da Lorenz » gio feb 01, 2007 15:21 pm
da MacOnions » gio feb 01, 2007 15:26 pm
scheggia ha scritto:si perché secondo te quando esco col 70 litri lo porto fuori vuoto! e dove li metterei: binocolo, macchina fotografica con obiettivi vari, materassino per la siesta, radio fm, mi manca solo il portatile per postare da in cima alla montagna! (oltre ovviamente a tutte le cose che ci hai messo anche tu!)senza dimenticarmi dell'immancabile stecca di cioccolato, pane ed un po di grappa
il.bruno ha scritto:diciamo che una delle cose che apprezzo di più dello zaino da 30 rispetto all'altro è che, avendo anch'io la tendenza a riempirlo, vado in giro più leggero!
da grenoble » gio feb 01, 2007 15:33 pm
da scheggia » gio feb 01, 2007 15:40 pm
MacOnions ha scritto:Quale è il superfluo in uno zaino alla fine?
da MacOnions » gio feb 01, 2007 15:41 pm
grenoble ha scritto: il marsupione se mi manca spazio...
da ICE&DRY » gio feb 01, 2007 16:20 pm
da grenoble » gio feb 01, 2007 16:54 pm
MacOnions ha scritto:8O ... oddio, il marsupione, pensavo di prenderlo l'altro giorno per poter ovviare all'eventuale mancanza di spazio dello zaino da 40 lt che prenderò ... sono malato, aiutatemi.
da MacOnions » gio feb 01, 2007 16:55 pm
scheggia ha scritto:
intanto grazie per il pirla, lo prendo come un attestato di stima (galeotto che non sei altro, e tu sai a CHI mi riferisco)...
tanto con quei scarponi non ho mai avuto problemi, o oggi la giacca in gore tex non la porto tanto non piove!
da MacOnions » gio feb 01, 2007 17:04 pm
grenoble ha scritto:E comodissimo, sopratutto per quelle cose che ti servono sempre a portata di mano.
da MacOnions » gio feb 01, 2007 17:19 pm
grenoble ha scritto:io ci aggiungo l'altimetro e la telecamera se me la porto
da scheggia » gio feb 01, 2007 19:00 pm
da MacOnions » gio feb 01, 2007 19:07 pm
scheggia ha scritto:per la mappa ho una bella soluzione. ti compri un porta mappa, e poi la infili nella carrier bag dei pantaloni, il tascone sulla coscia, o l'agganci ad uno degli anelli che trovi sugli spallacci dello zaino.
oh ma mi che se anche non ci conosciamo se ci incontriamo in montagna ci riconosciamo...
ed il cavalletto per telecamera/macchina fotografica ce lo siamo dimenticato!
da scheggia » gio feb 01, 2007 19:10 pm
MacOnions ha scritto:scheggia ha scritto:per la mappa ho una bella soluzione. ti compri un porta mappa, e poi la infili nella carrier bag dei pantaloni, il tascone sulla coscia, o l'agganci ad uno degli anelli che trovi sugli spallacci dello zaino.
A me la roba che penzola da fastidio, per quello metto sempre le mutande.oh ma mi che se anche non ci conosciamo se ci incontriamo in montagna ci riconosciamo...
D'ora in poi girerò con lo zaino con la scritta "pirla inside", sappiatelo!ed il cavalletto per telecamera/macchina fotografica ce lo siamo dimenticato!
rotfl, ce l'ho, mi vergogno, ne ho preso uno piccolo da mettere nella tasca del cinturone. IMO è utilissimo, peccato solo che molto spesso per fotografare rallento la marcia e manco la meta.
da MacOnions » gio feb 01, 2007 19:53 pm
scheggia ha scritto:e la picozza appesa allo zaino anche se non ci serve, giusto per far capire che non siamo dei merenderos, no?
da dalamar » gio feb 01, 2007 20:01 pm
da La Marmotta » gio feb 01, 2007 20:11 pm
da scheggia » gio feb 01, 2007 20:42 pm
dalamar ha scritto:bel topic, io volevo comprare a settembre uno zaino da 50/55 litri e sono andato in un negozio specializzato che faceva un fantastico 3*2...quando ho chiesto uno da 50 l mi ha sparato 120?...cosi ho ripiegato su uno da 40...vado sopratutto a far trekking di 2/3 giorni e mi sono accorto che è molto molto piccolo, c'è sempre stato tutto però so già che un giorno qualcosa mi mancherà...
secondo voi gli zaini di 10tlon valgono un ferrone???
da scheggia » gio feb 01, 2007 20:43 pm
MacOnions ha scritto:scheggia ha scritto:e la picozza appesa allo zaino anche se non ci serve, giusto per far capire che non siamo dei merenderos, no?
A quella ancora non sono arrivato ... ma è solo questione di tempo ovviamente, se no che pirla d.o.c. sarei![]()
... e fare un bel pirla club, con tanto di patch, tanto per far capire a chi ci incrocia quale meraviglia ha incontrato?
da MacOnions » gio feb 01, 2007 20:51 pm
dalamar ha scritto:secondo voi gli zaini di 10tlon valgono un ferrone???
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.