da Dolmen » gio ott 25, 2007 15:46 pm
da costocost » gio ott 25, 2007 16:07 pm
da Dolmen » gio ott 25, 2007 16:30 pm
costocost ha scritto:ti assicuro che anche mac da problemi..solamente li gestisce meglio....
sulle funzionalità di windows e la sua validdità si può discutere per anni...un po' come le discussioni sugli spit..ognuno ha le sue ragioni...
1) va bene guardare le prestazioni ma non penso che il tuo utilizzo senta molta differenza tra un processore t7500 o 7700 sono solo dati per i benchmark...
2) da quel che ho capito fai utilizzo professionale con sistemi Cad (li uso anche io..) però non mi hai detto se usi 3d come SolidWork o simili...Mac è nato per editing video e photo....funziona da dio per questo utilizzo ma in quanto a cad non ha molta compatibilità di software e soprattutto se devi esportarli su pc hai il problema dei formati...
3)puoi ovviare al problema col dualboot ma allora prendere Mac per far girare Win e autocad che senso ha?? che ti da meno problemi...mi sembrano leggende..anche perchè il pacchetto Inventor è molto funzionale su pc, e non presenta problemi di instabilità....
semmai bisognerebbe curarsi di più delle mail spam, dei controlli active, che vengono installati, degli aggiornamenti automatici, dell'antivirus cose spesso trascurate che son le reali cause di mal funzionamento di wind nella maggior parte dei casi...
da timopro » gio ott 25, 2007 16:35 pm
da costocost » gio ott 25, 2007 16:54 pm
da Dolmen » gio ott 25, 2007 16:55 pm
timopro ha scritto:sono d' accordocon costocost che senso ha avere un mac per poi emulare su windows, non dico che non vada meglio non lo so non ho mai provato, ma onestamente....ho qualche dubbio!
allora se prendi un mac si sa costa leggermente più di un PC, con i soldi di un MAC prendi un PC davvero bomba!!
Se invece usi un mac con MAC so+ WinSO ti costa ancora di più, no??
Ma guarda tu!!
Io acquisterei un PC con Vista (anche se si dice che sia una copia di MAC OS)
per quanto riguarda le novità (insomma niente di nuovo, dicono)
Io ho acquistato vista e mi sembra girare mica male io ho un PC
HP 7700DC
3,2 GHZ Pentium 4
2,5 GB RAM
Grafica NVIDIA 6600 256MB
E gira bene, immagino che con un dual core sia ancora meglio!!
ciao timo
da costocost » gio ott 25, 2007 16:58 pm
da Dolmen » gio ott 25, 2007 16:59 pm
costocost ha scritto:urca sei sei velco nel postare...![]()
![]()
![]()
da Dolmen » gio ott 25, 2007 17:03 pm
da MarcoS » gio ott 25, 2007 17:21 pm
Dolmen ha scritto:ecco per esempio il mio collega vicino di postazione oggi è la 6 volta che deve riavviare il sistema perchè non gli funziona più niente, nemmeno ctrl-alt-canc! win 2000 prof!
qualcuno sa garantirmi che con mac non accade? ho sentito chi dice che con mec tutto ciò non capiterà mai!
da MacOnions » gio ott 25, 2007 20:51 pm
costocost ha scritto:ma visto che autocad non va e dovresti utilizzare il dual boot
Dolmen ha scritto:qualcuno sa garantirmi che con mac non accade?
da Picchio » gio ott 25, 2007 20:55 pm
Dolmen ha scritto:Picchio ha scritto:Non cambiare computer, tieni il tuo "vecchio" PC e installa una distribuzione basata su GNU/Linux. Ubuntu e derivate su tutte (a me attizza da matti Xubuntu con ambiente desktop xfce).
il problema del cambio pc nasce dal fatto che ormai è obsoleto per i programmi di lavoro che uso! vedi Autocad! le ultime versioni richiedono una ram da 2 GB e un disco molto più capiente del mio e il mio povero pentium 4 di prima generazione con 512 di ram e 80 GB di disco non ci sta più dentro!
