da giobenelab » mer ago 23, 2006 17:07 pm
confermo quel che ti dice FFrizzy...
io andai a settembre di 2 anni fa:
no piumino, si pile e giacca a vento. e' molto importante secondo me avere una giacca leggera e in goretex perche' devi portartela in spalla (insieme a sacco a pelo, h20, 1 cambio etc..) per 4 giorni, e ti si deve asciguare in fretta in quanto, come vedrai, durante l'inca trail statisticamente piove almeno 3 giorni su 4. al passo della donna morta piove di sicuro, e spesso non hai tempo di asciugarti la roba perche; anche se per miracolo non piove, c'e' un;umidita della madonna. detto questo, arrivare anche fradici alla porta del sol la mattina presto per vedere l'alba e arrivare al Macchiu Picchu quando e' ancora desolato (prima che arrivino i primi treni da Aguascaliente) non ha prezzo....
il giro che dici di fare e' mas o meno quello che feci io, non dovresti aver problemi se ti acclimati bene. hai pero saltato la cordillera blanca? ahi ahi ahi....
a me fecero molto bene le foglie di coca, pero bisogna masticarle moooolto a lungo, non due morsi e poi si sputano via. non ho usato coramina ma avevo sentito dire che potesse essere un buon rimedio alla soroque
scarponi da trekking vanno bene, anche non rigidi o troppo pesanti. meglio se in goeretex (vedi sopra). mi raccomando calzini di ricambio, e visto che il loro peso e' minimo, ti consiglio 2 piccoli sacchetti di plastica. e' un vechcio trucco che mi insegno mia mamma, non proprio ortodosso ma a noi ci salvo in culo: in pratica il primo giorno di trekking diluvio talmente tanto che pur avendo scarponi in goretex, erano letteralmente fradici, e il giorno dopo dovevamo fare altrettanti km ma gli scarponi erano ancora fradici, se non peggio, della sera prima. avendo solo un altro paio di calzini asciutti e non volendoli bagnare metendoli in scarponi mizzi d'acqua, abbiamo usato sti mini sacchetti tra il calzino e lo scarpone: come ti dico non e' ortodosso e i puristi del trekking storceranno il naso...ma cosi facendo siamo riusciti a conservare calzini asciutti fino alla fine del trek.
buon viaggio
'Ive never been an extrovert, but I'm still breathing..'