AlpineMan® ha scritto:grazie
aeron-...
noto con piacere che ci sono ancora giovanotti che apprezzano le urla di lamento di un povero vecchio..
dzs....se butti i panni del pagliaccio e fai il serio,magari qualcosa di istruttivo ti tiro pure fori dalla capoccia..altrimenti..ma va a ciapa i racc baloss..
falco...non ha senso pensare se si paga o meno l'uccello volante a tirarti fuori dalle grane..che si paghi o meno..e' innaturale punto e basta..e se lo fan pure pagare sono degli infami..perche' come al solito i poracci ci rimettono..
detto cio' cmq...lassa perder il dio soldo sulle crode..altrimenti si finisce come sulla montagna piu alta..ritrovo di sceicchi...banchieri in giacca e cravatta e chi piu be ha piu ne metta..
giorgiox...i merenderos..certo..ma ricorda che se il merenderos non avese sul cell il numerino magico memorizzato..ci penserebbe 2 volte a cacciarsi nei guai come sovente avviene..tranquillo..senza quella sicurezza quelli manco scendono dal suv fuoristrada scoreggione che hanno..
cost cost dai non farmi ripetere le cose..che poi suvvia sei un brutto esempio immaturo per i ragazzetti della tua eta..
dai dimostra di avere anche una capoccia attaccata al resto delo scheletro..su dai butta giu 2 parole sensate ogni tanto..ad insultare gratuitamente ci sai fare...l'ho capito e suvvia non insistere..
dieffe.....ricorda bene..in montagna quando capita qualcosa non bisogna sempre dar la colpa alla sfiga...
dietro ogni incidente vi e' sempre una leggerezza..il bravo alpinista e' quello che riesce a metterci sempre una pezza..possibilmente prevenendo

Caro, vecchio, Uomo dell'Alpe...
mi dispiace sentir tutto quest'astio nei confronti della modernità, ancor più mi delude non veder risposta puntuale alle mie questioni, che, evidentemente, rimarranno insolute. Qui l'unico che veste da pagliaccio sei tu, esaltandoti nella tua ridicolaggine, nel tuo voler esser fuori e dentro il tempo che vivi, sguazzando in uno stupido stereotipo del montanaro al quale, come tutti capiscono, solo chi la montagna non la conosce può ancora credere. Mi fai tristezza, chiuso nella tua cameretta a inserire scempiaggini su scempiaggini su questo forum, sognando cose che non esistono. Noi montanari non vogliamo, ne possiamo, riconoscerci in quello che scrivi e che dici.
Se la tua vuol essere una provocazione, una funzione che qualcuno deve pur svolgere, ricorda che gli estremisti sono necessari solo in misura ridottissima e che è meglio lasciarlo fare a chi ha l'intelligenza per svolgere questo, arduo, compito.
Quella sul Soccorso e sull'elicottero è una cazzata, caro Uomo Alpino, lo sai pure tu, se volevi lanciare una provocazione sulla frequentazione della montagna da parte di irrispettosi e incapaci hai sbagliato, il soccorso alpino è nato dalle nobili intenzioni di Uomini veri, intelligenti, come Scipio Stenico, gente con la quale tu purtroppo non hai nulla a che fare, il soccorso Alpino è natro tra e per gli alpinisti, trovando radici in situazioni tristi e drammatiche come quella del tentativo di recupero del povero Gabrielli da parte di Maestri e dei fassani in Marmolada. La tua coscienza storica stessa è deludente e incoerente, rispetto per la roccia, rispetto verso le Opere alpinistiche del passato e totale mancanza di rispetto per un'istituzione come quella del Soccorso Alpino non possono convivere, una persona con un minimo di intelligenza se ne dovrebbe accorgere.
Mi aspetterei delle scuse, non verso di me ovviamente, ma verso l'istituzione che hai offeso pubblicamente su questo forum e verso chi rischia del proprio per salvare delle persone, chiunque esse siano. Da te purtroppo non ci si può attendere che una stanca e sciatta retorica, condita di stupidità e stereotipi, altro che Uomo Alpino, sei più simile ad un moderno Tartarino che si vanta e racconta cose che non esisitono se non nel suo immaginario, tira fuori quelli che a noi uomini vengono distribuito a coppie e scusati, semplicemente tirali fuori, non dimostrare di essere uno di loro un altra volta...spero di essere stato sufficentemente serio e confido in una tua risposta altrettanto seria.
Una saluto, dalla mia alpe, alla tua alpe.
Sandro
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.