da Xymox » mer feb 08, 2006 17:46 pm
da Topocane » mer feb 08, 2006 17:57 pm
da pachidermarunner » mer feb 08, 2006 18:04 pm
da Xymox » mer feb 08, 2006 18:12 pm
Topocane ha scritto:mi dicon mooolto bene del Garmont mega ride, il 4 ganci predisposto dynafit.
da Topocane » mer feb 08, 2006 18:17 pm
Xymox ha scritto:Sai se si trovano bene con questo scarpone anche in salita?
grazie
da _Uli » mer feb 08, 2006 18:34 pm
Xymox ha scritto:Chiedo a chi ha questi scarponi se ne è soddisfatto?
pregi e difetti?
vi trovate bene in discesa?
Sabato in vetta a Cima Iuribrutto ho parlato con un paio di persone che avevano questo scarpone e mi hanno detto che lo utilizzano con soddisfazione anche in pista.
Mi è stato pure detto che Scarpa lo stà mettendo fuori produzione, ne sapete qualcosa?
grazie
da verbier61 » mer feb 08, 2006 18:41 pm
da Xymox » mer feb 08, 2006 18:47 pm
_Uli ha scritto:Ripeto: E' una pantofola. Cerca uno scarpone serio. Personalmente, consiglierei sempre ancora Scarpa Denali (magari con qualche piccola modifica).
Uli
da _Uli » mer feb 08, 2006 18:54 pm
Xymox ha scritto:_Uli ha scritto:Ripeto: E' una pantofola. Cerca uno scarpone serio. Personalmente, consiglierei sempre ancora Scarpa Denali (magari con qualche piccola modifica).
Uli
Il Denali mi piace, non vorrei però fosse troppo rigido per la salita, una persona mi ha messo questo dubbio.
Sai dirmi come ci si trova in salita con il Denali?
grazie
da germana » gio feb 09, 2006 10:18 am
Xymox ha scritto:_Uli ha scritto:Ripeto: E' una pantofola. Cerca uno scarpone serio. Personalmente, consiglierei sempre ancora Scarpa Denali (magari con qualche piccola modifica).
Uli
Il Denali mi piace, non vorrei però fosse troppo rigido per la salita, una persona mi ha messo questo dubbio.
Sai dirmi come ci si trova in salita con il Denali?
grazie
da mike35 » gio feb 09, 2006 11:33 am
Xymox ha scritto:Chiedo a chi ha questi scarponi se ne è soddisfatto?
pregi e difetti?
vi trovate bene in discesa?
Sabato in vetta a Cima Iuribrutto ho parlato con un paio di persone che avevano questo scarpone e mi hanno detto che lo utilizzano con soddisfazione anche in pista.
Mi è stato pure detto che Scarpa lo stà mettendo fuori produzione, ne sapete qualcosa?
grazie
da bummi » gio feb 09, 2006 11:50 am
da Xymox » gio feb 09, 2006 12:20 pm
mike35 ha scritto:Prima di tutto bisogna vedere che tipo di escursioni fai, se lo usi per fare ski-alp classico, penso che quel tipo di scarpone sia l'ideale, anche se su questo sito gliene dicono di tutti i colori...sono quasi tutti oprientati verso il freeraid più che verso lo scialpinismo classico!!!
Detto questo se hai un piede magro, te lo sconsiglio, meglio Garmond calza più stretto...
Io il laser l'ho usato per 2 anni e mi sono trovato benissimo, anche se ho dovuto mettere uno spessore aggiuntivo sotto la scarpetta...ho appena preso il nuovo Spirit3, più comodo in salita e più performante in discesa!
Ciao
da pachidermarunner » gio feb 09, 2006 12:39 pm
Lo vorrei utilizzare anche in pista, ora utilizzo i miei Dynastar 4800+Diamir sia per lo scialpinismo che per la pista.
Il mio problema è che i miei vecchi Scarpa da scialpinismo fanno schifo in discesa, quindi quando sono su pista utilizzo gli scarponi da pista, ma tutte le volte devo regolare gli attachi.
Inoltre cambiandoli avrei finalmente un paio di scarponi buoni per la discesa anche quando faccio ski-alp, cosa che mi farebbe parecchio comodo
da mike35 » gio feb 09, 2006 13:35 pm
Xymox ha scritto:mike35 ha scritto:Prima di tutto bisogna vedere che tipo di escursioni fai, se lo usi per fare ski-alp classico, penso che quel tipo di scarpone sia l'ideale, anche se su questo sito gliene dicono di tutti i colori...sono quasi tutti oprientati verso il freeraid più che verso lo scialpinismo classico!!!
Lo vorrei utilizzare anche in pista, ora utilizzo i miei Dynastar 4800+Diamir sia per lo scialpinismo che per la pista.
Il mio problema è che i miei vecchi Scarpa da scialpinismo fanno schifo in discesa, quindi quando sono su pista utilizzo gli scarponi da pista, ma tutte le volte devo regolare gli attachi.
Solo lo scorso weekend l'ho fatto due volte e venerdì prossimo lo dovrò rifare nuovamente.
Inoltre cambiandoli avrei finalmente un paio di scarponi buoni per la discesa anche quando faccio ski-alp, cosa che mi farebbe parecchio comodo.Detto questo se hai un piede magro, te lo sconsiglio, meglio Garmond calza più stretto...
Io il laser l'ho usato per 2 anni e mi sono trovato benissimo, anche se ho dovuto mettere uno spessore aggiuntivo sotto la scarpetta...ho appena preso il nuovo Spirit3, più comodo in salita e più performante in discesa!
Ciao
Ecco stavo appunto pensando anche agli spirit3, ti trovi bene in discesa?
Quanto li hai pagati?
grazie a tutti per i consigli.
da Xymox » gio feb 09, 2006 13:51 pm
mike35 ha scritto:In discesa vanno meglio anche xchè hanno l'inclinazione massima a 25° contro i 19 del laser, ma mi sembrano un bel pò più comodi in salita. L'ho pagati 330 euro versione thermo.
Certo che se li usi prevalentemente in pista, forse è meglio se vai sui denali o i nuovi tornado...o adrenalin di garmont!
da _Uli » gio feb 09, 2006 21:35 pm
mike35 ha scritto:In discesa vanno meglio anche xchè hanno l'inclinazione massima a 25° contro i 19 del laser, ma mi sembrano un bel pò più comodi in salita. L'ho pagati 330 euro versione thermo.
Certo che se li usi prevalentemente in pista, forse è meglio se vai sui denali o i nuovi tornado...o adrenalin di garmont!
da whitemount » ven feb 10, 2006 0:39 am
da bummi » ven feb 10, 2006 10:27 am
whitemount ha scritto:Siccome dovrei acquistarmi anche io uno scarpone da discesa, e il denali pare molto interessante, ma vi domando, voi lo trovate in veneto???
Per me è introvabile, lo so che sto ad un ora d'auto dalla Scarpa e ci passo pure davanti per lavoro ma... qua è introvabile, o sbaglio?
da whitemount » ven feb 10, 2006 11:03 am
bummi ha scritto:whitemount ha scritto:Siccome dovrei acquistarmi anche io uno scarpone da discesa, e il denali pare molto interessante, ma vi domando, voi lo trovate in veneto???
Per me è introvabile, lo so che sto ad un ora d'auto dalla Scarpa e ci passo pure davanti per lavoro ma... qua è introvabile, o sbaglio?
Curiosità:
dove sta la Scarpa esattamente?
Hanno uno spaccio aziendale per poter acquistare scarponi, ecc. direttamente in fabbrica?
bummi
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.