assicurazione rega - air zermatt

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

assicurazione rega - air zermatt

Messaggioda luca tex » lun gen 26, 2009 21:46 pm

andando spesso in svizzera volevo farmi socio di una di queste 2 associazioni di soccorso cosi (grattata alle parti basse) in caso di intervento dell'elicottero non andrei a pagare l'uscita. per 20 ? si puo' fare.
qualcuno l'ha fatta?
a quale conviene farla alla rega o all' air zermatt?
non e' che se se sono socio rega e chiamo esce l'air zermatt e viceversa?
cosa mi consigliate ?
grazie
luca tex

Messaggioda haldo64 » lun gen 26, 2009 23:29 pm

rega. cmq se sei socio cai hai la reciprocità...

se ne parlava anche qua....

e qua
haldo64

Messaggioda five.eight* » mar gen 27, 2009 11:23 am

five.eight*

Images: 31

Messaggioda luca tex » mar gen 27, 2009 11:50 am

se non ho capito male è inutile fare la tessera della REGA.
esce l'elicottero, mi soccorre, mi fattura 2/3000 ? , pago e poi giro il tutto al cai. l'ospedale me lo pago dame.
luca tex

Messaggioda five.eight* » mar gen 27, 2009 12:22 pm

luca tex ha scritto:se non ho capito male è inutile fare la tessera della REGA.
esce l'elicottero, mi soccorre, mi fattura 2/3000 ? , pago e poi giro il tutto al cai. l'ospedale me lo pago dame.

esatto e anche per l'ospedale puoi chiedere il rimborso al ns. Servizio Sanitario Nazionale

il consiglio è di memorizzare il numero della Rega chiamabile dal territorio svizzero :1414, ma anche da quello internazionale : +41 333 333 333
infatti la Rega copre con gli interventi anche buona parte delle zone adiacenti alla linea di confine (in sostanza quasi tutte le dorsali e le valli discendenti dal confine verso l'Italia)
five.eight*

Messaggioda five.eight* » mar gen 27, 2009 12:48 pm

five eight ha scritto:
luca tex ha scritto:se non ho capito male è inutile fare la tessera della REGA.

esatto e anche per l'ospedale puoi chiedere il rimborso al ns. Servizio Sanitario Nazionale

il consiglio è di memorizzare il numero della Rega chiamabile dal territorio svizzero :1414, ma anche da quello internazionale : +41 333 333 333
infatti la Rega copre con gli interventi anche buona parte delle zone adiacenti alla linea di confine (in sostanza quasi tutte le dorsali e le valli discendenti dal confine verso l'Italia)

SCUSATE RETTIFICO:

A MENO CHE NON SI ABBIA UN CONTRATTO/SIM CARD SVIZZERA, IL NUMERO DA FARE E' SEMPRE:
+41 333 333 333
five.eight*

Messaggioda luca tex » mar gen 27, 2009 13:52 pm

buona a sapersi.
grazie delle info :wink:
luca tex

Messaggioda Fabrice » mar feb 03, 2009 20:05 pm

Ciao,
e' vero che c'e' una reciprocita', ma ho sentito anche qualche commento sulla REGA sul fatto che cmq tentano di farsi pagare.....
Anche se so che sono molto professionali.
Ti direi che se vai spesso in Svizzera magari di farla, per un anno credo sia equivalente a 25 eur.

Ciao
Fabrice

Torna a Generale