qualcuno in valseriana?

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

qualcuno in valseriana?

Messaggioda geogab » dom dic 21, 2008 18:56 pm

salve a tutti, sono nuovo del forum...sono un ragazzo del centro italia con radici bergamasche, passerò il natale in valseriana dai parenti e sto cercando compagni per escursioni di ogni tipo (dalle camminate alle cascate su ghiaccio), non conosco le condizioni locali del momento e poco le orobie in inverno....ma se qualcuno esce nei giorni 25 e 26 dicembre e cerca compagni prego contattarmi...
geogab

Re: qualcuno in valseriana?

Messaggioda mauro5622 » lun dic 22, 2008 21:35 pm

geogab ha scritto:salve a tutti, sono nuovo del forum...sono un ragazzo del centro italia con radici bergamasche, passerò il natale in valseriana dai parenti e sto cercando compagni per escursioni di ogni tipo (dalle camminate alle cascate su ghiaccio), non conosco le condizioni locali del momento e poco le orobie in inverno....ma se qualcuno esce nei giorni 25 e 26 dicembre e cerca compagni prego contattarmi...

ciao....per essere in val seriana ci sn...ma le condizioni meteo nei giorni che hai indicato sn previste pessime..... :( :( :(
...non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo si rialza sempre...
mauro5622

Images: 2

Re: qualcuno in valseriana?

Messaggioda AlpineMan® » lun dic 22, 2008 22:25 pm

certo che aver radici orobiche e finir ad abitare in teronia :roll:

:lol:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda geogab » mar dic 23, 2008 1:59 am

bella merda la terronia, non c'è che dire...anche se piccole piacevoli sorprese per chi ama la montagna ci sono anche qui.....comunque se piove/nevica penso che andrò alla falesia di onore e se il tempo lo permette metterò di sicuro gli scarponi, l'anno scorso ho fatto il giorno di natale la normale alla presolana...ma quest'anno penso che ci sia troppa neve....consigli/proposte ne avete?
geogab

Messaggioda marco* » mar dic 23, 2008 16:25 pm

guarda di ghiaccio non ce n'è,forse dovrebbe formarsi qualcosa proprio nei giorni che dici tu vistol'arrivo di un pò di freddo,in compenso c'è davvero tanta neve in giro e neanche troppo assestata,anche se in questi ultimi giorni qualcosa si è sistemato di sicuro,per cui non si può dire che tu abbia l'imbarazzo della scelta purtroppo!!
l'unica cosa che mi viene in mente è il Grem o un giro in zona Alpe corte e lago Branchino se mi viene in mente altro ti dirò!
marco*

Images: 41

Messaggioda pasasò » mar dic 23, 2008 16:45 pm

mi hanno detto che il Grem già sabato scorso non era il massimo come innevamento, se vai con gli sci metti in conto.

un giro panoramico relativamente sicuro se nevicherà come dicono è per me quello in zona Torcale a Piazzatorre.
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda M@zzo » mar dic 23, 2008 18:28 pm

pasasò ha scritto:mi hanno detto che il Grem già sabato scorso non era il massimo come innevamento, se vai con gli sci metti in conto.

un giro panoramico relativamente sicuro se nevicherà come dicono è per me quello in zona Torcola a Piazzatorre.

O intendevi davvero Torcale? Cmq Valbrembana of course!
M@zzo

Images: 7

Messaggioda marco* » mar dic 23, 2008 19:29 pm

pasasò ha scritto:mi hanno detto che il Grem già sabato scorso non era il massimo come innevamento, se vai con gli sci metti in conto.

un giro panoramico relativamente sicuro se nevicherà come dicono è per me quello in zona Torcale a Piazzatorre.

Vero ma fino a Domenica la neve era davvero pericolosa in molti posti...noi eravamo al Cornapiana da Valcanale e sopra gli impianti abbiamo fatto dietro front dopo aver rischiato di guadagnare la giornata...
marco*

Messaggioda geogab » mar dic 23, 2008 21:35 pm

qualcuno di voi conosce la cascata del pattinaggio in valcanale? è in zona rischio valanghe o si può andare a fare una visitina? il meteo dà temperature di -11/-6 gradi per i giorni 25 e 26!
geogab

Messaggioda Brozio » mar dic 23, 2008 22:27 pm

il grem l'ho fatto domenica...nella parte bassa la neve è poca ma sia arriva ancora all'uto con gli sci...si spallano gli sci per 5min nel breve tratto di bosco...per il resto neve ottima primaverile...solo attenzione a qualche sasso....parla alta molto bella sempre neve trasformata!

dei miei amici han fatto il vaccaro...si portano gli sci nel bosco all'inizio ma poi bella neve...il timogno è sempre un classico...

il giro del torcola a piazzatorre l'abbiamo fatto due settimane fa sotto la neve...è tranquillo e ottimo se il tempo non è dei migliori!
Ultima modifica di Brozio il mar dic 23, 2008 22:29 pm, modificato 1 volta in totale.
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Brozio » mar dic 23, 2008 22:28 pm

geogab ha scritto:qualcuno di voi conosce la cascata del pattinaggio in valcanale? è in zona rischio valanghe o si può andare a fare una visitina? il meteo dà temperature di -11/-6 gradi per i giorni 25 e 26!

fatta l'anno scorso in sto periodo...pericolo valanghe non ne ha...ora mi sa non c'è un filo di ghiaccio...inizierà a formarsi visto il freddo...ma per il 25-26 mi sa ancora niente da fare!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda marco* » mer dic 24, 2008 16:00 pm

Brozio ha scritto:
geogab ha scritto:qualcuno di voi conosce la cascata del pattinaggio in valcanale? è in zona rischio valanghe o si può andare a fare una visitina? il meteo dà temperature di -11/-6 gradi per i giorni 25 e 26!

fatta l'anno scorso in sto periodo...pericolo valanghe non ne ha...ora mi sa non c'è un filo di ghiaccio...inizierà a formarsi visto il freddo...ma per il 25-26 mi sa ancora niente da fare!

confermo quanto detto dal brozio...eravamo su domenica con gli sci e in zona per ora non c'è un filo di ghiaccio...di cetrto da qui a fine anno le cose cambieranno ma per ora :roll: :roll:
marco*

Messaggioda AlpineMan® » gio dic 25, 2008 22:23 pm

geogab ha scritto:....comunque se piove/nevica penso che andrò alla falesia di onore

:( :( :( :( :( :( :(
n'artro FF

siamno rovinati ormai :evil:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Orsaclimb » sab gen 03, 2009 20:04 pm

ciao, sono stato alla cascata del pattinaggio il 31 dicembre. E' ancora in formazione, quindi non abbiamo fatto nulla.
Credo che un buon semaforo sulle sue sondizioni possa essere il laghetto antistante che alla ns visita era ghiacciato solamente per 1/10.

:wink:
"Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà." B. di Clairvaux
Orsaclimb

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni