il grado. ennesima considerazione

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda Mago del gelato » gio ott 05, 2006 20:33 pm

Maurizio ha scritto:no, non è grave, ma la malattia a volte si cronicizza. :roll: :roll: devi pensare più a te stesso, alla tua autostima. Potresti essere forte, molto forte, ma non vuoi. Mi dispiace, ma se non vuoi, non ci posso fare niente... :lol: :lol:


c***o questa me la salvo su blocco note, mi servirebbe per un sacco di cose...
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
Avatar utente
Mago del gelato
 
Messaggi: 875
Iscritto il: sab dic 13, 2003 22:40 pm
Località: Milano

Messaggioda cialtrone » gio ott 05, 2006 21:50 pm

Maurizio ha scritto:mi stavo arrovellando giusto nella curiosità: ma Cialtrone, che grado farà???

Ma come! Non hai visto il *mio* sito ueb?
CHiarisco subito che io scalo solamente per il grado e l'autostima. E mi piaccio moltissimo. Più faccio gradi duri, e più capisco che mi sto avvicinando al mio ego, che splende fulgido. Passo la maggior parte del mio tempo a dare gradi su tutto. Anche su ciò che non ho mai scalato. Chemmifrega? Tanto ho esperienza da vendere, e per coglionare qualcuno sui gradi, basta che intanto che parli fai finta di fare due movimenti, di stringere due tacche di *quel tiro*, ed il boccalone ci crede sempre. Vuoi che non ci sia una tacca sul tiro che stai mimando e che non hai mai fatto?

E' dal novantatre che segno fedelmente su un foglio ecsel monotiri, grado, tentativi, commenti al tiro, miei gradi di valutazione e grado secondo una mia scala perchè in genere i gradi delle vie sono sbagliati, e li ho sempre dati i gradi, indipendentemente dai tiri e dalla difficoltà che avevo nelle braccia. Perchè chiunque può parlare di gradi, anche se non scala. Anzi, meno scala, e più è in grado di parlare di gradi.
Poi segno anche se la via vale la pena, faccio riferimenti su chi l'ha fatta, chi no, do giudizi di merito in base a questo, noto se la via è una via che fa tendenza oppure no. Inoltre i gradi che do seguono un mio particolare apprezzamento per i tiri che riesco a fare. I tiri lunghi strapiombanti sono da plasticari del c***o, e quindi li sgrado sempre. Per esempio, l'8c di Hirayama a vista sarà si e no 8a+: ma non avete visto che ronchie? E poi era tutto smagnetizzato... I tiri sotto i 10 metri sono bulder, e quindi li grado bulder. I tiri che fanno tendenza sono quelli di placca estrema, perchè li hanno fatti i più forti del mondo, e quindi solo quelli sono di riferimento. Per non sbagliare, in genere se non passo mai, sovragrado, se passo sgrado. In genere in falesia vado a fare i tiri duri quando sono in forma, e lo dico a tutti. Se mi viene un tiro, SMS a tutti, soprattutto a quelli che rosicano (approposito, Maurì: qual'è che è il tuo numero di telefonino?) Quando sono fuori forma, non mi faccio vedere da nessuno e scelgo compagni occasionali, meglio sacchi di merda che non capiscano un c***o. In questo modo con gli SMS sto diventando famoso, a furia di rompere i coglioni a tutti.
Sto cercando un fotografo perchè non vedo l'ora di avere mie foto su monotiri di riferimento. Io voglio essere fotografato.
Anzi. Se c'è qualcuno qui dentro che gli interessa fotografarmi, sappia che sono disposto anche a pagare.
Ah, non l'avevo ancora detto? Eh, sono un poco modesto: attualmente sono sull'ottobi (ma non vi dico come dove quando perchè con chi, tanto sono già conosciuto, e se dico ottobi, è ottobi, ci capiamo, no?)
Questo per i monotiri.

