essere donna conviene?

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

essere donna conviene?

Messaggioda AlpineMan® » sab gen 03, 2009 22:41 pm

:roll:
oggi passa a trovarmi una delle mie figlie,che non segu3ndo le orme de4l papi si caccia sempre in quei postacci di perdizione chiassosi all'inverosimile,ovvero le balere
mi ha raccontato che l'altro giorno,lei con amici ed amiche sono appunto arrivati alla cassa per pagare l'ingresso..
8O

donne 10 euri
uomini 15 euri
8O :roll: 8O

chi mi spiega ste differe4nze?
...io sarei per la parita' dei sessi..SEMPRE!!!
:P
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda jakarta » dom gen 04, 2009 22:19 pm

Non esiste parità di sessi... si avranno sempre più agevolazioni ad appartenere al sesso debole! Per esempio anche gl'immigrati, sono sempre quelli che hanno maggiori agevolazioni.. è vero che sono più poveri, ma è anche vero che è il popolo italiano che ha pagato fino ad ora i contributi, e non gl'immigrati!
Ricordo che questa "teoria del debole" non vale per i politici.. per loro ci sono e ci saranno sempre agevolazioni..
Comunque tornando al discorso disco, il tutto è fatto perchè così i ragazzi sono più invogliati ad entrare sapendo che probabilmente troveranno più ragazze
jakarta

Messaggioda giorgiolx » dom gen 04, 2009 22:22 pm

jakarta ha scritto:Non esiste parità di sessi... si avranno sempre più agevolazioni ad appartenere al sesso debole! Per esempio anche gl'immigrati, sono sempre quelli che hanno maggiori agevolazioni.. è vero che sono più poveri, ma è anche vero che è il popolo italiano che ha pagato fino ad ora i contributi, e non gl'immigrati!
Ricordo che questa "teoria del debole" non vale per i politici.. per loro ci sono e ci saranno sempre agevolazioni..
Comunque tornando al discorso disco, il tutto è fatto perchè così i ragazzi sono più invogliati ad entrare sapendo che probabilmente troveranno più ragazze

mi spieghi bene l'accostamento parita' dei sessi agevolazioni e immigrati?
non ho capito bene
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda lavaleria°__° » dom gen 04, 2009 22:29 pm

m nemmeno io

però io so che ho le tette e posso toccarmele senza chiedere e pagare da bere

scusate stasera sono scurrile ...vado a fare la sacher che è meglio va
"Lo stile è, come in tutti gli aspetti della vita, il vero specchio della qualità del carattere e di quello che trasmettono uno sguardo o delle parole W.Gullich"
lavaleria°__°

Messaggioda jakarta » dom gen 04, 2009 22:37 pm

donne --> vengono definite come sesso debole
anche se credo che ci siano uomini che sono messi peggio :)
immigrari --> sono in genere poveri

Queste "categorie" vengono aiutate dallo stato attraverso "agevolazioni", il primo esempio che mi viene in mente nel caso degl'immigrati sono nell'aiuto che lo stato da per l'affitto visto che molti di loro non hanno un reddito alto, altro esempio è nell'università, dove vengono riservati un numero di posti agl'immigrati anche se come risultato nel test ammissione sono molto più bassi di italiani.
Nel fatto delle donne mi viene in mente specialmente nello statale dove vengono incentivate le assunzioni di quest'ultime.
jakarta

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom gen 04, 2009 23:14 pm

jakarta ha scritto:Per esempio anche gl'immigrati, sono sempre quelli che hanno maggiori agevolazioni.. è vero che sono più poveri, ma è anche vero che è il popolo italiano che ha pagato fino ad ora i contributi, e non gl'immigrati!

faccio timidamente notare che quando un immigrato in età lavorativa viene in Italia per trovare un impiego:
a) la sua formazione scolastica e tutta l'assistenza che in genere un bambino richiede sono state a carico del suo paese d'origine, che quindi ha investito su di lui "in perdita", visto che appena la persona ha iniziato ad essere produttiva se ne è andata da un'altra parte
b) l'immigrato in questione paga i contributi (sempreché qualche nostro onesto concittadino non lo assuma in nero...) per le pensioni dei nostri anziani
c) qualcuno si è chiesto chi si occupa dei vecchi e dei bambini nei paesi di origine delle nostre "badanti", senza le quali il nostro sistema di welfare collasserebbe nel giro di mezza giornata?

altrimenti mi pare che facciamo un po' i conti "a senso unico..."

