Gita nelle Orobie per conoscere Alpine Man

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda scheggia » dom lug 27, 2008 10:41 am

Tato ha scritto:Questa si che è una bella iniziativa!!!

Manca un bagnino, vero? :lol:

Ci sto!!!! 8)

dai arrampichiamo assieme! :D

io porto i pantaloni psichedelici! 8)
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda Tato » dom lug 27, 2008 10:44 am

scheggia ha scritto:

Ci sto!!!! 8)

Io ho una canottierina bianca modello Freddy Mercury che vorrei inaugurare per l'occasione

Immagine

:lol:

Ma quando si parte? 8)
"La nostra vita non avanza per ordini o divieti ma per una passione.
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Images: 45

Messaggioda scheggia » dom lug 27, 2008 10:53 am

Tato ha scritto:
scheggia ha scritto:

Ci sto!!!! 8)

Io ho una canottierina bianca modello Freddy Mercury che vorrei inaugurare per l'occasione

Immagine

Ma quando si parte? 8)

no so ... io ho letto un pezzo solo ieri di sto topic ... aspettiamo cosa dicono gli organizzatori ...

psss senti ma le bandane modello anni '60 le portiamo? :D

ce li hai un paio di fuseax fucsia??? :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda Tato » dom lug 27, 2008 11:08 am

scheggia ha scritto:
Tato ha scritto:
scheggia ha scritto:

Ci sto!!!! 8)

Immagine

Ma quando si parte? 8)

no so ... io ho letto un pezzo solo ieri di sto topic ... aspettiamo cosa dicono gli organizzatori ...

psss senti ma le bandane modello anni '60 le portiamo? :D

ce li hai un paio di fuseax fucsia??? :wink:

Al massimo posso tentare una riedizione di Tato 1986 :lol:

Immagine

:wink:
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Messaggioda scheggia » dom lug 27, 2008 11:11 am

si si bellissimo ... con la bandana saresti perfetto! :D

io porto pantaloni psichedelici anni '90 ... mi fanno così ribrezzo che non ne ho manco una foto ... no forse una ma non la posto manco sotto tortura e penso che una maglietta da adattare la trovo girando per casa :smt003
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda Falco5x » dom lug 27, 2008 12:11 pm

arteriolupin ha scritto:Le conclusioni del Simposio verranno affidate a Falco

Leggo solo ora questo interessantissimo topic e ringrazio il genio promotore per il prestigioso incarico affidatomi.

Per documentare al meglio la cosa penso che verrò dotato di videocamera in modo da riprendere i momenti salienti di questo mountain-gay-pride, in modo da poter poi inserire il reportage su you tube.

Riguardo al mio look personale, essendo appena tornato dal mare e potendo sfoggiare un'abbronzatura notevole, penso di fare cosa gradita a tutti abbigliandomi come Jacob ne "Il vizietto" (versione Tognazzi-Serrault), oppure in alternativa riproponendo un altro mio intramontabile classico (a sinistra nella foto):
Immagine
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Tato » dom lug 27, 2008 12:46 pm

scheggia ha scritto:si si bellissimo ... con la bandana saresti perfetto! :D

io porto pantaloni psichedelici anni '90 ... mi fanno così ribrezzo che non ne ho manco una foto ... no forse una ma non la posto manco sotto tortura e penso che una maglietta da adattare la trovo girando per casa :smt003

Dunque ... quelli neri erano i miei capelli, non una bandana!!! :lol: :lol: :lol:

... però avevo una sciarpetta leggerissima di seta per fermare il sudore (che non si vede) :wink:
Tato

Messaggioda scheggia » dom lug 27, 2008 12:47 pm

Tato ha scritto:
scheggia ha scritto:si si bellissimo ... con la bandana saresti perfetto! :D

Dunque ... quelli neri erano i miei capelli, non una bandana!!! :lol: :lol: :lol:

... però avevo una sciarpetta leggerissima di seta per fermare il sudore (che non si vede) :wink:

difatti ho detto che con la bandana saresti perfertto!!! :lol:

ma scusa ... deodorante? profumini vari? facciamo un giro per le profumerie prima di andare in falesia? :wink:

perché mica vorrai puzzare! :?
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda ccb » dom lug 27, 2008 15:14 pm

Falco5x ha scritto:
Per documentare al meglio la cosa penso che verrò dotato di videocamera in modo da riprendere i momenti salienti di questo mountain-gay-pride, in modo da poter poi inserire il reportage su you tube.

