manuale di arrampicata

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

manuale di arrampicata

Messaggioda ilmora90 » gio mag 24, 2012 23:24 pm

che manuale di arrampicata mi consigliate di comprare mi interessa uno sulle tecniche di movimento soprattutto
ilmora90

Messaggioda EasyMan » ven mag 25, 2012 8:02 am

Vintage ma sempre alla moda

Immagine
EasyMan

Images: 6

Messaggioda VECCHIO » ven mag 25, 2012 8:23 am

Il manuale di arrampicata per eccellenza e letto da tutti che ti consiglio vivamente è:
"guarda gli altri", pubblicato da "nessuno" e scritto da "tutti"

Due che trovo belli:
Un movimento di troppo
e
Alpinismo estremo (anche se è già un po' vecchio)

Ma c'è anche Rock warriors way che mi ricorda gli anni settanta con Castaneda e tanti altri, va bene per svegliare un po' la testa....

Capito Drugo dove e come mi faccio ?..... ma questo ultimo è un commento privato.........
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda EasyMan » ven mag 25, 2012 8:42 am

VECCHIO ha scritto:Il manuale di arrampicata per eccellenza e letto da tutti che ti consiglio vivamente è:
"guarda gli altri", pubblicato da "nessuno" e scritto da "tutti"

STRAQUOTO!

VECCHIO ha scritto:Due che trovo belli:
Un movimento di troppo

Utile per smettere di arrampicare :mrgreen:

VECCHIO ha scritto:Ma c'è anche Rock warriors way che mi ricorda gli anni settanta con Castaneda e tanti altri, va bene per svegliare un po' la testa....

Interessante e un pò diverso
EasyMan

Images: 6

libri e altro

Messaggioda VECCHIO » ven mag 25, 2012 9:14 am

Easyman....... ma allora prima o poi dovremo scalare insieme........... così ce le diciamo tutte !!!
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda Dottor Manhattan » ven mag 25, 2012 9:24 am

ti ho già risposto sull'altro sito.
cerca i libri di caruso.non so chi altro parli così approfonditamente sulla tecnica.
che poi sia un libro utile o meno è un altro discorso.
"noi facciamo le montagne che sappiamo fare, non quelle che vogliamo fare"
Dottor Manhattan

Re: manuale di arrampicata

Messaggioda grizzly » ven mag 25, 2012 9:48 am

ilmora90 ha scritto:che manuale di arrampicata mi consigliate di comprare mi interessa uno sulle tecniche di movimento soprattutto

Dipende dall'arrampicata... se vuoi una arrampicata di tendenza prendi Vogue boulder fassscccion... ci sono anche tutti gli accostamenti cappellinobraghe a seconda del tipo di roccia...
Se vuoi una arrampicata di tenenza, alura... dal Gullich, al Jolly, Bagnoli... Il Caruso dà maggior spazio agli schemi di movimento... però boh...
C'è poi l'arrampicata trad che ora ha un certo, riscoperto, sapore vintage... qui per quanto riguarda l'abbigliamento puoi chiedere direttamente consiglio ad arteriolupin... storica griffe di riferimento... per le serate sul grado trad-alcolico non puoi prescindere dal manuale Drugo I: vini delle Dolomiti... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda flavmeister » ven mag 25, 2012 10:59 am

Dottor Manhattan ha scritto:ti ho già risposto sull'altro sito.
cerca i libri di caruso.non so chi altro parli così approfonditamente sulla tecnica.
che poi sia un libro utile o meno è un altro discorso.

Quoto.
Del libro di Paolo dovrebbe essere uscita anche un'edizione con DVD.
Però penso che il libro da solo lasci il tempo che trovi, è utile se hai anche qualcuno che ti spiega e mostra la tecnica. Altrimenti... boh.
flavmeister

Messaggioda flavmeister » ven mag 25, 2012 11:02 am

VECCHIO ha scritto:Alpinismo estremo (anche se è già un po' vecchio)

Quello di Twight? ma con l'arrampicata non c'entra nulla.
flavmeister

Torna a Generale