Modelli sci 2006/2007

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Modelli sci 2006/2007

Messaggioda tommyjif » mer mar 01, 2006 15:58 pm

Ciao a tutti!
Sono un novello del forum, e volevo richiedere un paio di pareri in merito alle caratteristiche di alcuni modelli di sci che sto meditando di acquistare per l'anno venturo. Io vengo da anni di gare, ho una sciata decisamente aggressiva e non sono certo piccolissimo, superando gli 83 kg per 183 cm. Ora uso per fare freeride dei k2 public enemy modello 04/05, sci onesto ma nulla più, che manifesta qualche problema di galleggiamento ma anche un ottimo comportamento su dossi e gobbe. Ero incerto fra i seth della k2, gli Stockli stormrider o gli Atomic. I Volkl tenderei ad escluderli per un pregiudizio personale, avendo trovato tutti i modelli della ditta (ultimo acquisto, subito venduto, il P50 "atleti" da gigante del 2005) privi di sufficiente aggressività. Sarebbe inoltre interessante saper se qualche negozio organizzasse una giornata di test.
Il link mi sembra sia stato già postato, ma un po' di foto dei modelli del prossimo anno si trovano su: http://www.freeride.nu/content/844/
Ciao. T
tommyjif

Messaggioda scienziato » mer mar 01, 2006 16:04 pm

i gotama 2007 son spettacolari...provati in canada da me e osso per due settimane...van bene su tutto! molto meglio dei modelli precedenti e molto meglio dei seth vicious...solo con tantissima polvere vanno peggio dei sanouk
scienziato

Images: 23

Re: Modelli sci 2006/2007

Messaggioda _Uli » mer mar 01, 2006 16:10 pm

tommyjif ha scritto:Ciao a tutti!
Sono un novello del forum, e volevo richiedere un paio di pareri in merito alle caratteristiche di alcuni modelli di sci che sto meditando di acquistare per l'anno venturo. Io vengo da anni di gare, ho una sciata decisamente aggressiva e non sono certo piccolissimo, superando gli 83 kg per 183 cm. Ora uso per fare freeride dei k2 public enemy modello 04/05, sci onesto ma nulla più, che manifesta qualche problema di galleggiamento ma anche un ottimo comportamento su dossi e gobbe. Ero incerto fra i seth della k2, gli Stockli stormrider o gli Atomic. I Volkl tenderei ad escluderli per un pregiudizio personale, avendo trovato tutti i modelli della ditta (ultimo acquisto, subito venduto, il P50 "atleti" da gigante del 2005) privi di sufficiente aggressività. Sarebbe inoltre interessante saper se qualche negozio organizzasse una giornata di test.
Il link mi sembra sia stato già postato, ma un po' di foto dei modelli del prossimo anno si trovano su: http://www.freeride.nu/content/844/

Io direi, per uno che scia come te e che ha la tua stazza: Stormrider DP 184 o 194 (possibilmente quest' ultimo). E' chiaramente, fra tutti i modelli freeride quello che ama (e sostiene) di piu' una sciata aggressiva e sportiva.

Probabilmente anche l' Head Monster 103 non e' male (ma mi sa che nel passare degli anni l' hanno "addolcito").

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda mamo » mer mar 01, 2006 16:10 pm

Maròòò non pensavo che , a metà stagione sciistica 2005/2006 , ci fossero già in giro i modelli di sci dell'anno prossimo .
Ormai 'sta minchiata del frirrais è diventata una vera e propria "moda" con gli stessi tempi dell'industria della moda ; per cui le collezioni dell'inverno saltano fuori un'anno prima .
8O :? :!:
Tra qualche anno , vedrete che ci propineranno pure le sfilate con tanto di modelli culattoni ( ooppss scusate non volevo ; lo so , è politicamente scorretto , ma i culattoni sono culattoni ebasta ) che sciano su neve finta nei capannoni ...
... brrrrr che paura mi fa questo futuro ...
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda Golfarman » mer mar 01, 2006 16:58 pm

...secondo me si sono ringcretiniti tutti... manco la neve fosse nera... manco fossero sci da pista battuta...manco costassero poco... MA INSOOMMA STI SCI TUTTI BIANCHI?!?!? MA SE ME NE PARTE UNO MENTRE SONO IN 40 CM DI POLVERE, BINCO COSI, MA COME C#### LO RITROVO?!?!?!?

