bivacco felice giordano al belmenhorn

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

bivacco felice giordano al belmenhorn

Messaggioda dany.1982 » sab mar 15, 2008 15:29 pm

ditemi ditemi.....è fattibile bivaccare 2 giorni in questo bivacco???
ci sono solo i letti come dicono o c'e' anche stufa e un minimo di cucina??????
lo conosco ma non ci sono mai entrato x assicurarmi delle condizioni

ciao e grazie
daniele
Ultima modifica di dany.1982 il lun mar 17, 2008 3:52 am, modificato 1 volta in totale.
dany.1982

Messaggioda il.bruno » sab mar 15, 2008 16:28 pm

http://proxy.racine.ra.it/Cailugo/asp/tabelle/regolamento.asp?pagina=regolamento
Nei bivacchi e nei rifugi non custoditi per le loro specifiche caratteristiche di strutture atte al pernottamento e riparo di di emergenza è vietata una permanenza prolungata se non motivata da condizioni atmosferiche tali da impedire il prosieguo dell'ascensione o il ritorno a valle.

detto questo, ci ho dormito una notte nell'aprile 2007. c'è una cucina, ma noi avevamo trovato la bombola del gas vuota, quindi meglio avere il fornelletto.
c'è anche l'apposito locale latrina (anche perchè dati i pochi mq piani della vetta del balmenhorn, se no diventa un cacatoio unico in poche ore), che "profuma" l'ambiente interno.
la stufa non mi ricordo se c'è comunque non l'abbiamo accesa (far rifornimento di legna nei dintorni non dev'essere comunque agevole)
il.bruno

Images: 77

Messaggioda dany.1982 » lun mar 17, 2008 3:58 am

il.bruno ha scritto:http://proxy.racine.ra.it/Cailugo/asp/tabelle/regolamento.asp?pagina=regolamento
Nei bivacchi e nei rifugi non custoditi per le loro specifiche caratteristiche di strutture atte al pernottamento e riparo di di emergenza è vietata una permanenza prolungata se non motivata da condizioni atmosferiche tali da impedire il prosieguo dell'ascensione o il ritorno a valle.

detto questo, ci ho dormito una notte nell'aprile 2007. c'è una cucina, ma noi avevamo trovato la bombola del gas vuota, quindi meglio avere il fornelletto.
c'è anche l'apposito locale latrina (anche perchè dati i pochi mq piani della vetta del balmenhorn, se no diventa un cacatoio unico in poche ore), che "profuma" l'ambiente interno.
la stufa non mi ricordo se c'è comunque non l'abbiamo accesa (far rifornimento di legna nei dintorni non dev'essere comunque agevole)

ops :roll: per prima cosa volevo scrivere 2 giorni!!!comunque lo so che solo per 24 ore puoi pernottare ,ma un giorno vado a fare il lyskamm e l'altro riparto per andare dalla punta parrot alla giordani!!per questo dai sono massimo 36 ore :wink: :wink: !!il gniffetti non mi vede piu' [-X .....perche ti trattano troppo di cacca :evil: :evil: :evil: :!: :!: :!:
dany.1982

Messaggioda dany.1982 » lun mar 17, 2008 19:04 pm

luigi dal re ha scritto:...vallo a dire coi polacchi che stazionavano al Bivacco Rossi e Voalnte a settembre scorso,in 4 occupavano 6 posti e abbiamo dovuto farci spazio per starci anche noi!

ah il bivacco per la roccia nera!!!!
è così non va tanto bene [-X
cavolo mi è successo anche a me che arrivava gente..... ma ci si adatta!!!
ci siamo ristretti e abbiamo dormito in due su un letto....e uguale gli altri due miei soci!!!!almeno i 3 francesi avevano due letti per sgranchirsi un po' le ossa!!!! :wink: :wink:
Guarda di gente ignorante se ne trova sempre in giro....... :evil: :evil:
dany.1982

Torna a In Italia ed extraeuropeo