da MacOnions » mer feb 28, 2007 17:42 pm
da grizzly » mer feb 28, 2007 17:53 pm
Roberto ha scritto:Aspetta un momento ...grizzly ha scritto:Roberto ha scritto:Senza bivacchi (se no vado oltre la settimana).
Su "l' eredità di Marco" sono partito alle 4 del mattino dall' arrivo della seggiovia (il locale dove girano i seggiolini dove evevo dormito) e son rientrato al luogo di partenza che era da poco passata la mezzanotte: 32 ore.
Senza contare il tempo per arrivare all' attacco e per scendere dalla via, sono stato in parete 14,30 ore, senza mai fermarmi, se non per bere o sgranocchiare una barretta.
Uhmm.. non ti seguo... 4 del mattino + 24 = 4 del mattino... 32-24 = 8 quindi dalle 4 se ne aggiungono 8 e si arriva a mezzodì...
dalle 4 alle 12 sono 8 ore, più altre 12 ore per arrivare alle 24, fanno 20 ore .... hai ragione, ho fatto male i conti
da grizzly » mer feb 28, 2007 17:55 pm
Payns ha scritto:Da casa mia al ristorante...ci misi la bellezza di quindici minuti...
da schen » mer feb 28, 2007 17:59 pm
alter-ego ha scritto:tanto vince Roberto, lui fa i bivacchi![]()
![]()
Però Grizzly aveva parlato di non stop! Mi sa che siamo tutti sulle 20 ore...o sbaglio?![]()
io un'estate ho arrampicato 27 giorni di fila in falesia...vale?![]()
da REDda » mer feb 28, 2007 18:03 pm
da alter-ego » mer feb 28, 2007 18:08 pm
REDda ha scritto:se non si contano i bivacchi, credo che nessun uono riesca a resistere più di 20/24 ore no stop prima o poi si crolla
da grizzly » mer feb 28, 2007 18:09 pm
da alter-ego » mer feb 28, 2007 18:13 pm
grizzly ha scritto:Uhmm... 'sti questiti son un po' legati a:
1) dei progetti...
2) al fatto che mi accorgo, abbastanza regolarmente, che le iper-stanchezze che mi prendevano un po' di anni fa, dopo le 10-12 ore di attività continua in montagna, ora non arrivano più. Si certo, si è stanchi ma non distrutti... Stavo meditando se un allenamento che porti allo sfinimento sia utile...Che ne pensate?
da MacOnions » mer feb 28, 2007 18:14 pm
grizzly ha scritto: Stavo meditando se un allenamento che porti allo sfinimento sia utile...Che ne pensate?
da REDda » mer feb 28, 2007 18:14 pm
da grizzly » mer feb 28, 2007 18:20 pm
alter-ego ha scritto:questo è quello che dice Steve House:...
da grizzly » mer feb 28, 2007 18:22 pm
MacOnions ha scritto:grizzly ha scritto: Stavo meditando se un allenamento che porti allo sfinimento sia utile...Che ne pensate?
Un bel modo per invecchiare velocemente, direi.
da REDda » mer feb 28, 2007 18:24 pm
da grizzly » mer feb 28, 2007 18:25 pm
REDda ha scritto:mi sebra che un allenamento che porti allo sfinimento mi sembra un po' da masochisi ma sicuramente è untile
cmq, non ho mai sentito parlare di sigle push, cos'è???
da REDda » mer feb 28, 2007 18:26 pm
da Payns » mer feb 28, 2007 18:27 pm
grizzly ha scritto:Payns ha scritto:Da casa mia al ristorante...ci misi la bellezza di quindici minuti...
Mi dica... ci andò in carrozza... barone carissimo...?
da MacOnions » mer feb 28, 2007 18:28 pm
grizzly ha scritto:Be perchè? Io parlo di allenamento che ti porti ad elevare i limiti della durata dello sforzo... proprio un discorso del tipo riportato da alter...
da schen » mer feb 28, 2007 18:28 pm
grizzly ha scritto:alter-ego ha scritto:questo è quello che dice Steve House:...
Grazie mille! E' sull'ultimo Vertical? Cribbiolina l'ho sfogliato e non ancora letto...
da grizzly » mer feb 28, 2007 18:29 pm
REDda ha scritto:m anon ho ben capito di cosa si tratta lo stile single push: arrampicare in site alpino per tantissime ore di fila?? E quando viene buoi come ti comporti?? frontale e via??
da alter-ego » mer feb 28, 2007 18:30 pm
REDda ha scritto:m anon ho ben capito di cosa si tratta lo stile single push: arrampicare in site alpino per tantissime ore di fila?? E quando viene buoi come ti comporti?? frontale e via??
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.