..riprendi anche il "volo dell'angelo", neh?

ccb
ccb

Messaggioda Omselvadegh » dom lug 27, 2008 22:15 pm

AM FROCIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:twisted: :twisted: :twisted:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda n!z4th » dom lug 27, 2008 22:32 pm

Omselvadegh ha scritto:AM FROCIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:twisted: :twisted: :twisted:

:smt067 :smt067 :smt067 :smt068 :smt068 :smt071 :smt071 :smt066 :smt066 :smt066
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Siloga66 » lun lug 28, 2008 0:48 am

LaSusy ha scritto:...ma siete due teneroni... :smt050 :smt060

Chi è che è tenerone? :smt069
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda arteriolupin » lun lug 28, 2008 8:27 am

GITA NELLE OROBIE

Newsletter n. 2

AGGIORNAMENTO N. 1

Carissimi,

vista la grande affluenza e partecipazione, la direzione delle Pippe Froci Falesisti Ferratisti Merenderos Amici di Alpine Man, ritiene utile precisare quanto segue:

FUSEAUX:
I fuseaux o pantacollant sono ben accetti, purché indossati sotto un paio di Vertigo della Montura; chiaramente chi ammetterà di averli acquistati in periodo di saldi verrà subito estromesso in quanto non sufficientemente mona (pirla per i lombardofoni). I fuseaux devono avere tassativamente questi colori: o blu e rosa oppure fucsia.

CANOTTIERE:
non sono ammesse canottiere se non canotte Montura, per ovvie ragioni. I fans dei Queen e di Preddie Mercury, tuttavia, potranno portare la propria canottiera-simbolo purché abbiano l'accortezza di applicarvi sopra gli stemmi del CAI e della Montura, anche se palesemente falsi.

BANDANE:
Ovviamente benvenute, purché, chiaramente, di marca. Meglio ancora se con una immagine, ritoccata a photoshop, in cui Alpine Man limona con Berlusconi.

SCARPE:
E' fatto obbligo usare sempre e solo scarpe della Five-Ten. Con queste si dovrà guidare e, soprattutto, si dovrà scendere ai vari bar o nel centro delle cittadine che verranno attraversate. I migliori le indosseranno il giorno prima, dormendo con le stesse ai piedi, per garantire l'effetto al momento di togliersele davanti alla baita di Alpine Man (in questo modo verrà garantita l'eliminazione immediata di insetti ed anche passeracei di medie dimensioni per un raggio di 200 m)

SPIT:
Il discorso è complesso. Il presidente si compiace con la volontà spittatoria dei partecipanti, ma ricorda agli stessi che:
a) gli spit vanno piantati soprattutto dove non necessario
b) in segno di stima verrà attrezzata con spit una parete della baita
c) per accedere alla cucina della baita, con spit e maglia rapida verrà anche attrezzata una via ferrata.

Per quanto sopra, si ricorda che spit, maglie rapide, fix, catene e pioli dovranno essere di colore rosa shocking, pena l'esclusione.

CAPRETTE DI ALPINE MAN
Come già indicato, si ricorda ai signori partecipanti che - essendo il gruppo dotato dell'appellativo "froci" nelle sue possibili varianti (Froci Falesisti, Froci Ferratisti, Froci Merenderso, Froci Escursionisti) non sarà consentito fare il filo alle caprette di Alpine Man.
Dopo il simposio, tuttavia, Alpine Man terrà una lezione sullamungitura delle capre. Ovviamente, chi, all'atto pratico, tenterà di mungere l'ariete, verrà immediatamente insignito del Mongolino d'Oro Orobico 2008 da parte di Alpine Man in persona.

PROFUMI:
Chiaramente ci si dovrà presentare alla Baita con olezzi da capogiro. I profumi dovranno essere di gran marca e soprattutto costosi. Si consiglia l'Eau de Cagnon n. 5, l'Oil of Buaz e, soprattutto, lo Spussdipée n. 3, anche nella versione veneta Spussadapìe.

ORECCHINI
Elemento basilare dell'abbigliamento, non potranno mancare. Più saranno evidenti, migliore sarà la figura. Sono ammessi orecchini a clip per chi non ha il buco al lobo. Evitate di mettere una clip al lampadario di casa e di piantarvelo all'orecchio.. Non fate gli sboroni, ho detto solo orecchini e non lampadari di Murano.

