Budda sui monti

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda trivi » mar ott 04, 2005 20:59 pm

E siloga? Anche quello secondo me non è un fedele camerata... U giorno nel suo portafoglio mi pare di aver visto una foto di che guevara :x
E pure gasp2791 mi puzza di collaboratore del manifesto, con tutte le sue nius faziose...

Io preparerei una lista nera dei forumisti da epurare.
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Buzz » mar ott 04, 2005 21:03 pm

trivi ha scritto:E siloga? Anche quello secondo me non è un fedele camerata... U giorno nel suo portafoglio mi pare di aver visto una foto di che guevara :x
E pure gasp2791 mi puzza di collaboratore del manifesto, con tutte le sue nius faziose...

Io preparerei una lista nera dei forumisti da epurare.

si si siloga ha affermato più volte pubblicamente il suo amore viscerale per bertinotti!

è uno dei capi comunisti del nord-est
Buzz

Images: 110

Messaggioda n!z4th » mar ott 04, 2005 22:02 pm

evitiamo politica here---
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Buzz » mar ott 04, 2005 22:15 pm

n!z4th ha scritto:evitiamo politica here---

dillo che sei comunista bastardo di un rosso
Buzz

Messaggioda trivi » mar ott 04, 2005 22:41 pm

Buzz ha scritto:

Carloo Carloooooo vieni un pò qua...

trivi

Messaggioda Buzz » mar ott 04, 2005 22:42 pm

trivi ha scritto:
Buzz ha scritto:

magari sto n!z4tip è pure negro!

CARLOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Buzz

Messaggioda trivi » mar ott 04, 2005 22:53 pm

Buzz ha scritto:
trivi ha scritto:
Buzz ha scritto:

magari sto n!z4tip è pure negro!

CARLOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Carlo latita...

Non sarà un rosso pure lui? 8O :x :x

trivi

Messaggioda SCOTT » mer ott 05, 2005 6:26 am

Cari amici tocchiamoci le palle e prendiamo la vita con più leggerezza
jacopo

AMEN :wink:

Mi pare di capire che sei il Jac "sotto processo" (alias Jacopo Merizzi)...
Una curisità...
...ma Voi siete effettivamente Buddisti ?
...e se si, la soka gakkai, a cui fa capo la filosofia Buddista in Italia era al corrente della Vostra azione dimostrativa? (l'ha appoggiata?).
Non mi aspetto obbligatoriamente altre spiegazioni...
a Tua discrezione....
SCOTT

Images: 291

Messaggioda Fokozzone » mer ott 05, 2005 8:19 am

Attendo, per par condicio, una bestemmia buddista da
-MarcoS
-alfaomega
-Carlo78
-Cialtrone
.........
.........

FKZ
Fokozzone

Messaggioda Fokozzone » mer ott 05, 2005 8:21 am

Questo post mi ha illuminato: finalmente ho capito che il vero argomento basilare dell' alpinismo non è il grigri modificato, nè l' uso dello spit: sono le croci (e quant' altro) sulle vette :idea:

F.
Fokozzone

Messaggioda MarcoS » mer ott 05, 2005 10:07 am

Fokozzone ha scritto:Attendo, per par condicio, una bestemmia buddista da
-MarcoS
-alfaomega
-Carlo78
-Cialtrone
.........
.........

FKZ

"budda" non è una divinità ma uno stato superiore raggiunto dall'uomo, raggiungibile anche da te e da me quindi. ergo la "bestemmia" come comunemente intesa non è praticabile.

a scott: personalmente non sono buddista anche se ne condivido alcune visioni. Noterei anche come il buddismo nasca in un sistema di riferimento culturale profondamente diverso dal nostro, al punto da poter renderne difficile una reale comprensione profonda a chi, come noi è cresciuto nel sistema di riferimento religioso giudaico/cristiano.
sulla soka gakkai o buddisti nichiren, è una setta buddista giapponese, ne ho conosciuto alcuni (anche simpatici) praticanti ma non mi piace un granché.
La soka gakkai ha preso molto, troppo, del pragmatismo nipponico al punto tale che mi vien da pensarla come una sorta di "via calvinista al buddismo" , in soldoni il raggiungimento della buddità attraverso il raggiungimento delle mete materiali invece che attraverso il distacco dal mondo...
Immagino che se il budda shakiamuni li vedesse strabuzzerebbe gli occhi e si farebbe una grossa risata...
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda BBB » mer ott 05, 2005 12:38 pm

doggabudda

buddadogga

lordog
BBB

Images: 132

Messaggioda SCOTT » mer ott 05, 2005 12:47 pm

MarcoS ha scritto:
a scott: personalmente non sono buddista anche se ne condivido alcune visioni. Noterei anche come il buddismo nasca in un sistema di riferimento culturale profondamente diverso dal nostro, al punto da poter renderne difficile una reale comprensione profonda a chi, come noi è cresciuto nel sistema di riferimento religioso giudaico/cristiano.
sulla soka gakkai o buddisti nichiren, è una setta buddista giapponese, ne ho conosciuto alcuni (anche simpatici) praticanti ma non mi piace un granché.
La soka gakkai ha preso molto, troppo, del pragmatismo nipponico al punto tale che mi vien da pensarla come una sorta di "via calvinista al buddismo" , in soldoni il raggiungimento della buddità attraverso il raggiungimento delle mete materiali invece che attraverso il distacco dal mondo...
Immagino che se il budda shakiamuni li vedesse strabuzzerebbe gli occhi e si farebbe una grossa risata...

