domani marmolada?

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

domani marmolada?

Messaggioda twintip » ven feb 03, 2006 13:34 pm

chi c'è domani in Marmolada?
twintip

Images: 42

Messaggioda scienziato » ven feb 03, 2006 14:13 pm

io quasi sicuro
scienziato

Images: 23

Messaggioda twintip » ven feb 03, 2006 14:26 pm

io in mattinata sono su di sicuro e mi farebbe piacere incontrarmi con qualcuno....

:D :D
twintip

Messaggioda rudy » ven feb 03, 2006 15:08 pm

mi sa che è l'unica spiaggia appetibile :(
forse ci si vede :wink:
rudy

Images: 44

Messaggioda andreag » ven feb 03, 2006 15:19 pm

rudy ha scritto:mi sa che è l'unica spiaggia appetibile :(
forse ci si vede :wink:

per chi scarseggia di fantasia....

:D :D :D :wink: :wink:

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda rudy » ven feb 03, 2006 16:05 pm

se le temperat si abbassano come previsto, in sud potrebbe non smollare? e nonmepiace :roll:
in nord, sui canali, non credo che abbia assestato un gran che?. Dunque la marmolada resta il 'mezzo gaudio'
comunque vedremo
rudy

Messaggioda andreag » ven feb 03, 2006 17:37 pm

rudy ha scritto:se le temperat si abbassano come previsto, in sud potrebbe non smollare? e nonmepiace :roll:
in nord, sui canali, non credo che abbia assestato un gran che?. Dunque la marmolada resta il 'mezzo gaudio'
comunque vedremo

direi invece, visto il caldoboia che faceva, che un abbassamento di temp. è l'ideale, se scendi all'ora giusta trovi un firn spettacolare!!!!

Lo so che a voi tavolari ve piace solo la farina, però....

:wink: :wink:

Andrea
andreag

Messaggioda rossif » ven feb 03, 2006 18:28 pm

ciaoo
io penso di esserci con la mia ILA [mia moglie!!!!]
in pista...e fuori se c'e' bella neve.

Pocket over he top
:D
rossif

Images: 38

Messaggioda enrysno » lun feb 06, 2006 13:08 pm

venerdi sono arrivato in marmolada e sono scappato via subito verso arabba in cerca di qualche centimetro di neve vergine visto che in soli 4 giorni feriali la regina era stata macinata dalla testa ai piedi.......chissà perchè? forse c'erano tutti i freeriders europei in setimana bianca.....boh?

e poi è meglio andare a sud come dice andreag

a nord la neve fa cagare

:wink:
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco
enrysno

Messaggioda scienziato » lun feb 06, 2006 13:20 pm

mah.... qualche bel quadratino di polevere io e la mia fanciulla l'abbiamo trovato...stando sui lati era bellina...e non c'era un cane! fatta tre volte senza incrociare nessuno, aparte un telamarker e un maestro con i gotama

anche ad arabba c'era del buono ma li ti fucilano se esci fuoripista....
scienziato

Messaggioda andreag » lun feb 06, 2006 13:33 pm

enrysno ha scritto:venerdi sono arrivato in marmolada e sono scappato via subito verso arabba in cerca di qualche centimetro di neve vergine visto che in soli 4 giorni feriali la regina era stata macinata dalla testa ai piedi.......chissà perchè? forse c'erano tutti i freeriders europei in setimana bianca.....boh?

a nord la neve fa cagare

Ma'nfatti, a sud neve SPETTACOLOSA, il più puro firn primaverile, sembrava di sciare su un tappeto di velluto:

Immagine

Questi erano solo i primi 400 m, sotto ce n'erano altri 1000 perfetti che ci aspettavano....certo bisogna avere le gambe per salire, ed essere anche in grado di scendere poi!
20 persone in tutto ieri in vetta (di cui 12 eravamo noi), per questi 1.4 km di pendii immacolati!
Ah, un paio di amici sono venuti su con la tavola, e scesi lanciando urletti di gioia, della serie che non serve la farina tritata della Marmolada per far divertire un tavolaro!!!!
come già detto, basta un po' di fantasia...
:D :D :D :D :wink:

Immagine

Immagine

Andrea
andreag

Messaggioda twintip » lun feb 06, 2006 13:59 pm

beh, io sabato mi sono fatto tutta la mattina in Marmolada, e confermo che non c'era quasi un cane!
La "lidia" è in buone condizioni e la neve buona!
La "bellunese vecchia" direi una goduria....
ho visto un solitario con lo snowboard e un po' di gente che saliva a Punata Penia!
Immagine

anche i canalini del Padon non erano male!

Domenica invece a sud, dalle parti del Giau, non ho trovato bella neve e dietro verso le 5 Torri non c'è fondo!

