da luca.hornet » dom dic 13, 2009 19:00 pm
da mb » dom dic 13, 2009 20:44 pm
da AlbertAgort » dom dic 13, 2009 20:51 pm
da luca.hornet » dom dic 13, 2009 21:21 pm
da AlbertAgort » dom dic 13, 2009 22:00 pm
luca.hornet ha scritto:Da usare sia in pista che fuori,pensavo uno sci intorno ai 170 cm ed un attacco silvretta.
Luca
da il.bruno » dom dic 13, 2009 23:32 pm
da luca.hornet » lun dic 14, 2009 20:35 pm
da Lalabel » mer dic 23, 2009 13:26 pm
da Davide.DB » mer dic 23, 2009 13:45 pm
AlbertAgort ha scritto:non preoccuparti di rallentare un corso del cai. se sai scendere da qualsiasi pista sei sicuramente meno impedito di numerosi altri partecipanti.
AlbertAgort ha scritto:(tendo a scivolare indietro)
da Lalabel » mer dic 23, 2009 18:03 pm
da agh » gio dic 24, 2009 12:38 pm
luca.hornet ha scritto:Premetto che sono uno sciatore abbastanza scarso,per farvi capire,scio da qualche anno in pista,scendo da qualsiasi pista e con qualsiasi neve con tecnica diciamo approssimativa non a sci uniti ma diciamo paralleli. Ieri mi sono fatto imprestare degli scialp ma in neve fresca e' stato un disastro.....si,era la prima sciata dopo 2 anni ed ero un po' teso anche perche gli attacchi erano dei vecchi dinafit fissi,non si staccano con le torsioni del piede e questo mi a frenato parecchio.
Luca
da vittorioc73 » mer dic 30, 2009 19:30 pm
agh ha scritto:Punto secondo: è importantissima, anzi direi vitale, la tecnica di base. Quindi io, al tuo posto, prenderei senz'altro, visto che ti definisci "sciatore scarso", delle lezioni da un maestro in pista. La tecnica in pista e fuoripista è sostanzialmente la stessa, quindi avere una corretta impostazione ti aiuterà enormemente in fuoripista, dove tutti gli errori di impostazione si pagano cari e subito (cadute).
Quindi non devi scoraggiarti: le prime uscite saranno probabilmente un po' deludenti, perlomeno nella discesa. Proprio per questo ribadisco che è prioritario migliorare la tecnica. Se in pista fai le curve ruotando le spalle (errore molto comune), in fuorpista ti pianti e cadi. E' importanti togliersi prima possibile gli errori di impostazione, che altrimenti rischi di portarti dietro per anni.
Lo sci alpinismo è meraviglioso, ma è ancor più meraviglioso se sai sciare decentemente
Ugh, ho detto
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.