
da quilodicoequilonego » ven lug 09, 2004 9:00 am
da ct-7b » ven lug 09, 2004 9:19 am
da Fokozzone » lun set 20, 2004 12:55 pm
da gug » lun set 20, 2004 17:53 pm
da Feo » mar set 21, 2004 4:33 am
da Fokozzone » mar set 21, 2004 8:27 am
Feo ha scritto:Una curiosità: Motorhead è 6a??
No, perchè più o meno è il livello della Vinatzer al Civazes (che giudicasti facilotta...Fok). Ma forse sbaglio io...![]()
da speleosarah » mer set 22, 2004 17:43 pm
pietrorago ha scritto:ct-7b ha scritto:pietrodp ha scritto:ct-7b ha scritto:osa, osa sempre di +, spingiti oltre i tuoi limiti, .......
Addirittura!
Se stessimo parlando solo di arr. sportiva, forse...
La rinuncia, invece, fa parte dell'alpinismo.
E non solo perche' il soldato che scappa e' buono per un altra volta (e le pareti sono sempre li', e la palla e' rotonda), ma anche perche', a volte - se si capisce con lucido realismo che non era per noi-, si puo' definitivamente metterci una pietra sopra senza troppi rimpianti, che tanto si troveranno sempre nuovi stimoli e motivazioni anche su rocce diverse.
ma come fai a capire che nn era per te se nn provi????
nn si supera, si scende e si riprova successivamente senza siddiarisi, i limiti si oltrepassono solo conoscendoli
Condivido il tuo modo di affrontare i fallimenti ma ... (c'è sempre un ma) devi anche tenere conto che in ambiente (non sò se la via a cui si riferisce Fokozzone sia una classica o una spittata moderna ma poco importa), su vie alpinistiche, andare oltre il limite vuol dire andare in zona di "non ritorno", accorgersi che il passaggio in placca non ti viene e non riesci più a proseguire, non riesci a mettere una protezione, sei 10 metri sopra quella nattina del 2 incastrata a qualche maniera, sapendo che la sosta è su di un vecchio chiodo rinforzato da un nut e non riesci a tornare indietro arrampicando non puoi dire al compagno "tieni che volo e ci riprovo", o sali (sperando che dopo sia meglio) o, probabilmente sei morto (e forse anche il tuo compagno).
Scusa lo sproloquio e ricapitolo:
nella "vita" osa, osa, osa
in falesia osa, osa, osa (magari con un pò di attenzione)
in montagna da balà l'och (fai attenzione) e torna a casa, magari per tentarci un altra volta
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.