Immagine
twintip

Messaggioda scienziato » lun feb 06, 2006 14:10 pm

mi sa che eravamo sfasati di un giro.....io ho fatto intraisass due volte e una volta la lydia con qualche bel ravanamento nei mughi finali...mai incrociato nessuno sul pendio...ma dalla funivia ho visto qualcuno scendere, magari eri tu...

la bellunese vecchia non l'ho fatta perchè ho visto il foglio con l'ordinanza che vieta il fuoripista sopra alle piste...piuttosto ho visto tre tacce che partivano dal secondo troncone e sbucavano alla capanna bill....mi facevano una golaaaaaaaaa.....qualchuno l'hai mai fatta quella discesa' la prima parte sotto il secondo troncoe poi per un canalino e per una zona che sembra esposta sulla sinistra scendendo...

si i canalini del padone erano belli belli ma la fidanza con lo snobord non ama i canalini....
scienziato

Messaggioda rudy » lun feb 06, 2006 15:30 pm

andreag ha scritto:
enrysno ha scritto:venerdi sono arrivato in marmolada e sono scappato via subito verso arabba in cerca di qualche centimetro di neve vergine visto che in soli 4 giorni feriali la regina era stata macinata dalla testa ai piedi.......chissà perchè? forse c'erano tutti i freeriders europei in setimana bianca.....boh?

a nord la neve fa cagare

Ma'nfatti, a sud neve SPETTACOLOSA, il più puro firn primaverile, sembrava di sciare su un tappeto di velluto:

beh? mi dispiace contraddirvi ma noi a nord abbiamo trovato polvere di ottima qualità? senza nemmeno una crosticina (*)

credo che il tavolaro solitario sia stato michele?. Indeciso fino all'ultimo se venire con noi o andare in marmolada
la regina dà sempre soddisfazioni
(*)http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?p=399523#399523
rudy

Messaggioda twintip » lun feb 06, 2006 15:35 pm

scienziato ha scritto:mi sa che eravamo sfasati di un giro.....io ho fatto intraisass due volte e una volta la lydia con qualche bel ravanamento nei mughi finali...mai incrociato nessuno sul pendio...ma dalla funivia ho visto qualcuno scendere, magari eri tu...

la bellunese vecchia non l'ho fatta perchè ho visto il foglio con l'ordinanza che vieta il fuoripista sopra alle piste...piuttosto ho visto tre tacce che partivano dal secondo troncone e sbucavano alla capanna bill....mi facevano una golaaaaaaaaa.....qualchuno l'hai mai fatta quella discesa' la prima parte sotto il secondo troncoe poi per un canalino e per una zona che sembra esposta sulla sinistra scendendo...

si i canalini del padone erano belli belli ma la fidanza con lo snobord non ama i canalini....

beh, magari prossima volta ci si incontra!!!
la discesa che parte dal secondo troncone è il Vallon d'Antermoia, l'ha percorso per la prima volta Valeruz (almeno così ho letto sulla guida di Gallo). Ho degli amici di Rocca Pietore che l'hanno fatta prima dell'ultima nevicata e che la percorrono spesso, mi dicono che non è difficilissima, bisogna fare attenzione al primo traverso e all'ultima parte, quella sopra la pista di rientro che è molto esposta....
twintip

Messaggioda enrysno » lun feb 06, 2006 18:30 pm

twintip ha scritto:beh, io sabato mi sono fatto tutta la mattina in Marmolada, e confermo che non c'era quasi un cane!
La "lidia" è in buone condizioni e la neve buona!
La "bellunese vecchia" direi una goduria....
ho visto un solitario con lo snowboard e un po' di gente che saliva a Punata Penia!
Immagine

praticamente vergine! :cry:

la bellunese non l'ho neanche guardata.....è un sasso unico dall'inizio dell'anno.....
per quanto riguarda l'ordinanza di divieto: possono romperti le balle di sicuro ma c'è una linea di discesa sicura.....poi bisogna dimostrare al poliziotto che è così........

anche i canalini del Padon non erano male!

....'nsomma...........
Ultima modifica di enrysno il lun feb 06, 2006 18:33 pm, modificato 1 volta in totale.
enrysno

Messaggioda twintip » lun feb 06, 2006 18:32 pm

non ti accontenti facilmente è?.... :wink:

hai fatto qualcosa che puoi consigliare per il prox weekend, condizioni permettendo?

ho visto che domenica sera soffiava un bel vento in alto....
twintip

Messaggioda enrysno » lun feb 06, 2006 18:42 pm

Fantasia e furbizia
rendon le discese
una delizia

In testa ai caiotti cosa passa in testa va a saver
in dolomiti noi ci godiamo il powder

La mia tavolina si accontenta
quando di fresca sui monti
ce n'è di metri trenta

http://www.snowgang.it/xoops/modules/ne ... 0&forum=11
enrysno

Messaggioda enrysno » lun feb 06, 2006 18:46 pm

twintip ha scritto:non ti accontenti facilmente è?.... :wink:

hai fatto qualcosa che puoi consigliare per il prox weekend, condizioni permettendo?

ma come?

è ovvio....

una STUPENDA discesa a sud...su FANTASTICO firn vellutato, MERAVIGLIOSE crose da rigelo, INCREDIBILI crode scenografiche e SPETTACOLARI prati emersi dalla neve.......
enrysno

Messaggioda Luke73 » lun feb 06, 2006 18:46 pm

Giacomo Leopardi :lol: :lol: :lol:

8) :wink:
Luke73

Images: 2

Prossimo

Torna a Freeride - Scialpinismo