(forse sono off topic?)

salud

TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda lavaleria°__° » lun gen 05, 2009 0:01 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:(forse sono off topic?)

salud

TSdG

no no
è un topic di AM
non si è mai off topic
:D
"Lo stile è, come in tutti gli aspetti della vita, il vero specchio della qualità del carattere e di quello che trasmettono uno sguardo o delle parole W.Gullich"
lavaleria°__°

Messaggioda n!z4th » lun gen 05, 2009 0:37 am

però io so che ho le tette e posso toccarmele senza chiedere e pagare da bere

Vorrei provare anche io ad avere le tette.

Passerei ore a toccarmele :roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda jakarta » lun gen 05, 2009 0:38 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
faccio timidamente notare che quando un immigrato in età lavorativa viene in Italia per trovare un impiego:
a) la sua formazione scolastica e tutta l'assistenza che in genere un bambino richiede sono state a carico del suo paese d'origine, che quindi ha investito su di lui "in perdita", visto che appena la persona ha iniziato ad essere produttiva se ne è andata da un'altra parte
b) l'immigrato in questione paga i contributi (sempreché qualche nostro onesto concittadino non lo assuma in nero...) per le pensioni dei nostri anziani
c) qualcuno si è chiesto chi si occupa dei vecchi e dei bambini nei paesi di origine delle nostre "badanti", senza le quali il nostro sistema di welfare collasserebbe nel giro di mezza giornata?

(forse sono off topic?)

salud

TSdG

Si, siamo un po' fuori topic, ma rispondo comunque..
Premetto che l'azienda in cui lavoro siamo circa il 50% di stranieri, non voglio generalizzare la cosa, e prendo spunto da miei colleghi immigrati.
rispondo in ordine:
a) non è assolutamente vero che tutti gli immigrati sono giovani, molti di loro hanno lavorato anni nel loro paese, messo via un gruzzoletto sono venuti a fare i "soldi" qui in italia. Tanti si sono portati la famiglia dietro (specialmente gl'Albanesi), quindi anche i figli che diventano un costo per l'Italia.
Molti Africani (marocchini, tunesini, algerini,egiziani) sono venuti qui per la maggior parte senza famiglia, e sono venuti esclusivamente per guadagnarsi il gruzzolo per poter tornare al loro paese e vivere bene, oltre che a spedire un po' di soldi alla famiglia (si, perchè nel loro paese non è come qua che lo stato aiuta i poveri).
Cubani, Argentini, Portoricani sono venuti qui e da come mi dicono non pensano di tornarsene al loro paese.
Rumeni... sinceramente ne ho parecchi che lavorano da me, ma non ho ancora capito di preciso le loro intenzioni, so solo che non sono contenti se non hanno una macchina di valore e riescono anche loro ugualmente a spedire soldi al loro paese.
Per il resto del mondo non posso giudicare perchè non conosco.
Comunque se non erro mi sembra che in quest'ultimo periodo siano molte più le nascite di bambini stranieri che italiani, ciò comporta maggiori investimenti da parte dello stato italiano.
Ricordiamo comunque che molti italiani vanno all'estero e fanno la stessa cosa, e ugualmente tanti altri nord europei fanno viceversa.
b) L'immigrato non paga le pensioni dei nostri anziani, visto che non lo faccio nemmeno io perchè ora esiste la pensione in base ai contributi che hai versato. E comunque non credere che solo agl'immigrati non vengano versati i contributi, perchè anch'io mi sono trovato fregato! E ho lavorato anche a nero..
c) non riesco a capire bene l'affermazione...

Forse faccio i conti a senso unico, ma ho visto che lo fanno anche i miei colleghi stranieri... devo essere io lo scemo?

Ho "difeso" per molto tempo gli stranieri quando qualcuno parlava male di loro, ho affermato parecchie volte in passato che alcuni lavori gli fanno solo gli stranieri, ma ora che ci lavoro in mezzo con loro ho capito la realtà, o almeno credo di averla capita.

