corso snowboard alpinismo

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

corso snowboard alpinismo

Messaggioda FreshnessPWD » mar ott 17, 2006 19:08 pm

Dato che la tavola è nuova debbo finalmente usarla decentemente e dato la penuria di compagni e sopratutto il prezzo dello skipass...beh non mi dispiacerebbe fare un po' di uscite con la tavola in spalla.
Ho sentito che forse (dopo i vari corsi di scialp) si iniziano a fare anche corsi di snowalp...qualcuno li conosce, possibilmente in zona pimonte e vda.
Ciao
FreshnessPWD

Messaggioda -Flash- » mar ott 17, 2006 19:36 pm

Corso di Snowalp al CAI Chivasso. Conosco 2 istruttori del corso(simpatici, ogni tanto beoni e soprattutto preparati).
I posti sono pochi (credo) quindi affrettati a iscriverti.

Altrimenti la Righini di Milano (non discuto la preparazione, ma.....).

Flash
-Flash-

Images: 1

Messaggioda calabrones » mar ott 17, 2006 19:58 pm

-Flash- ha scritto:Conosco 2 istruttori del corso(simpatici, ogni tanto beoni e soprattutto preparati).

2 anni fà feci il medesimo corso dalle mie parti ed ho preso 2-3 Kg in 8 settimane ;-) Attento, datti per astemio dalle prime uscite ;)
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Re: corso snowboard alpinismo

Messaggioda Cesta » mer ott 18, 2006 15:20 pm

FreshnessPWD ha scritto:Dato che la tavola è nuova debbo finalmente usarla decentemente e dato la penuria di compagni e sopratutto il prezzo dello skipass...beh non mi dispiacerebbe fare un po' di uscite con la tavola in spalla.
Ho sentito che forse (dopo i vari corsi di scialp) si iniziano a fare anche corsi di snowalp...qualcuno li conosce, possibilmente in zona pimonte e vda.
Ciao

Bravo, bella scelta.
Piemonte e Vda sono le regioni in Italia che per prime hanno visto la nascita di questa disciplina influenzate dalla vicinanza con stati quali Francia e Svizzera dove questa attività è molto praticata, troverai sicuramente qualche sede CAI che tiene i corsi.
Rivolgiti a quello della tua città e chiedi info.
Ciao
che te ghea fae o no te pol farghea!
Cesta

Messaggioda FreshnessPWD » mer ott 18, 2006 15:55 pm

calabrones ha scritto:
-Flash- ha scritto:Conosco 2 istruttori del corso(simpatici, ogni tanto beoni e soprattutto preparati).

2 anni fà feci il medesimo corso dalle mie parti ed ho preso 2-3 Kg in 8 settimane ;-) Attento, datti per astemio dalle prime uscite ;)

ASTEMIO!!! Che brutta malattia...no no
FreshnessPWD

Messaggioda trimbax » mer ott 18, 2006 16:04 pm

Io ho fatto la Righini.. ma è a Milano.
Cmq non scoraggiarti x la fatica iniziale xchè ne vale veramente la pena (soprattutto x le bevute a fine gita!)
live4riding
trimbax

Images: 13

Messaggioda -Flash- » mer ott 18, 2006 16:21 pm

FreshnessPWD ha scritto:
calabrones ha scritto:

Direi che hai i requisiti necessari per iscriverti ad un corso CAI di snowalp(sei un beone e possiedi una tavola).... vai al CAI di Chivasso non te ne pentirai.

ciao
-Flash-

Images: 1

Messaggioda FreshnessPWD » mer ott 18, 2006 16:23 pm

-Flash- ha scritto:
FreshnessPWD ha scritto:
calabrones ha scritto:

Direi che hai i requisiti necessari per iscriverti ad un corso CAI di snowalp(sei un beone e possiedi una tavola).... vai al CAI di Chivasso non te ne pentirai.

ciao

Ne sono onorato!!
Gli farò uno squillo per avere info,grazie
FreshnessPWD

Messaggioda cbf » gio ott 19, 2006 1:43 am

Direi che hai i requisiti necessari per iscriverti ad un corso CAI di snowalp(sei un beone e possiedi una tavola)....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mitico

mi ci riconosco pure io....
cbf

Messaggioda vikvik » ven nov 24, 2006 17:31 pm

ma il corso serve ????....metti gli scietti ai piedi, sali, poi metti la tavola e scendi...tutto lì....occhio alle slavine, comincia con gite facili da ciaspolari,....bho io ho fatto tutto da solo , quando ancora gli scialpinisti che incontravi pensavano."che fa sto scemo ?? "....
vikvik

Messaggioda dizzy » ven nov 24, 2006 18:08 pm

vikvik ha scritto:ma il corso serve ????....metti gli scietti ai piedi, sali, poi metti la tavola e scendi...tutto lì....occhio alle slavine, comincia con gite facili da ciaspolari,....bho io ho fatto tutto da solo , quando ancora gli scialpinisti che incontravi pensavano."che fa sto scemo ?? "....

Il corso serve per insegnarti quello che dovresti sapere quando ti avventuri in un ambiente potenzialmente pericoloso come la montagna d'inverno. Ci sono cose che e' meglio che te le spiegano prima piuttosto che doverle imparare sulla propria pelle.

