ovviamente mi riferisco non all'apertura di una via, ma a quella della mia stagione scialp, grazie ad una fuga infrasettimanale compiuta ieri...
Sgambatina di inizio stagione su una cima vicina e facile come il Monte Grappa, dove i bollettini davano il massimo innevamento della regione; itinerario molto facile e panoramico, discesisticamente poco rilevante se si eccettua un pendio di 200 m circa all'inizio con ottima neve polversosa su fondo erboso, quindi sciabile bene con scarso rischio sassi.
La neve: una 30ina di cm senza fondo, quindi appena sufficiente a sciare grazie al fondo erboso, se fossero state pietre sotto guai alle solette!!!!!
Cmq mi sono divertito e ho fatto anche un po' di curvette niente male, la giornata era stupenda e mi è solo aumentata la voglia di altra neve....ora speriamo nella perturba di sabato, se ne fa un mezzo metro con il fondo che c'è sotto poi si dovrebbe andare alla grande!!!!

Comunque le dolomiti sono tutte anmmantate di bianco, fin nei fondovalle, in una veste invernale che non vedevo da tempo a questa stagione.....

Qui sotto un po' di foto per rendere l'idea:
Prime tracce in salita:
Vista di cima grappa con la bella dorsale di salita
Panorama dalla cime verso le dolomiti bellunesi.....
e Lagorai con la splendida Cima d'Asta
Verso la pianura:
...e infine, finalmente:
POWDERRRRRRR!!!!!!!!

Ciao
Andrea