Ti porto esempi di amici/e italiani/e:
1)Una mia amica ha da poco lasciato il lavoro perchè prendeva poco (250? al mese per un part-time di 100 ore mensili), gli hanno promesso di più in un altro posto, paga oraria uguale ma full-time con la possibilità di gestirsi una parte del negozio con il guadagno in base a ciò che "vendeva". Fatto sta che ha lavorato in questo posto per un mese e mezzo, fino a quando gli hanno detto che metterla in regola gli costava troppo. Ora è a casa...
2)Un mio amico lavora come un assassino, fa cose che da contratto non dovrebbe fare e prende con gli straordinari 900? al mese (fa tanti ma tanti straordinari)... ma tanto, lo stato italiano ha pensato bene ai contratti di apprendistato! Quando ha iniziato 2 anni e mezzo fa prendeva qualcosa tipo 650? sempre con gli straordinari.
3)Altri 2 amici senza lavoro perchè il contratto a tempo determinato è scaduto e non è stato rinnovato.
4)Un mio amico è a rischio perchè la sua ditta è stata venduta e hanno deciso di tagliare il personale.

Credo che per il momento sia più importante sistemare i problemi di disoccupazione interna di italiani e poi pensare agl'immigrati.

Poi queste sono opinioni, e non giudico sbagliate le vostre, siamo qui per fare 4 chiacchere in amicizia, non si sa mai che un giorno torni con le mie vecchie idee :)
jakarta

Messaggioda jakarta » lun gen 05, 2009 0:41 am

lavaleria°__° ha scritto:però io so che ho le tette e posso toccarmele senza chiedere e pagare da bere

scusate stasera sono scurrile ...vado a fare la sacher che è meglio va

azz... tette e sacher... dov'è il festino in questione!?!!?
:lol:
jakarta

Messaggioda Siloga66 » lun gen 05, 2009 13:35 pm

Allora da qui in avanti se siamo su una nave che affonda e il comandante dice: "prima le donne"...gli sputiamo?
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda genk » lun gen 05, 2009 19:52 pm

il fatto è che chi viene considerato debole, sfrutta la sua posizione.
vedi le donne...che vogliono qui, vogliono lì, vogliono stare a casa e fare le casalinghe, vogliono pagare di meno, ma perchè non vogliono portare a casa lo stipendio (la scusa del figlio??non esiste più, son tutti affidati a gente estranea). no beh...è vero, le donne si impegnano in politica...è vero...VOGLIONO le quote rosa, così fanno un c***o e prendon soldi, furbe eh, però quando c'è da metterci il culo, "no, noi no...siamo DONNE"

idem per gli immigrati, la maggior parte dei quali arriva in italia e vede che trova un minimo aiuto (sia economico sia morale) e così si abitua ben presto a fare un c***o e prender soldi da stato..provincia o chi esso sia.

poi ovviamente ci sono anche italiani che fanno questo...come ci sono donne e immigrati che smentiscono quel che ho appena scritto, ma aimè sono pecore bianche...anzi...trasparenti :D
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk

Messaggioda romina83 » lun gen 05, 2009 20:08 pm

Siloga66 ha scritto:Allora da qui in avanti se siamo su una nave che affonda e il comandante dice: "prima le donne"...gli sputiamo?

come dice il comandante????prima affondino le donne???? :?:
comandante maschilista:smt003
... vivere per amare...
romina83

Messaggioda lamontagnadiluce » lun gen 05, 2009 20:30 pm

jakarta ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:

(forse sono off topic?)