Poi ho un databeis access su cui ho segnato le vie lunghe, gradi UIAA, gradi francesi, gradi Oviglia che tanto sono sbagliati, gradi dolomiti, e, ovviamente, gradi miei, perchè in genere soprattutto in montagna i gradi sono tutti sbagliati. Strano che nessuno se ne sia mai accorto prima. Poi noto il numero di protezioni per tiro, il tipo di protezioni per tiro, ed intanto che scalo cerco di capire come l'apritore ha piazzato il cliff per chiodare, se eventualmente ha forato in maniera rigorosa o farlocca. Do i gradi anche in base a questo. Dove passo io, in genere, è la vera via. Gli altri in genere passano fuori via, soprattutto quando il loro grado è inferiore al mio. Ultimamente mi interesso anche ai tempi di percorrenza: non si sa mai. Se trovo qualcuno che è passato esattamente dove sono passato io, e ha valutato come ho valutato io, gliela metto in culo dicendogli che io l'ho fatta in 4 ore. In genere funziona, tranne in Dolomiti dove questo giochetto c'è già da parecchio. Sempre stati avanti in Dolomiti... A questo proposito sto progettando una nuova scala di valutazione non solo in gradi, ma anche minuti e secondi esattamente come le coordinate geografiche, in maniera da poter tenere conto in un solo numero pure il tempo di percorrenza. E' difficile, ma ce la farò, perchè io mi piaccio un casino e sono bravo. Poi la laurea in fisica che tengo mi viene utile.
Poi faccio una classifica mia personale, delle vie lunghe, sempre e rigorosamente utilizzando numeri. Le vie in montagna le scelgo per fare curriculum: non mi è mai scappata una classica famosa, altrimenti non sei nessuno. Poi cerco di seguire la wave del momento: se vanno i fix, faccio vie a fix, se vanno i chiodi, chiodi, se va il trad, noleggio i camalots. Le vie che faccio io sono le più belle, e mi piace sottolinearlo. Le montagne che frequento io sono le montagne vere. Ora mi sto dedicando alle ripetizioni delle vie difficili, e mi vengono benissimo. Le faccio a nastro, le faccio tutte. Non importa con chi. Io scalo solo per il grado e quindi non mi fotte nulla con chi condivido queste scalate. Basta che non rompa i coglioni e sappia scalare. E queste vie che sto facendo ora non dico mai se le salgo a vista, lavorate, terronate o che altro. L'importante è dire di aver fatto *quella* via, perchè ormai sono conosciuto e la gente sa che sono forte, e capisce che sono passato pulito.
Ora sto per intraprendere il passo verso l'apertura. Come aprirò io non aprirà nessuno. Io me lo sento. Saranno capolavori assoluti. In ogni caso.

:mrgreen:


ti piacerebbe sapere chegggggggrado faccio eh? ti piacerebbe... soffri, soffri... :lol:
cialtrone
 

Messaggioda clod » gio ott 05, 2006 22:10 pm

cialtrone ha scritto:
Aspetto solo che arrivino altri nomi, e poi mordo.
:mrgreen:



Però se fai così, uccidi il topic, che il cazzeggiatore medio s'intimorisce :lol: :wink:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.



Euro freaks climber
Avatar utente
clod
 
Messaggi: 6667
Images: 155
Iscritto il: dom mar 07, 2004 15:19 pm
Località: Albese con Cassano (COMO)

Messaggioda Maurizio » gio ott 05, 2006 22:12 pm

non ho parole :lol: :lol: però un briciolo di merito ce l'ho...te l'ho messa su un piatto d'argento! :lol: :lol:

questa la spedisco agli amici!
Avatar utente
Maurizio
 
Messaggi: 1268
Images: 19
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Zio Vare » gio ott 05, 2006 22:13 pm

cialtrone ha scritto:Ma come! Non hai visto il *mio* sito ueb?
CHiarisco subito che io scalo solamente per il grado e l'autostima. E mi piaccio moltissimo. Più faccio gradi duri, e più capisco che mi sto avvicinando al mio ego, che splende fulgido......

Spettacoloso cialtrùn!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Enzolino » gio ott 05, 2006 22:47 pm

Cialtrone, sei un mito! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Enzolino
 
Messaggi: 3756
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:01 am
Località: Galgenen (CH)

Messaggioda Herman » gio ott 05, 2006 23:00 pm

cialtrone ha scritto:Io scalo solo per il grado e quindi non mi fotte nulla con chi condivido queste scalate. Basta che non rompa i coglioni e sappia scalare.