fateci caso sono una marea di sci sono bianchi o tendenti al bianco...

p.s. voglio i sumo!!! :twisted:

p.p.s. i miei mojo 2005 mi piacciono di più dei 2006, sono troppo più smargassi!!!! :twisted: :lol:
Immagine
Golfarman

Images: 3

Messaggioda lma12 » mer mar 01, 2006 17:04 pm

_Uli ha scritto:

Io direi, per uno che scia come te e che ha la tua stazza: Stormrider DP 184 o 194 (possibilmente quest' ultimo). E' chiaramente, fra tutti i modelli freeride quello che ama (e sostiene) di piu' una sciata aggressiva e sportiva.

Probabilmente anche l' Head Monster 103 non e' male (ma mi sa che nel passare degli anni l' hanno "addolcito").

Saluti,

Uli

Approvo i DP , io uso da 2 anni quelli neri da 194 e vanno bene ovunque tra l'altro li ho trovati meno difficili di quello che si dice
solo un po' pesanti se devi farci salite

ciao

Lorenzo
LMA
lma12

Messaggioda scienziato » mer mar 01, 2006 18:04 pm

Golfarman ha scritto:...secondo me si sono ringcretiniti tutti... manco la neve fosse nera... manco fossero sci da pista battuta...manco costassero poco... MA INSOOMMA STI SCI TUTTI BIANCHI?!?!? MA SE ME NE PARTE UNO MENTRE SONO IN 40 CM DI POLVERE, BINCO COSI, MA COME C#### LO RITROVO?!?!?!?

p.p.s. i miei mojo 2005 mi piacciono di più dei 2006, sono troppo più smargassi!!!! :twisted: :lol:

si trovano...fidati....i gotama hanno la soletta rosso fosforescente la vedi da un km di distanza...e poi basta stringere bene gli atatcchi e vedrai che non si staccano!
scienziato

Images: 23

Messaggioda tommyjif » mer mar 01, 2006 18:07 pm

Ciao a tutti!
Grazie delle risposte, vedo che quasi tutti mi indicate Stockli (ditta che mi è sempre piaciuta molto), eccetto una indicazone per il gotama. La assenza di twin tip non sembra un problema, ma mi domando come mai nessuno abbia neanche preso in considerazione il k2...
P.S.: Effettivamente il gotama è un pelino tanto bianco...
Grazie,
Ciao. T
tommyjif

Messaggioda _Uli » mer mar 01, 2006 19:02 pm

Grazie delle risposte, vedo che quasi tutti mi indicate Stockli (ditta che mi è sempre piaciuta molto), eccetto una indicazone per il gotama. La assenza di twin tip non sembra un problema, ma mi domando come mai nessuno abbia neanche preso in considerazione il k2...
P.S.: Effettivamente il gotama è un pelino tanto bianco...
Grazie,

I K2, forse, vanno bene per telemark ma secondo me sono piu' di una spanna al di sotto degli Stöckli o dei Head (per es) oppure Dynastar Legend 8800 oppure Salomon AK Rocket ...

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda Golfarman » mer mar 01, 2006 19:23 pm

scienziato ha scritto:
Golfarman ha scritto:...secondo me si sono ringcretiniti tutti... manco la neve fosse nera... manco fossero sci da pista battuta...manco costassero poco... MA INSOOMMA STI SCI TUTTI BIANCHI?!?!? MA SE ME NE PARTE UNO MENTRE SONO IN 40 CM DI POLVERE, BINCO COSI, MA COME C#### LO RITROVO?!?!?!?

si trovano...fidati....i gotama hanno la soletta rosso fosforescente la vedi da un km di distanza...e poi basta stringere bene gli atatcchi e vedrai che non si staccano!

questo non lo sapevo... pero se la soletta rimane verso il basso?!?...
fai conto che i miei mojo90 sotto sono completamente bianchi, a parte la scritta head. beh il primo giorno che li ho usati, causa difetto di fabbrica, si è rotto uno ski stop e lo sci ,causa leva della molla, si è staccato andando a finire in un boschetto 2 o 300 metri sotto. per fortuna sporgeva la punta di 10cm e lo sci non si era voltato lasciando così il rosso in evidenza, se no probabilmente adios sci! (anche se probabilmente, se non lo avessi ritrovato, avrei sradicato ogni singolo albero!!! :evil: ). Quindi insomma...anche se sotto è fotonico se sopra è bianco le probabilità di vederlo sono poche... doh!