salud

TSdG

Si, siamo un po' fuori topic, ma rispondo comunque..
Premetto che l'azienda in cui lavoro siamo circa il 50% di stranieri, non voglio generalizzare la cosa, e prendo spunto da miei colleghi immigrati.
rispondo in ordine:
a) non è assolutamente vero che tutti gli immigrati sono giovani, molti di loro hanno lavorato anni nel loro paese, messo via un gruzzoletto sono venuti a fare i "soldi" qui in italia. Tanti si sono portati la famiglia dietro (specialmente gl'Albanesi), quindi anche i figli che diventano un costo per l'Italia.
Molti Africani (marocchini, tunesini, algerini,egiziani) sono venuti qui per la maggior parte senza famiglia, e sono venuti esclusivamente per guadagnarsi il gruzzolo per poter tornare al loro paese e vivere bene, oltre che a spedire un po' di soldi alla famiglia (si, perchè nel loro paese non è come qua che lo stato aiuta i poveri).
Cubani, Argentini, Portoricani sono venuti qui e da come mi dicono non pensano di tornarsene al loro paese.
Rumeni... sinceramente ne ho parecchi che lavorano da me, ma non ho ancora capito di preciso le loro intenzioni, so solo che non sono contenti se non hanno una macchina di valore e riescono anche loro ugualmente a spedire soldi al loro paese.
Per il resto del mondo non posso giudicare perchè non conosco.
Comunque se non erro mi sembra che in quest'ultimo periodo siano molte più le nascite di bambini stranieri che italiani, ciò comporta maggiori investimenti da parte dello stato italiano.
Ricordiamo comunque che molti italiani vanno all'estero e fanno la stessa cosa, e ugualmente tanti altri nord europei fanno viceversa.
b) L'immigrato non paga le pensioni dei nostri anziani, visto che non lo faccio nemmeno io perchè ora esiste la pensione in base ai contributi che hai versato. E comunque non credere che solo agl'immigrati non vengano versati i contributi, perchè anch'io mi sono trovato fregato! E ho lavorato anche a nero..
c) non riesco a capire bene l'affermazione...

Forse faccio i conti a senso unico, ma ho visto che lo fanno anche i miei colleghi stranieri... devo essere io lo scemo?

Ho "difeso" per molto tempo gli stranieri quando qualcuno parlava male di loro, ho affermato parecchie volte in passato che alcuni lavori gli fanno solo gli stranieri, ma ora che ci lavoro in mezzo con loro ho capito la realtà, o almeno credo di averla capita.

Ti porto esempi di amici/e italiani/e:
1)Una mia amica ha da poco lasciato il lavoro perchè prendeva poco (250? al mese per un part-time di 100 ore mensili), gli hanno promesso di più in un altro posto, paga oraria uguale ma full-time con la possibilità di gestirsi una parte del negozio con il guadagno in base a ciò che "vendeva". Fatto sta che ha lavorato in questo posto per un mese e mezzo, fino a quando gli hanno detto che metterla in regola gli costava troppo. Ora è a casa...
2)Un mio amico lavora come un assassino, fa cose che da contratto non dovrebbe fare e prende con gli straordinari 900? al mese (fa tanti ma tanti straordinari)... ma tanto, lo stato italiano ha pensato bene ai contratti di apprendistato! Quando ha iniziato 2 anni e mezzo fa prendeva qualcosa tipo 650? sempre con gli straordinari.
3)Altri 2 amici senza lavoro perchè il contratto a tempo determinato è scaduto e non è stato rinnovato.
4)Un mio amico è a rischio perchè la sua ditta è stata venduta e hanno deciso di tagliare il personale.

Credo che per il momento sia più importante sistemare i problemi di disoccupazione interna di italiani e poi pensare agl'immigrati.

Poi queste sono opinioni, e non giudico sbagliate le vostre, siamo qui per fare 4 chiacchere in amicizia, non si sa mai che un giorno torni con le mie vecchie idee :)

Lo sfruttamento economico del capitale non guarda in faccia a nessuno, non sta a sottilizzare sul colore della pelle né tanto meno sulle credenze religiose; prende di mira soprattutto gli strati più deboli della popolazione, proprio perché più facilmente ricattabili e quindi più facilmente sfruttabili. Ieri i lavoratori italiani, irlandesi, ispanici negli USA, oggi quelli africani, europei dell'est, mediorientali nella democratica Europa.
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda Siloga66 » lun gen 05, 2009 22:16 pm

:?: :?: :?:
:lol: :lol: :lol:
A rieccoce.
Ennesimo topicche andato in mona.
Siloga66

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun gen 05, 2009 22:19 pm

genk ha scritto:
idem per gli immigrati, la maggior parte dei quali arriva in italia e vede che trova un minimo aiuto (sia economico sia morale) e così si abitua ben presto a fare un c***o e prender soldi da stato..provincia o chi esso sia.