RIFIUTI:
Chiaramente la tribù dovrà essere sgraziata e con una condotta esecrabile. I rifiuti dovranno essere sparsi per tutta l'area della baita.
Siccome, però, il tutto contrasta con la nostra vera natura di froci amanti della montagna, sarà cura dell'Organizzazione far preparare sacchi di falsa immondizia assolutamente biodegradabile in 12 ore da utilizzare al solo scopo di atterrire il nostro idolo Alpine Man.

In attesa della lista definitiva dei partecipanti, ricordo che la gita avrà luogo nella terza o quarta settimana di agosto.

Il Presidente

Arterius de Lupinis, Bradipus Merenderus Magnus et Bevus
Signore delle Pippe e Maestro della Pigrizia
arteriolupin

Messaggioda scheggia » lun lug 28, 2008 8:38 am

presidente una sola cosa?

ma gli imbraghi ce li mettiamo al parcheggio appendendovi nut e friends chiodi, quando ovviamente andremo in una falesia super spittata?

ed i sacchetti della magnesite preferisce quelli piccoli stile "ci entra solo un dito alla volta" o quelli "formato famiglia"?

mi conferma anche l'utilizzo della frontale per fare ogni monotiro con altezza superiore ai 5m?

le amache le portiamo?

e la radio chi la porta?? no dico mica vorremo arrampicare senza il dovuto sottofondo musicale?

è possibile apporre stemmini fasi sull'abbigliamento?

no perché sennò non ci dormo sta notte!

comunque io ci sono! :smt045
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda arteriolupin » lun lug 28, 2008 10:00 am

scheggia ha scritto:presidente una sola cosa?

ma gli imbraghi ce li mettiamo al parcheggio appendendovi nut e friends chiodi, quando ovviamente andremo in una falesia super spittata?

Giovanotto, mi pare ovvio: gli imbraghi (fosforescenti) devono essere indossati ancora all'interno del SUV. Ovviamente friends a nastro, purché multicolori. Se ancora con il cartellino del prezzo, meglio.

ed i sacchetti della magnesite preferisce quelli piccoli stile "ci entra solo un dito alla volta" o quelli "formato famiglia"?

No no no, solo formato famiglia e, mi raccomando: ogni volta ci devono essere sbuffi di magnesite tali da far pensare all'attività di una panetteria, pena l'espulsione immediata.

mi conferma anche l'utilizzo della frontale per fare ogni monotiro con altezza superiore ai 5m?

La frontale è d'obbligo, leggermente al di sopra della bandana.

le amache le portiamo?

Orsu, mio baldo giovane... Le amache devono essere tanto da parete (meglio se con i "lettini" da bivacco, da porre ad una altezza di tre metri al quarto spit) che da riposo totale, sistemate tra i paraurti dei vari SUV.

e la radio chi la porta?? no dico mica vorremo arrampicare senza il dovuto sottofondo musicale?

Ma giovane, ma Lei li legge i post o no? Abbiamo detto che i SUV devono avere casse da 30.000 sparate a tutto volume. A questi vanno aggiutni gli i-Pod personali. Se, poi, qualcuno volesse portarsi ulteriori cassettoni da mettere alla base della parete, sarà titolo di merito. Ci si raccomanda, comunque: solo RAP o TECHNO

è possibile apporre stemmini fasi sull'abbigliamento?

Gli stemmini FASI sono ammessi, purché su abbigliamento Montura.
Verranno preparati anche stemmini con il seguente logo:

AAM (Amici di Alpin Man) In Rosso sgargiante con lo sfondo di sfasciumi che ricordano le Orobie

Altra scritta, in fucsia, differenziata, per

FF : Froci Falesisti

FFe : Froci ferratisti

FE: Froci Escursionisti

FM: Froci Merenderos

FC : Froci Classicisti

no perché sennò non ci dormo sta notte!

comunque io ci sono! :smt045

Caro il nostro baldo giovane,

ci aspettiamo che Ella avrà la bontà di dormire, nella speranza che ulteriori idee si materializzino nella sua testa di FF. Idee che Ella ben vorrà portare all'attenzione della comunità di FAAM (Froci Amici di Alpine Man).

