da fight_gravity » mer apr 06, 2005 13:41 pm
da vito » mer apr 06, 2005 14:04 pm
da ghizlo » mer apr 06, 2005 15:40 pm
da elite 1972 » mer apr 06, 2005 16:42 pm
da fight_gravity » mer apr 06, 2005 21:22 pm
elite 1972 ha scritto:visto che hai inserito ticino rilancio con qualcosa di selvaggio e inusuale...
pizzo di claro (EE)
dormi alla capanna brogoldone (stupenda e non custodita) sali alla cima e scendi verso la mesolcina
da elite 1972 » gio apr 07, 2005 8:48 am
da fight_gravity » gio apr 07, 2005 14:18 pm
da elite 1972 » gio apr 07, 2005 15:17 pm
da fight_gravity » ven apr 08, 2005 7:42 am
elite 1972 ha scritto:...semplice, da lumino segui le indicazioni per la frazione monti di saurù, indicazione inizio sentiero proprio in centro al paese. Calcola 4h 4,30h per la capanna e circa 1000 metri di dislivello in più.
da elite 1972 » ven apr 08, 2005 8:52 am
da fight_gravity » ven apr 08, 2005 21:02 pm
da J&J » mer ott 05, 2005 22:39 pm
elite 1972 ha scritto:sicuramente più alpinistico del claro, più frequentato (è la montagna più alta interamente in territorio ticinese), ti occorrono almeno piccozza e ramponi, ora credo ci sia un bel po' di neve (è tra l'altro una classica scialpinistica). Il giro è più corto da Dalpe in 2-3h sei alla capanna da qui in 1000 metri di dislivello e 3 ore sei in cima.
Molto più bello del tencia ho trovato l'Adula (Rheinwaldorn), che ho fatto sia con gli sci che a piedi, un bel 3000, il più alto del ticino (3402m) ma anche qui appunto ci sarà molta neve. La valle per arrivare alla capanna adula utoe è splendida e dalla diga del luzzone è una bella sgambata.
Tra i due, molto simili come "tipologia" di salita meglio l'Adula.
da il.bruno » gio ott 06, 2005 9:56 am
J&J ha scritto:elite 1972 ha scritto:sicuramente più alpinistico del claro, più frequentato (è la montagna più alta interamente in territorio ticinese), ti occorrono almeno piccozza e ramponi, ora credo ci sia un bel po' di neve (è tra l'altro una classica scialpinistica). Il giro è più corto da Dalpe in 2-3h sei alla capanna da qui in 1000 metri di dislivello e 3 ore sei in cima.
Molto più bello del tencia ho trovato l'Adula (Rheinwaldorn), che ho fatto sia con gli sci che a piedi, un bel 3000, il più alto del ticino (3402m) ma anche qui appunto ci sarà molta neve. La valle per arrivare alla capanna adula utoe è splendida e dalla diga del luzzone è una bella sgambata.
Tra i due, molto simili come "tipologia" di salita meglio l'Adula.
Sembra interessante la zona Val Mesolcina - Lario....non la conosco per niente.
Esistono trekking di più giorni in Val Mesolcina?
Mentre ho sentito parlare della Via dei Monti Lariani....ma esiste anche l'Alta via del Lario...sono due trek diversi o è sempre lo stesso?
Ciao
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.