapersi proteggere e calarsi, altrimenti vada in un grado più basso e pian pianino arriverà al grado superiore ma con più sicurezza ed esperienza...
Ciao :wink:
Boh, 'n altra volta
Herman747

Images: 10

Messaggioda c.caio » mer set 07, 2005 9:56 am

Herman747 ha scritto:Questo topic aveva preso una bella piega con le battute iniziali, poi è arrivato Caio (che evidentemente invidioso di chi riesce a salire senza uno spit sotto il culo, altro motivo penso non c'è) e a iniziato a offendere liberamente....

...esattamente cosi'!
Perfetto, hai capito tutto.
:lol:
c.caio

Images: 33

Messaggioda lingerie » mer set 07, 2005 10:03 am

Questo topic aveva preso una bella piega con le battute iniziali

..puro vandalismo gratuito.... :wink: :wink: :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda eiaKlim » mer set 07, 2005 10:05 am

La prima parte è seria la seconda era volutamente tragicomica,se qualcuno ha perso del tempo per mettere uno spit proprio lì evidentemente vuol dire che ha pensato che ci stesse bene: magari in condizioni normali non serve a niente ma se la discesa non è in condizioni ottimali potrebbe avvere una grande utilità: tanto per fare un esempio del cavolo:una volta ho fatto una parte della discesa dalla cima grande sotto un temporale e abbiamo fatto delle mini doppie su del terzo se non ci fosse stata la possibilità di farle e qualche pirla fosse andato a schiodare saremmo stati veramente nella m@@da.

Va messa in frigo
eiaKlim

Messaggioda mtnwhite » mer set 07, 2005 10:15 am

Herman747 ha scritto:Poi sono arrivati tutti gli altri che ripetono le cose già dette e stradette...

Per fortuna che almeno tu hai portato una ventata di novità :lol: :lol:
mtnwhite

Messaggioda Herman747 » mer set 07, 2005 10:16 am

c.caio ha scritto:...esattamente cosi'!
Perfetto, hai capito tutto.
:lol:

E' moooooooolto facile chiudere un discorso così, pensavo sapessi fare meglio.... :?
Io rispetto il tuo lavoro nelle falesie di Fondovalle, non sono mai stato a Treversella ma spero di andarci, deve essere bella, però non è questo il punto... In falesia c'è soltanto il piacere di arrampicare, in montagna si guarda la montagna e la linea prima di tutto. Sarò in grado o no? Se si vado se no non vado!!
Gli spit lasciano un segno indelebile ed inamovibile, piegano la montagna a te... Ma se guardi anche i primi spittatori, prendevano i chiodi dove andavano su tranquillamente, e si chiodavano dove erano ai loro limiti. Questa è bastardaggine, perchè dopo arrivavano gli altri, che per una serie di motivi non avevano il loro livello e facendo le altre linee si trovavano senza chiodi. E' giusto questo? Secondo me no, parlavano di etica ma poi è stato proprio uno di loro a spittare sistematicamente la prima via in montagna (tempi modernissimi). Lui si parava il culo dove aveva bisogno e per gli altri chissenefotte!! E tanta gente li prende per modello e allora via spit dapperttutto dove sono al limite, guide alpine che per la loro sicurezza (perchè cambia molto con i clienti secondi di cordata) e chi più ne ha ne metta.
E' ovvio cmq che se ti dico così è solo per provocare. Tu parli di sicurezza dapperttutto, ma le 2 discipline sono completamente differenti, e come tali devono essere trattate!!
Ciao
Boh, 'n altra volta
Herman747

Messaggioda valbelluna » mer set 07, 2005 10:19 am

AlbertAgort ha scritto: la doppia l'ho attrezzata per far contenti quelli come valbelluna, che senza quella doppia sono nel panico

si effettivamente è vero, senza quello spit me la faccio nelle braghe e non dormo più di notte.
com'è vero che tu sei intelligente e trombi.
va là bocia, va a lavorare
valbelluna

Messaggioda Herman747 » mer set 07, 2005 10:19 am

eiaKlim ha scritto:

La prima parte è seria la seconda era volutamente tragicomica,se qualcuno ha perso del tempo per mettere uno spit proprio lì evidentemente vuol dire che ha pensato che ci stesse bene: magari in condizioni normali non serve a niente ma se la discesa non è in condizioni ottimali potrebbe avvere una grande utilità: tanto per fare un esempio del cavolo:una volta ho fatto una parte della discesa dalla cima grande sotto un temporale e abbiamo fatto delle mini doppie su del terzo se non ci fosse stata la possibilità di farle e qualche pirla fosse andato a schiodare saremmo stati veramente nella m@@da.

Ma dai, sul 3° non può esserci la possibilità di fare doppie? Cos'era placca compattissima?? :lol: :lol: Forse non intendiamo la stessa cima grande... :wink:
Boh, 'n altra volta
Herman747

Messaggioda eiaKlim » mer set 07, 2005 10:26 am

Herman747 ha scritto:
eiaKlim ha scritto:

Ma dai, sul 3° non può esserci la possibilità di fare doppie? Cos'era placca compattissima?? :lol: :lol: Forse non intendiamo la stessa cima grande... :wink:

C'è un muretto che parte da una forcella su un terrazzino, non saprei dire esattamente a che punto della via è comunque è prima di arrivare a quella parte piena di gradoni, nel salire abbiamo notato un anello e ci siamo chiesti a che cavolo servisse in effetti...
Beh scendendo in quel punto c'era un fiume...

Va messa in frigo
eiaKlim

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General