Ecco perchè siamo andati assieme qualche volta :roll: 'stardo...
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda ghisino » ven ott 06, 2006 11:06 am

aaaah buon cialtrone, sei già fuorimoda. La tendenza attuale è sgradare senza nemmeno essere saliti! Io mi baso su quale dei miei amici è passato:

quel blocco? Ma l'ha fatto anche xyzx, è poi è una placca e le placche si gradano strette. Altro che 7b, sarà al massimo 6a!!!

piacersi moltissimo invece non passa mai di moda. Anche Alessandro Magno si piaceva un sacco. 8)
Avatar utente
ghisino
 
Messaggi: 408
Images: 46
Iscritto il: gio mag 26, 2005 18:11 pm
Località: ile-de-france

Messaggioda cialtrone » ven ott 06, 2006 11:25 am

ghisino ha scritto:aaaah buon cialtrone, sei già fuorimoda. La tendenza attuale è sgradare senza nemmeno essere saliti!

Ed io che ho scritto? Pistola... :lol:

ghisino ha scritto:piacersi moltissimo invece non passa mai di moda. Anche Alessandro Magno si piaceva un sacco. 8)

Si, ma se lo faceva buttare in culo...
Vedi, le prospettive sono sempre differenti. Pulp fiction dovrebbe aver insegnato qualcosa... :mrgreen:
Buona giornata, caro.
cialtrone
 

Messaggioda Goda » ven ott 06, 2006 11:49 am

Maurizio ha scritto:Secondo me devi essere uno di quelli (omissis) che continua a collezionare 6c a vista...ma che poi in falesia non prova mai, quindi non ha mai fatto un 7b. Poverino!


Però Maurizio se fai così fai cascare l'autostima e le palle di mezzo forum :cry: !!
Goda
 
Messaggi: 264
Images: 10
Iscritto il: mer ott 30, 2002 17:46 pm

Messaggioda Topocane » ven ott 06, 2006 11:50 am

cialtrone ha scritto:Ma come! Non hai visto il *mio* sito ueb?
CHiarisco subito che io scalo solamente per il grado e l'autostima. E mi piaccio moltissimo.
...
Come aprirò io non aprirà nessuno. Io me lo sento. Saranno capolavori assoluti. In ogni caso.


bastardo... :lol: :lol: :lol:
bastardisssssssimo, direi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

chissà chi capisce, ihihihihihihihihihiih :lol: :lol: :lol:
:twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :twisted: :twisted: :twisted:

8)
Tc
Avatar utente
Topocane
 
Messaggi: 4372
Images: 149
Iscritto il: mer feb 23, 2005 15:49 pm

Messaggioda Matteo G. » ven ott 06, 2006 11:51 am

cialtrone ha scritto:Ma come! Non hai visto il *mio* sito ueb?
CHiarisco subito che io scalo solamente per il grado e l'autostima. E mi piaccio moltissimo. Più faccio gradi duri, e più capisco che mi sto avvicinando al mio ego, che splende fulgido. Passo la maggior parte del mio tempo a dare gradi su tutto. Anche su ciò che non ho mai scalato. Chemmifrega? Tanto ho esperienza da vendere, e per coglionare qualcuno sui gradi, basta che intanto che parli fai finta di fare due movimenti, di stringere due tacche di *quel tiro*, ed il boccalone ci crede sempre. Vuoi che non ci sia una tacca sul tiro che stai mimando e che non hai mai fatto?

