x ezy
grazie per l'apprezzamento..si be in effetti gia allora ero considerato un primitivo in ambiente...la foto original e' perfetta,e' a trasferirla sulpicci,...e manovre varie che l'hanno sputtanata..
x maxg
ma c***o per te la passera e' una fissa vedo...
scolta,fai le valige,metti dentro poca roba qua si sopravvive come primitivi..
fatti un giretto quassu',vedrai che le energie le spenderai tutte in donne ed alcool e pipa orobica...na vita da spasso no?..poi sulle rocce mica ti ci porto,come ti conciano le donne orobiche non saresti in grado nemmeno di salire un primo grado sgradato
x angelo..
il vecchio ci sta...la volpe pure,vispo che ogni notte mi fotte le uova nel pollaio..
per le corde,be io di personale ho solo canaponi,piu che altro per le solitarie..nel tal caso le corde erano del mio socio di cordata,sai portarne una a testa per gli avvicinamenti mostruosi dalle mie parti non faceva male,amnche perche' forse tu nion hai mai portato sulle spalle un canapone da 16 anche solo di 60 mt..prova e vedrai che muscoli di acciaio..
me le staffe le vedi,i chignolini di legno li vedi?quella e' roba per gusti prelibati,per gente che respira ancora un alpinismo ormai dimenticato..
mortimer...qua di appannati ce ne stanno tanti tranquil,sto in bella compagnia..
x siloga..
ecco un uomo che ha capito tutto..
la posizione in parete vuol dire tutto,lo si vede subito un alpinista che e' abituato al vuoto,quando si e' in parete bisogna comportarsi come quando si e' in baita,senza timori..
a volte guardo quel chignolo in legno che mi tiene su ,ma bisogna guardarlo con teasta positiva,sempre ottimista..altrimenti ci si fa prendere dal terrore,ed il terrore in parete fa solo danni ..
per la fighetta che descrivi,no comment,ma non e' colpa sua...e' il movimento daq fighetti froci da falesia che porta a questo...il loro sparlare sempre al bar,braccia di ghisa qua...gradi di la...a vista,lavorato,o ingannato..capo di ultima moda,corda piu soft per fare i nodi...rinvii leggeri...polverina da spalmarsi sulle mani..
e' tutto un bla bla la falesia..poi quando e' il momento,dove lo spit li a 3 metri sotto il culo ti darebbe garanzie per esagerare..invece tutto quel sparlare pian piano svanisce,le braccia si induriscono...la braga diventa marrone...
storie di falesie...storie di gente senza voglia di sana arrampicata...e' la vita,e' sara' sempre peggio
non mi resta che bermi un goccetto e pensare a dove c***o si andra' a finire

...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!
AlpineMan®