Alpinista che delusione....

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda scheggia » gio mag 26, 2011 14:46 pm

Gli alpinisti sono narcisisti!

voi siete narcisisti?
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda montgra » gio giu 02, 2011 19:22 pm

ma io direi che a volte si può anche vivere tranquilli, tolleranti... poi certo alcune passioni accecano e rendono intolleranti, ma possiamo anche controllare questi atteggiamenti...
montgra

Messaggioda VECCHIO » gio giu 02, 2011 20:34 pm

Bello questo scambio di idee fra esseri umani !!!

E' molto bello quando degli esseri umani cercano di capire chi sono, chi possono essere e cosa possono fare: cercano di capire l'esistenza .......... anche se sanno bene che muoiono tutti.

C'è tanta roba ?vecchia? che affiora qua e là, ma sempre a qualcuno può apparire del nuovo.

Per me l'andar per monti è di una intensità talmente forte che dubito di tutto e questo lo considero il modo migliore che ho per conoscere l'essere umano.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda maestro shifu » lun giu 06, 2011 0:12 am

Sono rimasto colpito dall'analisi che ha dato vita al dibattito . Io sono un pesta loppe che arriva al massimo al secondo°. Provo un po d'invidia per chi scala veramente ; anche se ogni tanto ai rifugi mi è capitato di sentire alpinisti , quelli " veri" animarsi in certe discussioni e ciò che sembravano .........dei pavoni reali spandi merda . Sicuramente non sono tutti così e comunque penso che se facessi l'alpinista "vero" sarei uguale a loro perchè non ci sono cazzi ; le imprese è bello farle per poi andarle a sbandierare in piazza !!! La montagna è un gran parco giochi e oguno sceglie la sua giostra, l'importante è che non ti faccia :smt078 a forza di girare . Sinceramente giro da solo da anni e ogni volta che faccio un' ascesa (premetto che vado di lunedì o martedì) spero di non incrociare nessuno per avere un'esperienza più pura e intima possibile ( Lo so che sono stupido e testone perchè il pericolo è sempre in agguato ) e quando accade é di un'intensità impagabile . ciao a tutti indistintamente dal merenderos all'himalaysta convinto . W la montagna
mi chiamo gerda e non è con le chiacchere che s'uscirà da questa merda!
maestro shifu

Messaggioda Falco5x » lun giu 06, 2011 8:46 am

maestro shifu ha scritto:Sono rimasto colpito dall'analisi che ha dato vita al dibattito . Io sono un pesta loppe che arriva al massimo al secondo°. Provo un po d'invidia per chi scala veramente ; anche se ogni tanto ai rifugi mi è capitato di sentire alpinisti , quelli " veri" animarsi in certe discussioni e ciò che sembravano .........dei pavoni reali spandi merda . Sicuramente non sono tutti così e comunque penso che se facessi l'alpinista "vero" sarei uguale a loro perchè non ci sono cazzi ; le imprese è bello farle per poi andarle a sbandierare in piazza !!! La montagna è un gran parco giochi e oguno sceglie la sua giostra, l'importante è che non ti faccia :smt078 a forza di girare . Sinceramente giro da solo da anni e ogni volta che faccio un' ascesa (premetto che vado di lunedì o martedì) spero di non incrociare nessuno per avere un'esperienza più pura e intima possibile ( Lo so che sono stupido e testone perchè il pericolo è sempre in agguato ) e quando accade é di un'intensità impagabile . ciao a tutti indistintamente dal merenderos all'himalaysta convinto . W la montagna

c***o, ma tu sei mio gemello.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda maestro shifu » lun giu 06, 2011 11:33 am

Lo pensavo anch'io di te :smt031 ciao Falco
mi chiamo gerda e non è con le chiacchere che s'uscirà da questa merda!
maestro shifu

Messaggioda sö drèc » lun ago 29, 2011 18:51 pm

Ritrovare l?umiltà?..io ci credevo?
Ma la verità è un?altra?.
La verità è che il mio amore per la montagna si è trasformato in una competizione?.contro me stesso e contro tutti e tutto?
Sentivo che stavo scivolando pian piano verso il ?lato oscuro? dell?alpinismo ma nel frattempo il mio ego cresceva sempre di più e tutto questo mi piaceva?.(drogato)
Piu esperienza ?piu tecnica?piu forza ?più adrenalina?.ne vuoi sempre di più?
Poi un giorno piccolo infortunio?stop forzato per un mesetto.. poi sotto di nuovo?.
È cambiato tutto?.Come se qualcuno avesse spento un?interruttore dentro la mia testa?.
Non riesco piu ad arrampicare?.
Ma non è quello il problema?il vero problema è che tutto il mio ego mi sta crollando addosso?
Ho pensato due cose ?.la prima ?mollo tutto??.la seconda ?mi alleno come mai nella mia vita??.
Ma l?amore per la montagna in tutto questo dove è finito?????
Ma non posso semplicemente divertirmi?.????
Forse non ho mai amato la montagna?(no no non ci credo)
forse cercavo solo di riempire un vuoto dentro di me?
So solo che Adesso ho una sfida aperta contro il mio ego e non so come affrontarla ed è proprio questo che mi fa capire di non essere umile come credevo?.
perchè credo che bisogna essere umili per sapere accettare le sconfitte per poter reagire e rinascere...
?devo ancora crescere come Alpinista ?ma soprattutto come uomo?.
sö drèc