E' dal novantatre che segno fedelmente su un foglio ecsel monotiri, grado, tentativi, commenti al tiro, miei gradi di valutazione e grado secondo una mia scala perchè in genere i gradi delle vie sono sbagliati, e li ho sempre dati i gradi, indipendentemente dai tiri e dalla difficoltà che avevo nelle braccia. Perchè chiunque può parlare di gradi, anche se non scala. Anzi, meno scala, e più è in grado di parlare di gradi.
Poi segno anche se la via vale la pena, faccio riferimenti su chi l'ha fatta, chi no, do giudizi di merito in base a questo, noto se la via è una via che fa tendenza oppure no. Inoltre i gradi che do seguono un mio particolare apprezzamento per i tiri che riesco a fare. I tiri lunghi strapiombanti sono da plasticari del c***o, e quindi li sgrado sempre. Per esempio, l'8c di Hirayama a vista sarà si e no 8a+: ma non avete visto che ronchie? E poi era tutto smagnetizzato... I tiri sotto i 10 metri sono bulder, e quindi li grado bulder. I tiri che fanno tendenza sono quelli di placca estrema, perchè li hanno fatti i più forti del mondo, e quindi solo quelli sono di riferimento. Per non sbagliare, in genere se non passo mai, sovragrado, se passo sgrado. In genere in falesia vado a fare i tiri duri quando sono in forma, e lo dico a tutti. Se mi viene un tiro, SMS a tutti, soprattutto a quelli che rosicano (approposito, Maurì: qual'è che è il tuo numero di telefonino?) Quando sono fuori forma, non mi faccio vedere da nessuno e scelgo compagni occasionali, meglio sacchi di merda che non capiscano un c***o. In questo modo con gli SMS sto diventando famoso, a furia di rompere i coglioni a tutti.
Sto cercando un fotografo perchè non vedo l'ora di avere mie foto su monotiri di riferimento. Io voglio essere fotografato.
Anzi. Se c'è qualcuno qui dentro che gli interessa fotografarmi, sappia che sono disposto anche a pagare.
Ah, non l'avevo ancora detto? Eh, sono un poco modesto: attualmente sono sull'ottobi (ma non vi dico come dove quando perchè con chi, tanto sono già conosciuto, e se dico ottobi, è ottobi, ci capiamo, no?)
Questo per i monotiri.

Poi ho un databeis access su cui ho segnato le vie lunghe, gradi UIAA, gradi francesi, gradi Oviglia che tanto sono sbagliati, gradi dolomiti, e, ovviamente, gradi miei, perchè in genere soprattutto in montagna i gradi sono tutti sbagliati. Strano che nessuno se ne sia mai accorto prima. Poi noto il numero di protezioni per tiro, il tipo di protezioni per tiro, ed intanto che scalo cerco di capire come l'apritore ha piazzato il cliff per chiodare, se eventualmente ha forato in maniera rigorosa o farlocca. Do i gradi anche in base a questo. Dove passo io, in genere, è la vera via. Gli altri in genere passano fuori via, soprattutto quando il loro grado è inferiore al mio. Ultimamente mi interesso anche ai tempi di percorrenza: non si sa mai. Se trovo qualcuno che è passato esattamente dove sono passato io, e ha valutato come ho valutato io, gliela metto in culo dicendogli che io l'ho fatta in 4 ore. In genere funziona, tranne in Dolomiti dove questo giochetto c'è già da parecchio. Sempre stati avanti in Dolomiti... A questo proposito sto progettando una nuova scala di valutazione non solo in gradi, ma anche minuti e secondi esattamente come le coordinate geografiche, in maniera da poter tenere conto in un solo numero pure il tempo di percorrenza. E' difficile, ma ce la farò, perchè io mi piaccio un casino e sono bravo. Poi la laurea in fisica che tengo mi viene utile.
Poi faccio una classifica mia personale, delle vie lunghe, sempre e rigorosamente utilizzando numeri. Le vie in montagna le scelgo per fare curriculum: non mi è mai scappata una classica famosa, altrimenti non sei nessuno. Poi cerco di seguire la wave del momento: se vanno i fix, faccio vie a fix, se vanno i chiodi, chiodi, se va il trad, noleggio i camalots. Le vie che faccio io sono le più belle, e mi piace sottolinearlo. Le montagne che frequento io sono le montagne vere. Ora mi sto dedicando alle ripetizioni delle vie difficili, e mi vengono benissimo. Le faccio a nastro, le faccio tutte. Non importa con chi. Io scalo solo per il grado e quindi non mi fotte nulla con chi condivido queste scalate. Basta che non rompa i coglioni e sappia scalare. E queste vie che sto facendo ora non dico mai se le salgo a vista, lavorate, terronate o che altro. L'importante è dire di aver fatto *quella* via, perchè ormai sono conosciuto e la gente sa che sono forte, e capisce che sono passato pulito.
Ora sto per intraprendere il passo verso l'apertura. Come aprirò io non aprirà nessuno. Io me lo sento. Saranno capolavori assoluti. In ogni caso.

