da grigna » ven apr 23, 2004 16:20 pm
da Maxxo » ven apr 23, 2004 17:01 pm
da Davide62 » ven apr 23, 2004 17:49 pm
grigna ha scritto:quest'anno ho troppa intenzione di fare finalmente il Bianco.
secondo voi è piu bello farlo dalla via normale che passa x il Gouter oppure x la via che passa dai Grand Mulets?
non inventatemi altre vie stravaganti perchè io sono un tipo da vie normali che piu normali non si puo.
ciao
da grigna » ven apr 23, 2004 19:02 pm
Maxxo ha scritto:La via dal Grands Mulets non la conosco ma quella dal Gouter è sicuramente la meno affascinante e la + affollata. Io ti consiglierei indifferentemente la normale italiana dal Gonella o la traversata dai Cosmiques, entrambe senza nessuna particolare difficoltà tecnica ma molto più spettacolari. Eppoi non dovresti neppure attreversare il tunnel!
da Davide62 » ven apr 23, 2004 19:55 pm
grigna ha scritto:Maxxo ha scritto:La via dal Grands Mulets non la conosco ma quella dal Gouter è sicuramente la meno affascinante e la + affollata. Io ti consiglierei indifferentemente la normale italiana dal Gonella o la traversata dai Cosmiques, entrambe senza nessuna particolare difficoltà tecnica ma molto più spettacolari. Eppoi non dovresti neppure attreversare il tunnel!
osti....dal Gonella l'ho tentato nel 2000.
che triste ricordo ho di quei giorni.....
mamma mia.....
dai comsiques ho letto qualcosa,valuterò meglio la situation......
dalla normale del gouter mi han detto che è una menata e piu che altro uno slalom tra escrementi di vario genere.
ciao
da ubirou » ven apr 23, 2004 20:11 pm
da Cusna » ven apr 23, 2004 21:50 pm
da Davide62 » ven apr 23, 2004 21:53 pm
da elite 1972 » sab apr 24, 2004 9:27 am
da Davide62 » dom apr 25, 2004 11:47 am
elite 1972 ha scritto:Ti sconsiglio quella dal Gouter! Una delle vie più pericolose delle alpi, chiedere alle guide chamoniarde per credere. Il couloir detritico per giungere al rifugio du gouter è molto pericoloso, soprattutto in caso di affollamento e cordate che precedono (cioè quasi sempre). Ho fatto 4 anni fa la salita dal cosmiques ed è molto bella anche se mi è toccato stare in colonna in certi punti (mi ricordo la fila per arrivare alla scala che superava un seracco sul Tacul).
Quest'anno tornerò al bianco perchè volevo fare la normale italiana, più selvaggia...ma bisogna vedere le condizioni, in questi ultimi anni è stata un disastro!
da Davide62 » lun apr 26, 2004 8:36 am
elite 1972 ha scritto:Si sale la cresta delle Aiguille Grises?
da simo il 4 CG » lun apr 26, 2004 8:40 am
da Davide62 » lun apr 26, 2004 9:37 am
simo il 4 CG ha scritto:se non sbaglio (ma potrei farlo...) esiste una via denominata "del papa", è vero? qualcuno la conosce? davide?
da simo il 4 CG » lun apr 26, 2004 9:46 am
Davide62 ha scritto:simo il 4 CG ha scritto:se non sbaglio (ma potrei farlo...) esiste una via denominata "del papa", è vero? qualcuno la conosce? davide?
E' appunto la via normale in questione, quella che parte dal Gonella.
Papa Achille Ratti
da Davide62 » lun apr 26, 2004 9:49 am
simo il 4 CG ha scritto:Davide62 ha scritto:simo il 4 CG ha scritto:se non sbaglio (ma potrei farlo...) esiste una via denominata "del papa", è vero? qualcuno la conosce? davide?
Papa Achille Ratti
grazie, scusa ma del bianco so proprio poco
ciao simo
da Italo B. » lun apr 26, 2004 10:39 am
Davide62 ha scritto:elite 1972 ha scritto:Si sale la cresta delle Aiguille Grises?
Si, ma attaccandola subito sopra il rifugio e la si abbandona al Piton des Italian.
Non la fa nessuno!!!
da Davide62 » lun apr 26, 2004 11:53 am
Italo B. ha scritto:Davide62 ha scritto:elite 1972 ha scritto:Si sale la cresta delle Aiguille Grises?
Si, ma attaccandola subito sopra il rifugio e la si abbandona al Piton des Italian.
Non la fa nessuno!!!
Dai, relaziona anche qui, non solo in mp![]()
Si sale decentemente, non è troppo "sfasciata"??
L'hai già fatta anche in discesa??
Ah, il Gonella: che bei ricordi.......![]()
![]()
Italo B.
da simo il 4 CG » lun apr 26, 2004 12:38 pm
Davide62 ha scritto:simo il 4 CG ha scritto:Davide62 ha scritto:simo il 4 CG ha scritto:se non sbaglio (ma potrei farlo...) esiste una via denominata "del papa", è vero? qualcuno la conosce? davide?
Papa Achille Ratti
grazie, scusa ma del bianco so proprio poco
ciao simo
Non essere così laconico con me
da sergio63 » lun apr 26, 2004 15:28 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.