Messaggioda Sbob » lun ago 29, 2011 19:33 pm

Sbob

Images: 2

Messaggioda EasyMan » mar ago 30, 2011 9:11 am

Pensa che occasione ti sta capitando !!!!
Eri sulla via sbagliata , perchè comunque ne soffrivi anche se ne eri ignaro, e ora hai la possibilità di riscoprire che cosa vuol dire per te la montagna.

vai in montagna da solo e ascolta.

Puoi vivere la montagna come tu desideri, è un tuo potere e diritto ma devi ascoltarti .
A volte cadrai nuovamente nell'atteggiamento che ora vedi come "cattivo" (che poi non è cattivo) ma lo riconoscerai e allora lo eviterai perchè ora hai la possibilità di conoscere il lato "buono" ... che poi buono non è :wink:
EasyMan

Images: 6

Messaggioda cinetica » mar ago 30, 2011 9:51 am

io da quando ho compinciato a fare un po' d'alpinismo son rimasto lo stesso pirla di prima :lol: :wink:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda sö drèc » mar ago 30, 2011 10:01 am

...direi proprio azzeccato....
sö drèc

Messaggioda cinetica » mar ago 30, 2011 10:11 am

L?alpinismo ti porta periodicamente ma puntualmente a:

- incazzarti nero con l?amico che ti da buca o peggio che ti abbandona per andare con qualcun?altro

- a frequentare persone solo per il fatto che puoi andarci a scalare assieme

- a scartare amici e soci che non sono all?altezza dei tuoi progetti

ed in generale a trascurare moglie, mamma, fidanzata, lavoro per dar sfogo alle proprie voglie.
:roll:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Messaggioda cinetica » mar ago 30, 2011 10:13 am

sö drèc ha scritto:

vero anche che però a me sembra di incontrare tanti più falliti al bar del centro commerciale :roll:
cinetica

Messaggioda sö drèc » mar ago 30, 2011 10:28 am

EasyMan ha scritto:Puoi vivere la montagna come tu desideri, è un tuo potere e diritto ma devi ascoltarti .

Questa frase mi ha fatto riflettere...
Vorrei vedere e vivere la montagna come quando mi ci sono buttato per la prima volta ed emozionarmi e rimanere a bocca aperta...
ma non è più così....adesso mi sembra tutto uguale...
I miei desideri in realtà sono altri....più che altro sono sfide...
Comincio a pensare che vivere la montagna è una cosa...fare alpinismo un'altra...
e un'anima inquietà come la mia non sa ascoltare..... :roll:

Perchè vado in montagna...??'
per la natura...i colori..il silenzio...per riscoprire me stesso...bla bla bla..
una volta pensavo di si....ma adesso??'
non voglio nascondermi ,come molti, dietro queste "balle"....
vado in montagna per il mio ego...
che tristezza... :cry:
sö drèc

Messaggioda sö drèc » mar ago 30, 2011 10:30 am

cinetica ha scritto:L?alpinismo ti porta periodicamente ma puntualmente a:

- incazzarti nero con l?amico che ti da buca o peggio che ti abbandona per andare con qualcun?altro

- a frequentare persone solo per il fatto che puoi andarci a scalare assieme

- a scartare amici e soci che non sono all?altezza dei tuoi progetti

ed in generale a trascurare moglie, mamma, fidanzata, lavoro per dar sfogo alle proprie voglie.
:roll:

....e già...
sö drèc

Messaggioda EasyMan » mar ago 30, 2011 11:23 am

Un'anima inquieta è quella che si fà domande e cerca delle risposte.
Tu stai ascoltando te stesso altrimenti questi dubbi non venivano a galla.

Fuori troverai solo quello che hai già dentro.
La domanda è di che cosa ha bisogno il tuo ego?
Perchè ha bisogno di questo?

Non c' è un modo giusto o sbagliato di vivere la montagna o l'alpinismo c' è solo il tuo di modo.

Oggi mi sono svegliato molto zen :D
Ultima modifica di EasyMan il mar ago 30, 2011 11:56 am, modificato 1 volta in totale.
EasyMan

Messaggioda ales » mar ago 30, 2011 11:29 am

[youtube]http://www.youtube.com/v/WGQ7JZRZ65M[/youtube]
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda ales » mar ago 30, 2011 11:32 am

.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda EasyMan » mar ago 30, 2011 11:55 am

:smt040 ... epperò è sbagliata
EasyMan

Messaggioda sö drèc » mar ago 30, 2011 14:30 pm

ales ha scritto:.

...........per fortuna c'è QUELO....

:smt044 :smt044 :smt044
sö drèc

PrecedenteProssimo