Alcuni di questi sono i motivi per cui non sono Buddista... tuttavia, ritengo che se c'è una "dottrina" a cui mi avvicinerei + volentieri questa è il Buddismo... non sono molto informato sulle questioni politiche ed economiche celate (come accade poi per tutte le religioni e presunte tali) e quindi evito di pronunciarmi sull'argomento (non è nemmeno il contesto adatto...).
Non sono neppure efferato sugli insegnamenti Buddisti ma dubito che siano, come Tu dici:
il raggiungimento della buddità attraverso il raggiungimento delle mete materiali

Questa è sicuramente una storpiatura, una mal'interpretazione da parte di alcuni (o forse di molti...) ma si sa... noi occidentali senza "guadagni" fatichiamo a ragionare.

La domanda che ho rivolto a "jac" aveva solo il fine di comprendere un pò meglio le loro motivazioni...
In ogni caso dubito che soka gakkai fosse a conoscenza dell'azione...
Ora mollo che altrimenti disturbo troppo Fokozzone che è già abbastanza "turbato" :wink: :lol:
SCOTT

Images: 291

Messaggioda MarcoS » mer ott 05, 2005 13:10 pm

SCOTT ha scritto:
Alcuni di questi sono i motivi per cui non sono Buddista... tuttavia, ritengo che se c'è una "dottrina" a cui mi avvicinerei + volentieri questa è il Buddismo... non sono molto informato sulle questioni politiche ed economiche celate (come accade poi per tutte le religioni e presunte tali) e quindi evito di pronunciarmi sull'argomento (non è nemmeno il contesto adatto...).
Non sono neppure efferato sugli insegnamenti Buddisti ma dubito che siano, come Tu dici:
il raggiungimento della buddità attraverso il raggiungimento delle mete materiali

Questa è sicuramente una storpiatura, una mal'interpretazione da parte di alcuni (o forse di molti...) ma si sa... noi occidentali senza "guadagni" fatichiamo a ragionare.

La domanda che ho rivolto a "jac" aveva solo il fine di comprendere un pò meglio le loro motivazioni...
In ogni caso dubito che soka gakkai fosse a conoscenza dell'azione...
Ora mollo che altrimenti disturbo troppo Fokozzone che è già abbastanza "turbato" :wink: :lol:

il mio commento che riporti era rivolto alla visione/interpretazione soka gakkai del buddismo, all'idea che me ne sono fatto da quel che ho conosciuto di loro. Ed è uno dei motivi per cui non mi piacciono.
Poi di correnti buddiste ce ne sono parecchie, anche piuttosto diverse tra loro e la SG è solo una di queste, magari con più visibilità.

In caso ti venisse voglia di trovarti ad essere più ferrato o quantomeno a farti un'idea più precisa di cos'è e come funziona il buddismo in genere fai presto a trovare in rete materiale a iosa, prima ancora di comprarti libri....
Meglio per te poi se non ti trovi ad essere efferato....
:wink: :)

stame ben
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda n!z4th » mer ott 05, 2005 13:15 pm

sono rimasto indietro...
Michele
n!z4th

Messaggioda Buzz » mer ott 05, 2005 13:30 pm

n!z4th ha scritto:sono rimasto indietro...

uhm vediamo se riusciamo a capire dove...

"millenium bug" ti dice niente?
Buzz

Messaggioda vecioalpin » gio ott 06, 2005 18:06 pm

Io dico solo che in periodi come questo certe provocazioni dovrebbero essere evitate in primo luogo per rispetto alle decine/centinaia/migliaia di persone che ogni giorno muoiono a causa di guerre di religione o per motivi comunque connessi ad una vera o presunta "fede", poi queste ridicole iniziative non fanno altro che alimentare il clima di tensione gia' esistente su questo argomento.
Non so se se statua sia ancora sulla cima oppure no pero' so benissimo dove se la dovrebbero mettere gli autori di questa "grande impresa" !
vecioalpin

Images: 11

Messaggioda biemme » gio ott 06, 2005 19:41 pm

vecioalpin ha scritto:Io dico solo che in periodi come questo certe provocazioni dovrebbero essere evitate in primo luogo per rispetto alle decine/centinaia/migliaia di persone che ogni giorno muoiono a causa di guerre di religione o per motivi comunque connessi ad una vera o presunta "fede", poi queste ridicole iniziative non fanno altro che alimentare il clima di tensione gia' esistente su questo argomento.
Non so se se statua sia ancora sulla cima oppure no pero' so benissimo dove se la dovrebbero mettere gli autori di questa "grande impresa" !

ben vengano queste provocazioni, io invece per PROVOCAZIONE intendo, un provvedimento di legge che, di questi tempi, ha esentato la Chiesa dal pagamento dell'ICI su tutti i suoi immobili (anche ad uso commerciale!!) che insistono sul territorio italiano. Ecco, questa è una provocazione in grado di alimentare un clima di tensione :twisted:

penso poi che siano risposte provocatorie come la tua ad alimentare un clima di tensione che certamente gli autori di questa simpatica e scanzonata iniziativa non volevano ingenerare e non hanno ingenerato, se non nella testa bigotta e integralista di chi non è in grado di accettare messaggi di tolleranza verso ogni religione e di amore universale .....ma forse è che essendo un vecioalpin non riesci ad aprire il grandangolo più di tanto....

pace & bene
biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda Roberto » gio ott 06, 2005 19:48 pm

Un Budda in vetta non mi sembra una provocazione poi tanto grave, in fin dei conti il buddismo non è una religione vera e propria ed uno può anche essere buddista e cristiano nello stesso momento.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda n!z4th » gio ott 06, 2005 19:56 pm

millenium bug

intendi qll del XXI secolo oppure qll che c'era nella mela nell'Eden???

no xke io sono rimasto alla genesi 1,1a...

:lol: :lol: :lol:
Michele
n!z4th

PrecedenteProssimo

Torna a Generale