domani e domenica pensavo di fare un giro con le pelli partendo da gressoney (stafal) dato che punta indren giace chiusa da quello che so....
cosa mi consigliate? dite che il castore si può fare? sapete se i rifugi sono aperti?
grazie...

da giaguaro » ven apr 07, 2006 9:20 am
da menz » ven apr 07, 2006 9:34 am
da il berna » ven apr 07, 2006 10:50 am
giaguaro ha scritto:ciao a tutti...
domani e domenica pensavo di fare un giro con le pelli partendo da gressoney (stafal) dato che punta indren giace chiusa da quello che so....
cosa mi consigliate? dite che il castore si può fare? sapete se i rifugi sono aperti?
grazie...
da giaguaro » ven apr 07, 2006 10:59 am
da il berna » ven apr 07, 2006 11:04 am
giaguaro ha scritto:lo so che sono strano...
il fatto è che volevo spararmi un bel pò di dislivello, pensavo al quintino sella e alla vetta il giorno dopo...sto facendo diciamo così un pò d'allenamento per il ponte del 25 aprile dato che sarò da quelle parti per un tour di 4 giorni...
salendo ai salati...dici che è un bel giro andare al gnifetti? scusa ma non l'ho mai fatto specialmente scialpinisticamente parlando....
da Baldazzar » ven apr 07, 2006 11:24 am
il berna ha scritto:giaguaro ha scritto:lo so che sono strano...
il fatto è che volevo spararmi un bel pò di dislivello, pensavo al quintino sella e alla vetta il giorno dopo...sto facendo diciamo così un pò d'allenamento per il ponte del 25 aprile dato che sarò da quelle parti per un tour di 4 giorni...
salendo ai salati...dici che è un bel giro andare al gnifetti? scusa ma non l'ho mai fatto specialmente scialpinisticamente parlando....
ma per me il Castore è comunque meglio da Champoluc o da Cervinia... ma vedi te...
si è bello ma il secondo giorno cosa fai? Capanna Margherita? Secondo me ci sarà un cartonaccio da quelle parti in questo periodo...
da il berna » ven apr 07, 2006 11:28 am
Baldazzar ha scritto:...non proprio crtonaccio
da Baldazzar » ven apr 07, 2006 11:38 am
il berna ha scritto:Baldazzar ha scritto:...non proprio crtonaccio
sei stato al colle del Lys ultimamente?
da il berna » ven apr 07, 2006 13:00 pm
Baldazzar ha scritto:il berna ha scritto:Baldazzar ha scritto:...non proprio crtonaccio
No, ma in questi giorni ci sta dando dentro... zona Indren almeno un 35-40 freschi freschi.. e fa ancora freddo... oggi è tutto coperto, domenica danno temporali...
.. io lavoro
da mamo » ven apr 07, 2006 13:05 pm
il berna ha scritto:Baldazzar ha scritto:il berna ha scritto:Baldazzar ha scritto:...non proprio crtonaccio
No, ma in questi giorni ci sta dando dentro... zona Indren almeno un 35-40 freschi freschi.. e fa ancora freddo... oggi è tutto coperto, domenica danno temporali...
.. io lavoro
coperto? forse non stiamo parlando dello stesso posto...
a Gressoney c'è un sole che spacca i sassi, come su tutta la VdA!
da Baldazzar » ven apr 07, 2006 14:29 pm
mamo ha scritto:il berna ha scritto:Baldazzar ha scritto:il berna ha scritto:Baldazzar ha scritto:...non proprio crtonaccio
.. io lavoro
Tra Gressoney e la bassa Valsesia ( dove sta il buon Balda ) c'è di mezzo uno spesso e alto spartiacque . Sopratutto in primavera ed in estate capita spessissimo che a Gressoney ci sia il sole mentre in Valsesia diluvia e tuona !
ciao mamo
da il berna » ven apr 07, 2006 16:02 pm
Baldazzar ha scritto:mamo ha scritto:il berna ha scritto:Baldazzar ha scritto:il berna ha scritto:Baldazzar ha scritto:...non proprio crtonaccio
.. io lavoro
Tra Gressoney e la bassa Valsesia ( dove sta il buon Balda ) c'è di mezzo uno spesso e alto spartiacque . Sopratutto in primavera ed in estate capita spessissimo che a Gressoney ci sia il sole mentre in Valsesia diluvia e tuona !
ciao mamo
Confermo... ora qui nella bassa c'è il sole... ma in sù sembra l'apocalisse.... poi magari sopra i 3000 mt c'è il sole!
Tutto normale...
da mamo » ven apr 07, 2006 16:13 pm
il berna ha scritto:Baldazzar ha scritto:mamo ha scritto:il berna ha scritto:Baldazzar ha scritto:il berna ha scritto:Baldazzar ha scritto:...non proprio crtonaccio
.. io lavoro
ciao mamo
Confermo... ora qui nella bassa c'è il sole... ma in sù sembra l'apocalisse.... poi magari sopra i 3000 mt c'è il sole!
Tutto normale...
aaaah ecco!![]()
dalle 12 alle 14:30 sono stato a Pila ed tutto in torno era uno spettacolo, non si vedeva una nuvola...
Ho fatto 4 discese al Quiss 2 tanto per togliermi la voglia... uno spettacolo!! Powder in aprile!
da il berna » ven apr 07, 2006 16:22 pm
mamo ha scritto:
Sai cosa ti dico ????.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
![]()
![]()
![]()
ciao mamo
da calabrones » mar apr 11, 2006 10:24 am
da mamo » mar apr 11, 2006 11:04 am
calabrones ha scritto:Secondo voi quand'e' la data ultima in cui e' conveniente/divertente salire e scendere alla Capanna Regina Margherita con sci e pelli?
(con l'innevamento di quest'anno si intende)
Giugno/ Luglio?
Locals ditemi voi!
Ciao e grazie,
da calabrones » mar apr 11, 2006 13:24 pm
mamo ha scritto:
Aspetta che riaprano gli impianti ( di solito l'ultima settimana di giugno o la prima di luglio ) . Di solito in quel periodo trovi bella neve dalla cima fino a ca 2500/3000 metri , quindi su tutto il dislivello sciabile in quel periodo .
In realtà il periodo migliore è verso la fine di maggio , ma in quel periodo gli impianti sono chiusi e sei costretto a spararti più di 1000 metri di salita sci a spalla ( non consigliabile ! ).
ciao mamo
da mamo » mar apr 11, 2006 13:33 pm
calabrones ha scritto:mamo ha scritto:
Aspetta che riaprano gli impianti ( di solito l'ultima settimana di giugno o la prima di luglio ) . Di solito in quel periodo trovi bella neve dalla cima fino a ca 2500/3000 metri , quindi su tutto il dislivello sciabile in quel periodo .
In realtà il periodo migliore è verso la fine di maggio , ma in quel periodo gli impianti sono chiusi e sei costretto a spararti più di 1000 metri di salita sci a spalla ( non consigliabile ! ).
ciao mamo
Grazie delle info, valuteremo il da farsi...
Mi basta trovare i rifugi bassi aperti, il resto puo' essere un buon allenamento
Ciao,
da PaveE » mar apr 11, 2006 13:50 pm
da Baldazzar » mar apr 11, 2006 14:44 pm
PaveE ha scritto:Sapete darmi qualche informazione dettagliata sulle precipitazioni dei giorni passati e su eventuali nuove nei prossimi giorni e se or sta nevicando?
Da Biella sembra che verso la Val Sesia sia molto brutto...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.