da heartbreakers » mar mar 03, 2009 20:27 pm
da genk » mar mar 03, 2009 20:31 pm
da muntagnin » mar mar 03, 2009 23:14 pm
da Gibolla » mar mar 03, 2009 23:30 pm
da fausto1 » mer mar 04, 2009 8:59 am
da cinetica » mer mar 04, 2009 13:10 pm
fausto1 ha scritto:Io uso la plastica quando le pelli sono nuove oppure ho appena rimesso la colla, in questi casi se le incollo insieme senza plastica poi per staccarle devo tirare come una bestia. E dopo le piego-arrotolo.
da c.caio » mer mar 04, 2009 13:13 pm
heartbreakers ha scritto:Così dice il Manuale CAI:
-Dopo l'uso,la pelle deve essere ripiegata su se stessa (metà anteriore incollata su metà posteriore).
Le pelli sciancrate devono essere incollate l'una sull'altra. In alternativa, possono essre incollate alla carta protettiva fornita al momento dell'acquisto.
da five.eight* » mer mar 04, 2009 13:47 pm
c.caio ha scritto:heartbreakers ha scritto:Così dice il Manuale CAI:
-Dopo l'uso,la pelle deve essere ripiegata su se stessa (metà anteriore incollata su metà posteriore).
Le pelli sciancrate devono essere incollate l'una sull'altra. In alternativa, possono essre incollate alla carta protettiva fornita al momento dell'acquisto.
... adesso che ho avuto modo di leggere quel che dice il manuale del CAI sono piu' sereno. C'e' anche una pagina dove spiega se le curve, in discesa, vanno fatte una a destra e una a sinistra o ci sono altri sistemi? (a parte non fare curve....)
da qq7 » mer mar 04, 2009 13:49 pm
c.caio ha scritto:heartbreakers ha scritto:Così dice il Manuale CAI:
... adesso che ho avuto modo di leggere quel che dice il manuale del CAI sono piu' sereno. C'e' anche una pagina dove spiega se le curve, in discesa, vanno fatte una a destra e una a sinistra o ci sono altri sistemi? (a parte non fare curve....)
da il berna » mer mar 04, 2009 18:24 pm
da five.eight* » mer mar 04, 2009 18:47 pm
il berna ha scritto:Io di solito non tolgo neanche gli sci per togliere le pelli non mi sogno nemmeno lontanamente di riattaccare la carta o balle varie sotto!
Arrivo in cima, stacco le pelli dalla punta e le tiro via sci ai piedi, piego le pelli in 2 e le ficco in tasca e scendo.
da il berna » gio mar 05, 2009 11:00 am
five.eight* ha scritto:
..azz tipo gara!
anch'io non tolgo gli sci per spellare in genere .............ma non ti capita proprio mai dibere un sorso di tè? di fare pipì, di guardare il panorama o di mangiarti una fetta di zampone freddo?
da calimero » gio mar 05, 2009 12:28 pm
muntagnin ha scritto:io faccio così: applico le pelli agli sci e faccio un rotolino con le plastiche protettive che pesa niente e non ingombra nello zaino o in tasca.
Quando spello pianto le code degli sci nella neve e aggancio la pelle al contrario, con il pelo contro la soletta e la colla all'esterno, poi prendo il rotolino di plastica e lo srotolo sulla colla guidandolo con la mano.Questa operazione non crea alcun problema anche con vento forte perchè la pelle è agganciata alla punta dello sci e la soletta diventa un supporto rigido che agevola molto l'operazione e sicuramente la plastica mantiene meglio la colla che ripiegando la pelle su se stessa.
da n!z4th » gio mar 05, 2009 12:30 pm
calimero ha scritto:attenzione però che c'é il modello della colltex "Mix camlock" che se le incolli assieme, quando si tenta di staccarle di nuovo, la colla rimane tutta solo da una parte...
da five.eight* » gio mar 05, 2009 14:09 pm
n!z4th ha scritto:calimero ha scritto:attenzione però che c'é il modello della colltex "Mix camlock" che se le incolli assieme, quando si tenta di staccarle di nuovo, la colla rimane tutta solo da una parte...
E la colla come decide da che parte starsene![]()
da qq7 » gio mar 05, 2009 14:18 pm
muntagnin ha scritto:io faccio così: applico le pelli agli sci e faccio un rotolino con le plastiche protettive che pesa niente e non ingombra nello zaino o in tasca.
Quando spello pianto le code degli sci nella neve e aggancio la pelle al contrario, con il pelo contro la soletta e la colla all'esterno, poi prendo il rotolino di plastica e lo srotolo sulla colla guidandolo con la mano.Questa operazione non crea alcun problema anche con vento forte perchè la pelle è agganciata alla punta dello sci e la soletta diventa un supporto rigido che agevola molto l'operazione e sicuramente la plastica mantiene meglio la colla che ripiegando la pelle su se stessa.
da c.caio » ven mar 06, 2009 1:37 am
da Gibolla » ven mar 06, 2009 9:23 am
c.caio ha scritto:... e ... Poi apriamo un thread su come si espletano i bisogni corporali durante una gita.
da Payns » ven mar 06, 2009 9:59 am
da roby4061 » ven mar 06, 2009 10:07 am
c.caio ha scritto:... e quando arrivate in punta cambiate la maglietta?
NO
... e avete un paio di guanti per la salita e un paio per la discesa?
SI
... e con cosa vi asciugate il sudore? (se sudate)
CON L'ARIA
... e chiudete i ganci degli scarponi prima o dopo averli messi negli attacchi (o appena giunti a valle).
PRIMA
... e l'eventuale macchina a foto la tenete nel taschino destro o sinistro?
DIPENDE..IN SALITA LA REFLEX, IN DISCESA LA COMPATTA SULLO SPALLACCIO DX
... e cancellate le tracce di salita e quelle di discesa?
NO, NON SCIO MAI SULLA TRACCIA DI SALITA
... e se incontrate qualcuno lo salutate?
DIPENDE SE E' GNOCCA
e se lo salutate come lo salutate? con un cenno? un grugnito? un "salve"...? ciao? eila'? tutto bene?
SE INCONTRO TE TI MANDO A FARE IN CULO, MA TANTO LO SAI![]()
... e si che sono domande.
ALTROCHE'
Dopo aver saputo cosa si fa con le pelli adesso devo sapere anche tutto il resto.....
GIUSTO
Poi apriamo un thread su come si espletano i bisogni corporali durante una gita.
BEH SE SCAPPA A VOLTE PUO' ESSERE UN PROBLEMA SERIO!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.