A me o ai miei soci il soccorso l'hanno chiamato cinque volte, di cui due volte con l'elicottero.
Nell'ultima (con l'elicottero) scendevamo dall'Eiger al buio e ci eravamo appena tolti i ramponi per scendere lungo la parte facile del sentiero ... qualcuno aveva chiamato il soccorso dicendo che c'era gente in pericolo ...
Arrivato l'elicottero glio ho fatto cenno che tutto era OK, ma l'operatore e' sceso lo stesso insistendo parecchio affinche' andassimo con loro. Io, al contrario, mi stavo incazzando perche' grazie al vento delle pale mi stavo congelando!
Dopo tanto insistere ci hanno rassicurato che non avremmo pagato niente. Allora ho pensato "... beh ... la mia socia si puo' fare un giro aggratisi visto che non ne ha mai fatto ..." e siamo andati a Kleine Scheidegg in elicottero ...
Arrivati la' ci hanno chiesto informazioni sui nostri nomi ed indirizzi.
Dopo una settimana riceviamo una lettera che chiedeva dettagli sulla nostra assicurazione.
Io e la mia socia abbiamo scritto una lunga lettera in cui spieghevamo i fatti e le nostre intenzioni a non dare nessuna info sulle nostre assicurazioni e quindi non ci hanno fatto pagare niente.
Quando la mia amica stava andando via dalla svizzera, le ho fatto un bello scherzo. Le ho mandato una lettera della Rega in cui le chiedevano duemila franchi per l'intervento ... un amico l'ha persino telefonata come operatore fittizio ... si e' presa un bel po' di stress per questo scherzo ...