:wink:
Immagine
Golfarman

Messaggioda alexzappa » mer mar 01, 2006 19:42 pm

io vengo da una esperienza simile alla tua, anche se ho smesso di far gare già da 4-5 anni, e ho inziato a fare freeride quest'anno.
mi sono stati consigliati i Volkl Mantra e devo dire che mi sto trovando molto bene. Sono abbastanza rigidi e sul duro si comportano unpo'come uno sci da gigante dell'era pre-carving, e fuori pista sono fantastici anche se non sono larghissimi (95 al centro)

io sono 1,75x70kg e li ho presi 184cm
alexzappa

Images: 57

Messaggioda tommyjif » mer mar 01, 2006 20:19 pm

E lo Snake BC della Stockli, qualcuno l'ha provato? Forse è quello che tenderei a preferire, così se ho voglia mi faccio anche un giretto in pipe... Potrei passare nello stesso giorno dalla fresca, al park, ad un bel gigante (ma mi sa che lì devo usare gli Atomic GS...): Che spasso!
Ciao. T
tommyjif

Messaggioda Golfarman » mer mar 01, 2006 23:42 pm

io per fare sia FRESCA ch PARK che PISTA (e hanno retto anche quando li ho tirati ben bene [e per ben bene voglio dire BEN BENE!!!], PURE SUL GHIACCIO VIVO!) continuo a consigliare i mojo90.
io uso e ho usato solo quelli, quindi non ho conoscenze per fare paragoni, ma dagli ultimi giochetti chiusi e dalla stragovernabilità che hanno direi che non posso proprio chiedere di meglio!!! :D :P

ciao da golfarman
Immagine
Golfarman

Messaggioda teleoski » ven mar 03, 2006 18:19 pm

_Uli ha scritto:probabilmente anche l' Head Monster 103 non e' male (ma mi sa che nel passare degli anni l' hanno "addolcito").

il mio è ancora il più cattivo ! anno 2003/04

il DP è un giocattolo a confronto
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Images: 34

Messaggioda teosnowpunk » ven mar 03, 2006 18:21 pm

domenica scorsa ho avuto la mia prima esperienza in helyski....la guida alpina aveva i tuoi stessi monster...con attacchini dynafit!!! 8O
teosnowpunk

Messaggioda _Uli » ven mar 03, 2006 19:42 pm

teleoski ha scritto:
_Uli ha scritto:probabilmente anche l' Head Monster 103 non e' male (ma mi sa che nel passare degli anni l' hanno "addolcito").

il DP è un giocattolo a confronto

Macche' dici. Certamente non aspetti che vada d'accordo io, no? :-) :-)
(Li ho tutti e due!)

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda teleoski » ven mar 03, 2006 23:09 pm

Uli amico mio... :o

certo chel monster103 con l'attacchino 8O o tutto se pò fa !
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Images: 34

Messaggioda eddie » lun mar 06, 2006 14:36 pm

scienziato ha scritto:i gotama 2007 son spettacolari...provati in canada da me e osso per due settimane...van bene su tutto! molto meglio dei modelli precedenti e molto meglio dei seth vicious...solo con tantissima polvere vanno peggio dei sanouk

PERDONA L'IGNORANZA MA I GOTAMA DI CHE MARCA SONO? DOVE SI TROVANO?
eddie

Messaggioda powder » lun mar 06, 2006 18:41 pm

eddie ha scritto:
scienziato ha scritto:i gotama 2007 son spettacolari...provati in canada da me e osso per due settimane...van bene su tutto! molto meglio dei modelli precedenti e molto meglio dei seth vicious...solo con tantissima polvere vanno peggio dei sanouk

PERDONA L'IGNORANZA MA I GOTAMA DI CHE MARCA SONO? DOVE SI TROVANO?

sono un mod free della volkl
li trovi di sto periodo con buone offerte su ebay,
metti come chiave ricerca gotama e vedrai :wink:
oppure :
http://www.v-ski.com/eu/ski/it/vski/products

hola e peace and powder
powder

Messaggioda garmont2005 » lun mar 06, 2006 19:22 pm

NNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOO...ma chi???? :wink:
garmont2005

Prossimo

Torna a Freeride - Scialpinismo