Poi e' chiaro che se hai gia' una grande esperienza o te la fai un po' alla volta seguendo gente piu' esperta puoi anche farne a meno, ma in generale lo ritengo indispensabile e lo stesso discorso andrebbe fatto anche per i ciaspolari.
dizzy

Messaggioda meki » dom nov 26, 2006 22:10 pm

interessante il cai chivasso.
credo sia l'unico.
anni fa cercai ma senza risultato.
provo a sentire.... intanto però sciolino e mi faccio qualche classica facile facile... :wink:
nel dubbio stringi.Immagine
meki

Images: 8

Messaggioda vikvik » lun nov 27, 2006 14:32 pm

dizzy ha scritto:
vikvik ha scritto:ma il corso serve ????....metti gli scietti ai piedi, sali, poi metti la tavola e scendi...tutto lì....occhio alle slavine, comincia con gite facili da ciaspolari,....bho io ho fatto tutto da solo , quando ancora gli scialpinisti che incontravi pensavano."che fa sto scemo ?? "....

Il corso serve per insegnarti quello che dovresti sapere quando ti avventuri in un ambiente potenzialmente pericoloso come la montagna d'inverno. Ci sono cose che e' meglio che te le spiegano prima piuttosto che doverle imparare sulla propria pelle.

Poi e' chiaro che se hai gia' una grande esperienza o te la fai un po' alla volta seguendo gente piu' esperta puoi anche farne a meno, ma in generale lo ritengo indispensabile e lo stesso discorso andrebbe fatto anche per i ciaspolari.
......bho sarà..ma a sto punto si dovrebbe fare corsi per tutto ,andare a funghi, pescare, giocare a carte, mangiare,ciulare,bere birra-----------------------basta andare con qualcuno che CONOSCE LA MONTAGNA E I SUOI POTENZIALI PERICOLI. e il gioca è fatto
vikvik

Messaggioda grenoble » lun nov 27, 2006 16:24 pm

beh il corso serve proprio a quello.. andare in montagna con qualcuno che la conosce meglio di te..

io sono sempre andato a camminare in montagna sin da quando ero ragazzino.. ora però a 25 anni ho seguito un corso al CAI di escursionismo.. nonostante sapessi molte cose ne ho scoperte tante altre.. dire che non serve mi sembra un pò estremo :)
grenoble

Messaggioda FreshnessPWD » lun nov 27, 2006 18:57 pm

vikvik ha scritto:
dizzy ha scritto:

......bho sarà..ma a sto punto si dovrebbe fare corsi per tutto ,andare a funghi, pescare, giocare a carte, mangiare,ciulare,bere birra-----------------------basta andare con qualcuno che CONOSCE LA MONTAGNA E I SUOI POTENZIALI PERICOLI. e il gioca è fatto

Infatti io sono interessato al corso proprio perchè gli amici che vanno sulla tavola non sono molto interessati a faticare con le ciaspole...
Inoltre vorrei iniziare a fare discese facili con qualcuno che sa dove andare...
E per finire imparare ad usare bene l'arva
Ecco il perchè mi piacerebbe fare un corso del genere, sono un po' stufo di fare i fuori pista sotto gli impianti e sono ancora + stufo di spendere 35 euro per il giornaliero, pagare 2 - 3 euro per il parcheggio 5 - 10 euro per mangiare qualcosa e stare tutto il giorno (o quasi) in mezzo alla gente !!!
Comunque per info ho chiamato oggi il cai di torino e probabilmente se l'organizzatore non tira pacco, dovrebbero organizzare un corso per il prox anno?.a seguire nuove info!!!
FreshnessPWD

Messaggioda grenoble » lun nov 27, 2006 23:30 pm

come si va su?? con le ciaspole?

oppure vi forniscono la "split" della burton incluso nel prezzo del corso :lol: :lol:
grenoble

Messaggioda FreshnessPWD » mar nov 28, 2006 14:35 pm

grenoble ha scritto:come si va su?? con le ciaspole?

oppure vi forniscono la "split" della burton incluso nel prezzo del corso :lol: :lol:

No quella burton non và molto bene quindi non penso te la diano....meglio altre tavole ed ancora meglio non usare la split.... 8O
FreshnessPWD

Messaggioda grenoble » mar nov 28, 2006 19:09 pm

FreshnessPWD ha scritto:
grenoble ha scritto:come si va su?? con le ciaspole?

No quella burton non và molto bene quindi non penso te la diano....meglio altre tavole ed ancora meglio non usare la split.... 8O

eppure me ne avevano parlato bene 8O

si vede che con quello che ci hanno speso col cavolo che poi dicevano che faceva schifo :lol: :lol:
grenoble

Messaggioda vikvik » mar nov 28, 2006 23:16 pm

FreshnessPWD ha scritto:
Infatti io sono interessato al corso proprio perchè gli amici che vanno sulla tavola non sono molto interessati a faticare con le ciaspole...
Inoltre vorrei iniziare a fare discese facili con qualcuno che sa dove andare...
E per finire imparare ad usare bene l'arva
Ecco il perchè mi piacerebbe fare un corso del genere, sono un po' stufo di fare i fuori pista sotto gli impianti e sono ancora + stufo di spendere 35 euro per il giornaliero, pagare 2 - 3 euro per il parcheggio 5 - 10 euro per mangiare qualcosa e stare tutto il giorno (o quasi) in mezzo alla gente !!!
Comunque per info ho chiamato oggi il cai di torino e probabilmente se l'organizzatore non tira pacco, dovrebbero organizzare un corso per il prox anno?.a seguire nuove info!!!
.....bhe io sono autodidatta ,,,nel senso che mi sono aggregato a vecchi e saggi scialpinisti per un pò..........quando vuoi fammi un fischio che si fa una raidata-------quoto---- io non dò più un soldo agli impianti
vikvik

corso

Messaggioda poz » mer nov 29, 2006 10:00 am

ciao ragazzi,davvero molto interessante il corso,ci stavo pensando anche io.....conosciete qualche bella discesa(non pericolosa) nel cuneese...appena nevica vorrei fare qualche giretto di ricognizione nella valle del pesio,visto che ho la casa dentro il parco.
poz

Prossimo

Torna a Freeride - Scialpinismo