Siloga66 ha scritto:Io credo che il voler mettere in piazza le nostre salite, in parte sia cosa normale. Io vado a periodi, a volte mi va altre volte no. Di solito mi piace fare i report di quando esco dalle Dolomiti. Se invece me ne sto in zona, difficilmente dico cosa ho fatto. Poi certo. Mi piace far capire se una cosa l'ho fatta o no. E fino a che non diventa un suonar di trombe per ogni salita, mi piace che anche gli altri lo facciano. E' un modo per capire con chi ho a che fare. Capisco se uno è un alpinista classico, se è un ff, se fa o no ghiaccio, ecc. A me invece da molto più fastidio l'atteggiamento di molti del soccorso alpino. Li vedo spesso per il mio lavoro, e hanno sempre quell'aria di sufficienza. Poi però, scopri che a parte fare il soccorritore alpino, non hanno mai messo piede su una vera parete. Mica tutti eh, ma in buona parte hanno quell'aria lì. E anche molte guide alpine, ti guardano dall'alto in basso. Questo discorso l'ho inserito in un contesto che di qui a qualche giorno, vi renderò pubblico. Ciao.
Ciao Siloga....
io sono un appartenente al soccorso alpino della Val di Fiemme,da circa 11 anni, siamo in 28, non conosco nessuno che si permetta di guardare gli altri dall'alto in basso, anzi siamo un bel gruppo di alpinisti, alcuni praticanti altri meno, alcuni forti, altri meno. Ma di presuntuosi non mi sembra di conoscerne.... tanto per non generalizzare. Poi le teste di c***o ci son dappertutto, non nego...
Buone scalate! Magari ci si vede in giro....