Con la gestione delle immagini in ambiente cad o vari prorammi di fotoritocco è lento, con cad 2007 impiega 2 ore solo per l'avvio del programma il monitor lcd da 17'' per i lavori di disegno è un po' stretto e lo stremato disco da 80 GB è alla frutta, non c'è posto e quello che è impegnato non si può svuotare! Insomma devo cambiare! se poi aggiungi che non ho masterizzatore dvd, che il lettore dvd che era installato è andato a farsi friggere direi che siamo in procinto di cambiare!
da Picchio » gio ott 25, 2007 21:00 pm
timopro ha scritto:che io sappia Autocad non funziona su MAC, anche la nuova verisone autocad 2008 non gira su MAC!
Su linux non conosco dei cad free buoni come Autocad, esiste VariCad ma è a pagamento! ma non lo conosco!
C' è anche qCad...ma è a anni luce da ACAD!!
Per quanto riguarda WIN/MAC/Linux io ho installato ultimamente Vista Home premium con cad va benissimo!! Se hai un PC di ultima generazione
non hai poi sti grossi problemi di Driver! Anche un linux non trovi poi tutto!
mi sembra un po una lotta senza chissà quale risultato (WIN vs. Linux), io uso giornalemente sia WIN (all version) e linux (debian) alla fine a parte il prezzo .....non ho ne grossi problemi ne con win ne con linux!
Mac non lo conosco bene, non posso dire nada
Quindi se non sei un grande conoscitore di PC/Linux resta a win (XP o vista)
Mi fa ridere chi vuole acquistare un pc nuovo con WIN XP???
Tu acquisteresti una nuova auto con il motore della versione prima???
Timothy
da timopro » ven ott 26, 2007 8:23 am
da timopro » ven ott 26, 2007 8:33 am
MacOnions ha scritto:costocost ha scritto:ma visto che autocad non va e dovresti utilizzare il dual boot
Questo non è vero, win va benissimo (si fa per dire) dentro al mac grazie a fusion o parallels.Dolmen ha scritto:qualcuno sa garantirmi che con mac non accade?
Con mac non accade, ma win dentro mac crasha lo stesso, se ne ha voglia.
IMO, se dovessi usare un programma ( e solo quello) pensato per win prenderei un pc.
da costocost » ven ott 26, 2007 12:08 pm
MacOnions ha scritto:costocost ha scritto:ma visto che autocad non va e dovresti utilizzare il dual boot
Questo non è vero, win va benissimo (si fa per dire) dentro al mac grazie a fusion o parallels.Dolmen ha scritto:qualcuno sa garantirmi che con mac non accade?
Con mac non accade, ma win dentro mac crasha lo stesso, se ne ha voglia.
IMO, se dovessi usare un programma ( e solo quello) pensato per win prenderei un pc.
da MacOnions » ven ott 26, 2007 15:24 pm
costocost ha scritto:appunto per usare autocad su mac devi usare un sistema dualboot...altrimenti autocad su mac non va
da Picchio » sab ott 27, 2007 0:02 am
timopro ha scritto:Vai sotto il sito della (D..LL O H...P) e guarda quanti PC vendono con XP e quanti con Vista, è chiaro che M$ che rialascia un SP3 per XP!!, ma sai quante aziende hanno ancora XP??? credi che in una rete enorme cambino l' OS da un giorno all' altro?? (vedi Banche, ecc..)???
IO parlo di OC per singoli ev. piccole aziende!!
In genere in una grossa azienda L' OS viene sostituito in media dai 4 ai 5 anni dopo il rilascio di una nuova versione...
E' anche chiaroche i produttori vendano ancora qualche pc con XP ma in genere sono i PC di bassa gamma del produttore...
Smettiamola con le scemenze che si sentono Nei bar e in rete...
Timothy
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.