videocamera sul caschetto

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

videocamera sul caschetto

Messaggioda eddie » ven gen 20, 2006 13:32 pm

Quando riuscirò a fare il toula vorrei montare la videocamera sul caschetto. c'è qualcuno che l'ha già fatto e vuole darmi dei consigli?? io molto semplicisticamente pensavop ad un bel sacchetto di plastica e tanto scotch da pacco, fissandola sulla tempia.

mah attendo consigli se ce ne sono...
eddie

Re: videocamera sul caschetto

Messaggioda Donatello » ven gen 20, 2006 14:36 pm

eddie ha scritto:Quando riuscirò a fare il toula vorrei montare la videocamera sul caschetto. c'è qualcuno che l'ha già fatto e vuole darmi dei consigli?? io molto semplicisticamente pensavop ad un bel sacchetto di plastica e tanto scotch da pacco, fissandola sulla tempia.

La telecamera ha la possibilità di abilitare la registrazione di un segnale analogico esterno?

se si, comperati un piccola videocamera da videosorveglianza (<50?) e tieni la tua videocamera bella protetta nello zaino!
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda aeron » ven gen 20, 2006 14:40 pm

Quoto Donatello...
una telecamera per piccola che sia è sempre pesante sul caschetto.
Provato una volta in parapendio, ma sono atterrato con una cervicale da record... :oops:
Volare è il sogno dell'uomo... e io l'ho realizzato.
www.amaino.it
Immagine
aeron

Images: 33

Messaggioda paolo 76 » ven gen 20, 2006 14:53 pm

Donatello ha scritto:
eddie ha scritto:Quando riuscirò a fare il toula vorrei montare la videocamera sul caschetto. c'è qualcuno che l'ha già fatto e vuole darmi dei consigli?? io molto semplicisticamente pensavop ad un bel sacchetto di plastica e tanto scotch da pacco, fissandola sulla tempia.

La telecamera ha la possibilità di abilitare la registrazione di un segnale analogico esterno?

se si, comperati un piccola videocamera da videosorveglianza (<50?) e tieni la tua videocamera bella protetta nello zaino!

ma il problema è: dove registri?? Un VHS o HD portatile costa cmq una bella cifra... :cry:

Mi pare che la samsung abbia fatto una camera digitale da 5Mp con un obiettivo piccolo collegabile tramite un cavo al corpo macchina: metti l'obiettivo sul casco e tieni il corpo ben protetto nello zaino. Peòà anche in questo caso servono qualche 100euro... :? :?
paolo 76

Images: 44

Messaggioda rudy » ven gen 20, 2006 15:03 pm

mi sento di consigliarti una periferica grande come un dito (si usa in motoGP o rally) e ha un costo che oscilla tra I 180-250?
devi però avere una videocamera (che terrai nello zaino) con "ingresso video"?. Non tutte ce l'hanno, ma ne trovi anche da 350?

a suo tempo avevano già postato questo sito
http://www.orientalstore.net/spor-c.htm
rudy

Images: 44

Messaggioda Donatello » ven gen 20, 2006 15:08 pm

paolo 76 ha scritto:
Donatello ha scritto:

ma il problema è: dove registri?? Un VHS o HD portatile costa cmq una bella cifra... :cry:

Mi pare che la samsung abbia fatto una camera digitale da 5Mp con un obiettivo piccolo collegabile tramite un cavo al corpo macchina: metti l'obiettivo sul casco e tieni il corpo ben protetto nello zaino. Peòà anche in questo caso servono qualche 100euro... :? :?

Ovviamente ho premesso che devi avere una videocamera con ingressi analogici, ovvero i normali RCA (giallo-rosso-bianco) che usi per collegarla al videoregistratore per riversare su vhs che peroì hanno la funziona "reversibile" ovvero puoi attaccarci una sorgente esterna e registrare su miniDV si fa di solito.

Questo aiuta indubbiamente sul peso e soprattutto eviti di esporre a urti/bagnato unatelecamera che magari proprio poco non costa.
Inoltre le videocamere da videosorveglianza hanno obbiettivi grandangolari che aiutano a fare belle riprese.
Quelle piccole inoltre hanno una buona autonomia (con una pila da 9v fai diverse ore)
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda AlbertAgort » ven gen 20, 2006 15:09 pm

se n'era gia parlato, prova a cercare helmet cam
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda TEOVICIOUS » ven gen 20, 2006 16:33 pm

www.viosport.com

le migliori al mondo ......un po costosette ma se credi di usarla spesso ne vale la pena
TEOVICIOUS

Messaggioda yura » ven gen 20, 2006 21:54 pm

Visto il tema posso chiedervi quale tipo di telecamera consigliate per uso in montagna. Ho visto un tipo JVC che registra su HD emi intriga. Quancuno mi può consigliare?? Ev. segnalate anche qualche sito di riferimento.

Grazie in anticipo
Va a ciapà i ratt...baloss
yura

Images: 30

Messaggioda dademaz » ven feb 10, 2006 15:55 pm

anch'io sto x acquistare una videocamera e ne cercavo una con la possibilità come sopra....xò non volevo spendere troppo, mi sapreste consigliare su qualche modello?

Davide
dademaz

Images: 6

Torna a Freeride - Scialpinismo