Che le stelle siano con voi

Arterio in modalità Otelma
arteriolupin

Messaggioda das » lun lug 28, 2008 10:21 am

ma la griglia e le salamelle da parcheggiare ai piedi della falesia e lo stereo da 100000000000000000000000000000000Megawatt chi li porta???
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Images: 46

Messaggioda Gigi64 » lun lug 28, 2008 10:52 am

das ha scritto:ma la griglia e le salamelle da parcheggiare ai piedi della falesia e lo stereo da 100000000000000000000000000000000Megawatt chi li porta???

Mi aggrego anch'io!!! \:D/ :smt038 :smt041

Stavo giusto per postarlo io, oltre a quanto elencato dal presidente: impianto audio... magari noleggiato o prestato da qualche organizzazione per i rave party... con un numero imprecisato di woofer che a 100 mt riescono a far volare via le caprette di AM...

Poi, ragazzi, anzi... "ragazze" (ovviamente "ragazze" rivolto anche e soprattutto ai maschi) non dimentichiamoci i fari tipo contraerea, perchè... dico, faremo anche la mega-festa notturna con musica a manetta (rigorosamente unz-unz-unz) e illuminazione tale da rischiarare a giorno tutte le orobie, giusto?

Altra cosa, non si beve vino e grappa!!! :evil:
è gradita la birra, ottima bevanda da FF, oppure ci si organizza con cocktail... particolarmente apprezzati quelli con ombrellini o orpelli colorati vari.
Da decidere se usare bicchieri di plastica da lasciare rigorosamente in giro per i prati una volta finito di bere...
Gigi64

Messaggioda Falco5x » lun lug 28, 2008 11:26 am

arteriolupin ha scritto:Verranno preparati anche stemmini con il seguente logo:
AAM (Amici di Alpin Man) In Rosso sgargiante con lo sfondo di sfasciumi che ricordano le Orobie

Se mi posso permettere un suggerimento, aggiungerei anche la categoria FFk in omaggio all'antica e nobile arte del Frocio-Fankazzismo.
Così anch'io e il mio amico Dolmen (con il quale costituisco ormai coppia di fatto) ci sentiamo rappresentati.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda arteriolupin » lun lug 28, 2008 12:17 pm

Mi scuso con l nobile mestronso, pardon, mestrino, per aver dimenticato la augusta categoria dei froci fankazzisti, della quale, mi pare, siamo in più di uno a far parte...

Nel mio caso, FFkm FFe, FM, FC... Non posso entrare nel novero dei Froci Falesisti a causa dell'eccessivo sforzo per l'avvicinamento alle falesie....

Ma col cuore sono con tutti voi

Arterio, che si scusa ancora con il Falco supremo
arteriolupin

Messaggioda Gigi64 » lun lug 28, 2008 12:33 pm

Falco5x ha scritto:
arteriolupin ha scritto:Verranno preparati anche stemmini con il seguente logo:

Se mi posso permettere un suggerimento, aggiungerei anche la categoria FFk in omaggio all'antica e nobile arte del Frocio-Fankazzismo.
Così anch'io e il mio amico Dolmen (con il quale costituisco ormai coppia di fatto) ci sentiamo rappresentati.

Giusto Falco! ;)

Io sinceramente la sapevo con FFF (Froci Falesisti Fancazzisti) o F3 (3 sta per le tre F), ma è ottima anche FFk!
Oltre a voi due al momento ci sono pure io nella categoria, anche se sinceramente mi sento un po in tutte le categorie elencate da Arterio... :lol:
Beh, ferrate non ne ho ancora fatte, ma rimedio in fretta...

Ah, io proporrei anche la più complessa sigla FF1mA0, di cui mi sento orgogliosamente un membro attivo!
Ovvero Froci Falesisti che fanno tiri con protezioni (rigorosamente e ovviamente spit!) che comportino dei run out (per AM: "run out" è la distanza tra le protezioni) massimi di un metro, e tutte rigorosamente azzerabili!!! 8) :D

Un'ultima cosa, io per l'evento mi sto preparando anche vocalmente, con i tipici urli da boulderisti che si sentono per km e km, scanditi ad ogni singolo passaggio per incoraggiare chi starà arrampicando sulle tante vie che spitteremo nelle belle orobie.
Mi sto anche ripassando i video su youtube di Sharma per rifare i suoi potenti "paaahh..." quando scalando lancerò su quarti e quinti (miei gradi massimi) di queste belle nuove vie iper-spittate!
Gigi64

PrecedenteProssimo

Torna a Generale