da VECCHIO » dom gen 30, 2011 20:48 pm
Capire il sesso degli angeli
Provo ad allargare i vari dibattiti che stiamo facendo da un po' di tempo mettendoci di mezzo gli angeli.
Da qualche mese incontro e parlo spesso con persone ?idealiste? che praticano varie forme di volontariato e ora penso di essermi reso conto di quante strutture italiane di servizi dipendano dalla disponibilità disinteressata dei volontari: il nostro ?welfare? è basato sul volontariato.
Faccio prima due considerazioni.
La competenza, la cultura, l'impegno, la dedizione, l'altruismo, il sacrificio e tante motivazioni dette di alto profilo, per innumerevoli ragioni, non sono le caratteristiche della maggioranza dei componenti di ogni organizzazione, per questo motivo sono nate le società.
Stando alle analisi che leggo sulla stampa, sembra che tutta la struttura dirigente della società ed i suoi apparati di ?penetrazione? si dedichino in modo quasi esclusivo ai loro interessi corporativi e l'unica motivazione che sentono e li guida pare sia l'invidia.
La mia preoccupazione nasce dal fatto che parecchie persone che ritengo appassionate, competenti e sottolineo disinteressate, stanno rivedendo con molta sofferenza la loro disponibilità idealista.
Tutti loro vedono il risanamento del sistema come irrealizzabile dall'interno.
Molti dei ?delusi? stanno uscendo dalle organizzazioni italiane.
Ecco alcune domande.
I molti appassionati, ma poco competenti, riuscirebbero a mantenere in vita le organizzazioni? E se sì, a che livello di funzionamento e per quanto tempo?
Le grandi strutture dirigenziali riuscirebbero a giustificare la loro incapacità, però di questi giorni sarebbe meglio usare la parola ?impotenza?, così tutti gli schieramenti omo, etero e bisex concorderebbero, ma ce la farebbero? E se sì, a che costi per la comunità?
Cosa cambierebbe? Crollerebbe velocemente un sistema? Ma quali sarebbero le sofferenze?
Forse vorrei capire ?MEGLIO? quale sia il sesso degli angeli, ma anche dei demoni che sono angeli caduti, per di più satana è il più bello, ma lo fanno brutto.........mi sa, mi sa che c'è qualche confusione in me.......magari loro......
Ma sono loro quelli che se ne vanno, tolgono il disturbo?
ciao a tutti, di più agli angeli belli e brutti, buoni e cattivi
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace