Recupero info sci freeride

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Recupero info sci freeride

Messaggioda n!z4th » mer gen 05, 2011 21:40 pm

Carissimi!

Veniamo subito al dunque, volevo interessarmi a un nuovo paio di sci, i miei sono agli sgoccioli e hanno decisamente una vita alle spalle. Cercavo un paio non da scialpinismo puro, che avrei già pellabili, che di tenuta sono mediocri, ovvero non voglio che puntino tutto alla leggerezza...li userei anche in pista, forse specialmente, e nei fuori pista. L'intenzione sarebbe usarli in freeride. Noto che ad esempio il sito atomic distingue Race (gare non professioniste) Pista (amatoriali) e AllMountain dal Freestyle (evoluzioni, doppie punte) al Touring (scialpinismo). Credo di aver capito che io devo puntare all Allmountain. Ma sarebbero pellabili?Per qui entrerebbe in gioco anche il discorso scarpone, che campierò pure lui, perchè il mio-vi dico solo questo- ha due gancini...artigianali :D in fil di ferro :!: . Insomma riuscire a fare un all-in-one pista-freeride-scialpinsmo, con predilizione,in ordine, per il freeride servito, la pista, lo scialpinismo?Esistono attacchi adeguati?
Un paio di sci -molto- economici da alpinismo li ho già, li uso per gli avvicinamenti ad esempio ma in discesa sono un calvario!

Se devo esser sincero, se da una parte mi reputo abbastanza conoscitore delle tecniche di alpinismo mi sento ignorante in sci, vuoi solo per il fatto che ho iniziato da 3 anni a praticare scialpinismo (in pista lo pratico da quando avevo qualche anno) .

Prima di lasciarvi, vi butto lì, ancora a titolo d'esempio,
Atomic Nomad, al di là dell'estetica, andrebbero bene?
In pista come si comporterebbero?
non nascondo che da buon universitario approfitto dei giorni infrasettimanali per andare e non aborro le discese veloci quando non c'è nessuno sui tracciati...

vabbè, videm!
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda n!z4th » mer gen 05, 2011 22:09 pm

Per gli esperti,
che differenze ci sono tra gli

atomic all mountain: nomad,twins e powder?

:D
Michele
n!z4th

Messaggioda n!z4th » mer gen 05, 2011 23:06 pm

n!z4th ha scritto:Per gli esperti,
che differenze ci sono tra gli

atomic all mountain: nomad,twins e powder?

:D

ma ora mi sorge il dubbio sul allmountain, che comincio a vedere come un ibrido (e come tutti gli ibridi non vorrei che fossè nè carne nè pesce ben riuscito 8) )...il freeskii di contro sono patelle da 210cm...
Insomma, un allmountain viene dato per un 70% pista... :?
io gradirei un bel fiftyfifty, anche perchè quelli da cui provengono sono da supercross, ovvero la nomenclatura di 6 anni fa dell'atomic per indicare allmountain.
Michele
n!z4th

Messaggioda smauri » mar feb 08, 2011 18:44 pm

caspita quante risposte. . .

or dunque: o non ci sono gli esperti, o hai posto le domande in modo da far pensare ''cosa c***o scrive stoqquà, non è nemmeno degno di risposta!!"

purtroppo io non sono esperto. . .

hai trovato/provato qualche soluzione?
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda grizzly » mar feb 08, 2011 18:51 pm

n!dt4sjzk... questo fa per te...

Immagine

:lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda smauri » mer feb 09, 2011 9:14 am

ehi, ti sei dimenticato che la sicurezza è tutto?????

Immagine
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Torna a Freeride - Scialpinismo