:D

mah...forse abitiamo su pianeti diversi.
consiglierei comunque un giro turistico diviso in diverse tappe:

1) campi di pomodori in puglia, o nel casertano
2) cantieri in subappalto (in una qualunque città, da milano a palermo vanno bene tutte)
3) cascine/allevamenti bovini nella bassa padana
4) concerie della valle del chiampo

così magari vediamo dove sono la "maggior parte" degli immigrati...

so che alla mia età non dovrei più arrabbiarmi, meno che mai "virtualmente" su un forum di montagna, ma questa storia degli immigrati che "non fanno un c..." e vengono a godersi la pacchia alle nostre spalle, proprio non riesco a mandarla giù.

magari fra qualche anno diventerò più tollerante...

pace e bene comunque

TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda valli » lun gen 05, 2009 22:22 pm

Essere donne conviene se sei un pelino intelligente e sai girare il destino a tuo favore... :wink: ma questo vale anche per l'essere uomini... il peccato è quella fetta di oche giulive con "tette" e altro rifatti che che ragionano con il silicone che è stato usato per rimodellarle... rischiano a volte di "nascondere" tante belle testoline femminili che ci sono in giro :P
Mighè tu mi preoccupi 8O ... saranno gli ormoni o l'età che avanza ( hi hi) 8)...
.....torna sempre sui tuoi passi, non farti sviare dai consigli di un alpinista sconosciuto....
valli

Images: 11

Messaggioda Siloga66 » lun gen 05, 2009 22:24 pm

Oh tacchino ecc ecc....hai anche ragione da una parte, ma dall'altra no. E' un po come dappertutto. C'è il buono ed il cattivo sempre. Ci sono immigrati sfruttati e ci sono immigrati che spacciano eroina a tuo figlio.
Con questo...il mondo è così e non cambierà mai un c***o. Al massimo si andrà in peggio. Auf viedersehen.
Siloga66

Messaggioda jakarta » mar gen 06, 2009 1:35 am

Riguardo al sud, 2 napoletani e un marocchino che lavorano da me, mi hanno raccontato che tantissimi sfruttano gl'immigrati, e non pagano il dovuto a fine mese.
Comunque quella della fregatura non la prendono solo gl'immigrati, perchè questi 3 erano alle dipendenze di un napoletano, e venivano trattati anche molto bene, tantissimo nero (sapevano tutti che riciclava soldi), poi ha iniziato a non pagare più. Per fortuna sono andati tutti per vie legali e ora prendono assegni ogni mese dei soldi mancanti.
Io per precisare non ho mai pensato che gl'immigrati vengono qui per non far niente, anzi, vengono qui perchè credono di trovare un posto migliore, ma pochi in realtà si trovano bene, lavorano e cercano di prendere tutte le agevolazioni possibili.
Ho lavorato con un siciliano, ma non ho avuto modo di farmi raccontare un po' la vita di la; con un pugliese ci lavoro tutt'ora, ma lui si è dato al barbonaggio per un paio di anni, e non ha vissuto più in Puglia.
Ho conosciuto però una Sarda, anche lei "sfrutta" lo Stato perchè siccome c'è disoccupazione nel loro paese, lo Stato ha creato un bellissimo posto di lavoro, lei praticamente insieme a suo cugino (quindi 2 stipendi) gestiscono le ore di 2 governanti che fanno assistenza anziani... non voglio parlare male dei Sardi perchè ho anche un Sardo che lavora con me, e lui si è trasferito a Vicenza perchè nel proprio paese non c'è posto di lavoro... Finito tutte ste parole buttate giù, mi chiedo: ma per che cavolo lo Stato da assegni agl'immigrati perchè hanno un reddito basso e non usano invece quei soldi per cercare almeno di sistemare l'Italia?
jakarta

Messaggioda n!z4th » mar gen 06, 2009 10:05 am

lavori in un centro di scambio etnico :?: :roll:
Michele
n!z4th

Prossimo

Torna a Generale