mi piacerebbe godermi la discesa ma non rendere nemmeno la salita una tragedia.
dynafit 7summits, movement iki, movement logic, k2 wayback, line prophet o dynastar altitrail powder?
modelli simili altrettanto validi da consigliare?
danke

da Bergsteigerin » dom apr 24, 2011 13:27 pm
da Goofycat » dom apr 24, 2011 20:31 pm
da Bergsteigerin » dom apr 24, 2011 23:00 pm
Goofycat ha scritto:hai provato i movement x logic? Sono diciamo ..i logic mooolto più leggeri, altrimenti io mi son presa i gotback per il prossim'anno con i dynafit. Non sono leggerissimi, ma in discesa sono spettacolari (premetto che ho la fortuna di abitare accanto a Verbier, quindi in genere la neve è bella polverosa) e non faccio salite da 5 ore
da Goofycat » lun apr 25, 2011 7:38 am
da #giacco# » lun apr 25, 2011 8:10 am
Bergsteigerin ha scritto:Scialpinismo, primo paio, all round required da accoppiare ad un bel paio di gea nuovi fiammanti.
mi piacerebbe godermi la discesa ma non rendere nemmeno la salita una tragedia.
dynafit 7summits, movement iki, movement logic, k2 wayback, line prophet o dynastar altitrail powder?
modelli simili altrettanto validi da consigliare?
danke
da Bergsteigerin » lun apr 25, 2011 13:04 pm
Goofycat ha scritto:da quello che ne so (lavoro in un negozio di roba sportiva ma tratto gli sci solo marginalmente, altri miei colleghi fanno solo quello) i dynafit e i dynastar non sono molto resistenti tanto che noi li prendiamo solo su ordinazione e non li garantiamo come facciamo per tutti i modelli che abbiamo in vendita. I prophet sono piuttosto pesanti, tra i modelli che hai scritto quello che vendiamo di più per scialpinismo è il logic. Un modello che comprato a fine stagione merita molto è il goode giallo. Leggerissimo ti permette una sciata ottima. Il prezzo alla base è alto (simile all'xlogic) ma se lo trovi a fine stagione lo puoi comprare al 50%.
Comunque se vuoi provo a chiedere conferma ai miei colleghi.
da Bergsteigerin » lun apr 25, 2011 13:12 pm
#giacco# ha scritto:
sarà che son troppo vecchio, ma non so cosa siano gli sci 80-90, all round ci posso arrivare... Gea potrebbe essere una divinità illirica o un dipartimento della polizia svedese...
ma il vero quesito è: cosa ci fa una modenese in caravanche?
(io ho cominciato a sciare con materiale da recupero, pesante e grezzo, può essere una buona soluzione per risparmiare e non cannare con un acquisto costoso e affrettato).
(e poi ti fai due gambe così)
(adesso ho una versione povera dei 7summit -usati- , scarpa laser vecchio modello, che veniva via a poco, e mi trovo di lusso)
da #giacco# » lun apr 25, 2011 13:49 pm
Bergsteigerin ha scritto:#giacco# ha scritto:
sarà che son troppo vecchio, ma non so cosa siano gli sci 80-90, all round ci posso arrivare... Gea potrebbe essere una divinità illirica o un dipartimento della polizia svedese...
ma il vero quesito è: cosa ci fa una modenese in caravanche?
(io ho cominciato a sciare con materiale da recupero, pesante e grezzo, può essere una buona soluzione per risparmiare e non cannare con un acquisto costoso e affrettato).
(e poi ti fai due gambe così)
(adesso ho una versione povera dei 7summit -usati- , scarpa laser vecchio modello, che veniva via a poco, e mi trovo di lusso)
Caro Giacco80-90 sarebbe la misura di centro dell'asse che è in genere quella che permette un uso all round. Mentre Gea fa riferimento agli scarponi (versione femminile dei Scarpa Maestrale).
Nelle Karawanken mi ci troverò con la scusa dell'erasmus a Klagenfurt e cosa vuoi che ci faccia apparte sciare, escursioneggiare o rampegare?
Cos'e' sta versione povera dei 7summits? Non mi dispiacerebbe mica risparmiare qualche euro (e magari hanno anche un disegno che non sia brutto)
da Bergsteigerin » ven mag 06, 2011 20:04 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.