da grizzly » lun mar 20, 2006 10:32 am
da guido6677 » lun mar 20, 2006 11:26 am
grizzly ha scritto:Partito per esplorare le condizioni delle cascate del vallone di Vallanta (Pontechianale, Valvaraita) ho proseguito fin al rifugio Vallanta. Bella gita, ormai non c'è più pericolo di grosse valanghe.
Sabato a cena ho visto molti ?racchettatori? al Rifugio Savigliano a Pontechianale, è una gita che mi sentirei di consigliare.
Le racchette sono indispensabili dal primo pianoro che si incontra salendo in avanti. Nell?ultimo tratto, poco prima di arrivare al rifugio, occorre fare un po? attenzione, neve ventata.
Tempo di salita 3.45 ore ritorno 2.45 di buon passo.
Il locale invernale del Vallanta è aperto e molto bello (però no stufa o viveri)
Il dislivello non è eccessivo (circa 850 m.) ma bisogna considerare che il vallone è molto molto lungo?
da grizzly » lun mar 20, 2006 11:40 am
da guido6677 » lun mar 20, 2006 11:42 am
grizzly ha scritto::lol: ... si in effetti con le racchette è bella lunga come gita... però il posto è sempre bello. Ieri poi non c'era nessuno. Vallone deserto!! Nemmeno delle tracce... perche il sabato ha nevicato.
Gita ottima con gli sci... per la tavola invece ci son troppi pianori...
da grizzly » lun mar 20, 2006 11:48 am
guido6677 ha scritto: grazie per le informzioni![]()
in quel vallne non sono mai stato![]()
quand'è che organizziamo con ste ciaspole e un bel tavolone sulla schiena
da guido6677 » lun mar 20, 2006 12:00 pm
da geko - luca » lun mar 20, 2006 12:15 pm
grizzly ha scritto:guido6677 ha scritto: grazie per le informzioni![]()
in quel vallne non sono mai stato![]()
quand'è che organizziamo con ste ciaspole e un bel tavolone sulla schiena
Il posto merita... penso che per almeno ancora un paio di settimane ci sia neve in abbondanza... sempre che non cominci un caldo africano...
No no no... tavola...non mi dispiacerebbe invece ritornare con gli ski...
perchè non ci sono pendii troppo dritti...
da grizzly » lun mar 20, 2006 12:25 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.