da bettola » lun giu 08, 2009 9:22 am
da Luca A. » lun giu 08, 2009 9:42 am
bettola ha scritto:Ciao a tutti,
io e la mia ragazza vogliamo andare sulle Pale a luglio...ecco il percorso che volevo fare. Siamo abbastanza esperti nel senso che ogni estate ci facciamo un giro di 3 giorni (l'anno scorso su catinaccio)...ma non abbiamo attrezzatura:
1)arrivo ora di pranzo al rosetta con la funivia. Breve percorso dal rosetta al pradidali (o dal 709 o dal 715, di quest'ultimo ci vuole l'attrezzatura?)
2) dal pradidali passo delle lede e giù fino al treviso. (ho visto altri thread che c'è chi dice che non presenta difficoltà, altri che bisogna arrampicare! mah, non saprei
3) passo di canali con il 707, ghiacciaio, altopiano e ritorno a rosetta
da berzius » lun giu 08, 2009 10:25 am
da kala » mer giu 10, 2009 11:00 am
Luca A. ha scritto:2) Dal Pradidali la risalita al P.so delle Lede comporta brevi tratti di ELEMENTARE arrampicata (non la definirei neanche tale, sicuramente non eccede mai il I° grado) e comunque in contesto NON ESPOSTO. E' una salita molto divertente... e in ambiente entusiasmante!
da tommy~ » mer giu 10, 2009 13:49 pm
da Luca A. » mer giu 10, 2009 15:23 pm
kala ha scritto:Luca A. ha scritto:2) Dal Pradidali la risalita al P.so delle Lede comporta brevi tratti di ELEMENTARE arrampicata (non la definirei neanche tale, sicuramente non eccede mai il I° grado) e comunque in contesto NON ESPOSTO. E' una salita molto divertente... e in ambiente entusiasmante!
Non son mai stato ma sentivo parlare di "arrampicata" molto elementare (come dici tu, neanche I) ma anche a tratti piuttosto ripida e scabrosa in presenza di neve o vetrato: è più tranquilla di quello che avevo capito?
da bettola » dom giu 28, 2009 16:50 pm
da Luca A. » lun giu 29, 2009 11:12 am
bettola ha scritto:grazie per le risp.
Rispetto al catinaccio la cartina della Tabacca riporta molti più sentieri con i pallini (per esperti) rispetto alla linea tratteggiata e la mia ragazza non sa bene cosa aspettarsi!! Sono indeciso per l'ultimo giornose passare dal 707 o dal 708 per tornare al rosetta
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.