Ci conosciamo sin da ragazzi e abbiamo un rapporto estremamente confidenziale, sapete no quando ti puoi tranquillamente insultare le reciproche madri e sorelle.
E' un rapporto anche molto sincero. Se uno dice "blocca!" generalmente la risposta è "ok frocio!". Se uno chiude un tiro prima dell'altro generalmente mentre gli stringe la mano gli dice "suca" e l'altro risponde "ma vaffanculo". Se uno è in difficoltà su un via lunga, l'altro generalmente, invece di incitarlo, gli dice tipo "se non te la senti scendiamo e al rifugio io bevo rosso e tu fanta". Nessuna competizione, nessuna invidia.
Una volta ha messo male il gri gri (facendo passare solo un anello nella ghiera...), mentre salivo se n'è accorto e l'ha messo a posto (fossi caduto sarei al 99% morto) e quando sono sceso quasi tremava e me lo ha detto, poteva anche stare zitto, ma mi ha detto che se non me lo avesse detto si sarebbe sentito troppo una merda. Era talmente preso male che ho dovuto rincuorarlo io che ero vivo per miracolo.
Mi sono iscritto a un torneo di calcio a 5 tra i padri della scuola elementare dei miei figli (12 squadre composte dai padri delle rispettive classi, età media over 40, una manna per ortopedici e fisioterapisti), primo match tutto bene, secondo match mi stiro di brutto un quadricipite, roba da non muovere la gamba per due giorni e gli prometto che il match dopo l'avrei saltato per non compromettere la nostra attività arrampicatoria. Il match dopo era l'altro ieri. Decido di andare senza dirglielo, pensando di fare il tifo per i compagni o al massimo giocare qualche minuto. Ovviamente gioco quasi tutta la partita e mi stiro di nuovo

Insomma, ma è normale una roba del genere? Mi sembra quando ero ragazzino e raccontavo balle di continuo ai miei.
Che dite? Vuoto il sacco? Mica si incazza. Anche perchè martedì mi ristiro di fisso mica posso far finta di non zoppicare all'infinito, se andiamo in finale ci sono ancora 4 partite, cioè un mese di stiramento

Vostre esperienze di menzogne ai soci?
p.s. gian se per caso sei capitato su questo forum e hai letto apprezza il mio sforzo interiore e suca!!!