:mrgreen:

:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

Cialtrone... ma chìtt'ha inventato??? sei troppo avanti!!! :D
Avatar utente
Matteo G.
 
Messaggi: 395
Images: 72
Iscritto il: lun ott 03, 2005 17:18 pm
Località: Saint-Marcel (AO)

Messaggioda Silvio » ven ott 06, 2006 11:56 am

Bella Cialtry !!!


:lol: :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Silvio
 
Messaggi: 10609
Images: 14
Iscritto il: dom ago 17, 2003 0:20 am
Località: Roma

Messaggioda smaz » ven ott 06, 2006 11:59 am

Da incorniciare! :lol:
Avatar utente
smaz
 
Messaggi: 1550
Images: 33
Iscritto il: lun ago 16, 2004 12:11 pm
Località: Roma

Messaggioda cialtrone » ven ott 06, 2006 12:02 pm

Topocane ha scritto:chissà chi capisce, ihihihihihihihihihiih :lol: :lol: :lol:
:mrgreen: ;-)

mancavi, l'altra sera, really...
cialtrone
 

Messaggioda vito » ven ott 06, 2006 12:20 pm

cialtrone ha scritto:Ma come! Non hai visto il *mio* sito ueb? ............................................................................................................................
............ via, perchè ormai sono conosciuto e la gente sa che sono forte, e capisce che sono passato pulito.
Ora sto per intraprendere il passo verso l'apertura. Come aprirò io non aprirà nessuno. Io me lo sento. Saranno capolavori assoluti. In ogni caso.



Grande!

cialtrone, seriamente, fare un'antologia dei tuoi interventi?
Le vignette le facciamo fare a Caio.....
vito
 
Messaggi: 1822
Images: 13
Iscritto il: mer giu 18, 2003 8:23 am
Località: brianza

Messaggioda ghisino » ven ott 06, 2006 12:21 pm

Topocane ha scritto:
cialtrone ha scritto:Ma come! Non hai visto il *mio* sito ueb?
CHiarisco subito che io scalo solamente per il grado e l'autostima. E mi piaccio moltissimo.
...
Come aprirò io non aprirà nessuno. Io me lo sento. Saranno capolavori assoluti. In ogni caso.


bastardo... :lol: :lol: :lol:
bastardisssssssimo, direi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

chissà chi capisce, ihihihihihihihihihiih :lol: :lol: :lol:
:twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :twisted: :twisted: :twisted:

8)
Tc


oddio. ora forse capisco!
Comunque il bello è che quanto sopra è applicabile a innumerevoli climbers, mica solo a *uno in particolare*.
Specie il fulgido ego. Se per amare l'arrampicata non bisogna essere troppo a posto, per dedicarsi alla ricerca della difficoltà bisogna avere un ego consistente. Il che non è da biasimarsi in sè. C'è chi il proprio ego lo sa portare con dignità e ironia, e chi no.

Io per esempio, che sono uno che non si prende mai troppo sul serio, quando non mi riesce il tiro duro di giornata prendo a calci la roccia e lancio materiale *random* nel bosco.
Una volta sono andato in falesia per un tiro, e sono tornato con un fagiano. La mamma era contentissima. Fagiano del c***o :mrgreen:
Avatar utente
ghisino
 
Messaggi: 408
Images: 46
Iscritto il: gio mag 26, 2005 18:11 pm
Località: ile-de-france

Messaggioda yena » ven ott 06, 2006 16:53 pm

cavoli dobbiam portarci cialtrone ad arrampicare con noi! son sicuro che ci farebbe sembrare fighi! bella cialtro!
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
Avatar utente
yena
 
Messaggi: 2119
Images: 10
Iscritto il: mar lug 06, 2004 14:15 pm
Località: sondalo (so)

Precedente

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.