da Andrea81 » mar mag 02, 2006 16:41 pm
da roby4061 » mar mag 02, 2006 16:50 pm
da Siloga66 » mar mag 02, 2006 20:27 pm
da gianmarco » mer mag 03, 2006 10:31 am
da Hello Mountains » mer mag 03, 2006 11:53 am
da Andreino » mer mag 03, 2006 12:04 pm
da Lorenz » mer mag 03, 2006 12:09 pm
Hello Mountains ha scritto:..'azz ragazzi.
certo che a leggere sta serie di 4 email viene una voglia di andar sul Bianco..![]()
da gylve » mer mag 03, 2006 18:24 pm
da Siloga66 » mer mag 03, 2006 18:52 pm
da sergio-ex63-ora36 » mer mag 03, 2006 19:28 pm
Siloga66 ha scritto:Si in effetti al tete rousse si starebbe molto meglio come rifugio. Però al pensiero di aggiungere altri 600 mt ai 1000 di salita che già ti aspettano piu i 2.500 che dovrai fare in giu....... per la comodità del rif lo farei ma se è solo per il canalone allora no. Io sono salito dal Gouter perchè dovevo andare e tornare (con il Bianco fatto) da Moena in 48 ore. Praticamente siamo partiti lunedi sera alle 23 da casa, fatti i 600 km di auto, arrivati a Chamonix e senza dormire su al Gouter. Quella sera di nuovo dormito niente per la seconda sera consecutiva. (PS: la sera precedente a queste due sere, avevo fatto il turno notte e non avevo dormito per cui fanno 3 sere senza dormire consecutive). Al mattino, cima, discesa eterna, e dopo 10 minuti partenza in auto per 600 km. Mercoledi sera ero a casa. Inoltre non ero mai stato in cima. Quest'anno in luglio torniamo in 4 e l'obiettivo è la via dai cosmiques o dal gonella.
da Siloga66 » mer mag 03, 2006 20:57 pm
sergio-ex63-ora36 ha scritto:Siloga66 ha scritto:Si in effetti al tete rousse si starebbe molto meglio come rifugio. Però al pensiero di aggiungere altri 600 mt ai 1000 di salita che già ti aspettano piu i 2.500 che dovrai fare in giu....... per la comodità del rif lo farei ma se è solo per il canalone allora no. Io sono salito dal Gouter perchè dovevo andare e tornare (con il Bianco fatto) da Moena in 48 ore. Praticamente siamo partiti lunedi sera alle 23 da casa, fatti i 600 km di auto, arrivati a Chamonix e senza dormire su al Gouter. Quella sera di nuovo dormito niente per la seconda sera consecutiva. (PS: la sera precedente a queste due sere, avevo fatto il turno notte e non avevo dormito per cui fanno 3 sere senza dormire consecutive). Al mattino, cima, discesa eterna, e dopo 10 minuti partenza in auto per 600 km. Mercoledi sera ero a casa. Inoltre non ero mai stato in cima. Quest'anno in luglio torniamo in 4 e l'obiettivo è la via dai cosmiques o dal gonella.
senti siloga non far monate vai dal Gonnella![]()
![]()
![]()
e poi traversa ai Cosmiques e al Torino....
Io son partito dalle giudicarie la mattina presto e sono andato a dormire al Gonnella il giorno dopo traversata al Torino, discesa (bagno nella Dora) e ritorno a casa per la notte....se hai un minimo di allenamento si fa discretamente![]()
Se poi vuoi un consiglio spassionato (visto i tuoi interventi) fossi in te farei l'Innominata sempre traversando poi sul Torino...la ricordo ancora adesso come fosse ieri e sono quindici anni
da roby4061 » mer mag 03, 2006 21:18 pm
da ffrizzy » mer mag 03, 2006 23:06 pm
da Xymox » gio mag 04, 2006 10:47 am
Andrea81 ha scritto:Ciao a tutti.
Vi chiedo alcune informazioni a riguardo dell rifugio Gouter per la salita del Monte Bianco.
2. Qualche info anche sul sentiero di accesso al rifugio. Alcuni me lo descrivono come molto difficile e rischioso (vedi Grand Couloir) altri banale....
da Siloga66 » gio mag 04, 2006 11:54 am
luigi dal re ha scritto:e lo sperone della Tournette dal Rifugio Sella non lo vogliamo considerare?
da casaro » gio mag 04, 2006 13:13 pm
Siloga66 ha scritto:luigi dal re ha scritto:e lo sperone della Tournette dal Rifugio Sella non lo vogliamo considerare?
Appunto. Volevo chiederlo io. So solo che la ormale dal gonella è PD+ e lo sperone della Tournette è D-. Chi l'ha fatto?
da sergio-ex63-ora36 » gio mag 04, 2006 13:32 pm
Siloga66 ha scritto:sergio-ex63-ora36 ha scritto:Siloga66 ha scritto:Si in effetti al tete rousse si starebbe molto meglio come rifugio. Però al pensiero di aggiungere altri 600 mt ai 1000 di salita che già ti aspettano piu i 2.500 che dovrai fare in giu....... per la comodità del rif lo farei ma se è solo per il canalone allora no. Io sono salito dal Gouter perchè dovevo andare e tornare (con il Bianco fatto) da Moena in 48 ore. Praticamente siamo partiti lunedi sera alle 23 da casa, fatti i 600 km di auto, arrivati a Chamonix e senza dormire su al Gouter. Quella sera di nuovo dormito niente per la seconda sera consecutiva. (PS: la sera precedente a queste due sere, avevo fatto il turno notte e non avevo dormito per cui fanno 3 sere senza dormire consecutive). Al mattino, cima, discesa eterna, e dopo 10 minuti partenza in auto per 600 km. Mercoledi sera ero a casa. Inoltre non ero mai stato in cima. Quest'anno in luglio torniamo in 4 e l'obiettivo è la via dai cosmiques o dal gonella.
senti siloga non far monate vai dal Gonnella![]()
![]()
![]()
e poi traversa ai Cosmiques e al Torino....
Io son partito dalle giudicarie la mattina presto e sono andato a dormire al Gonnella il giorno dopo traversata al Torino, discesa (bagno nella Dora) e ritorno a casa per la notte....se hai un minimo di allenamento si fa discretamente![]()
Se poi vuoi un consiglio spassionato (visto i tuoi interventi) fossi in te farei l'Innominata sempre traversando poi sul Torino...la ricordo ancora adesso come fosse ieri e sono quindici anni
Guarda. Era l'ipotesi piu probabile. Ora che me lo dici anche tu, mi sa che andremo dal gonella. L'innominata? non ci ho mai pensato ma da qui ai primi di luglio mi sa che valuterò la cosa. Grazie.
PS: comunque io la salita dal gouter non l'ho poi trovata cosi orrenda. Fino al rifugio è interessante. La cresta delle bosses è bella. L'unico tratto monotono è stato dul Dome. Inoltre in quel giorno (infrasettimanale) non c'era poi sta gran folla. Fino al rifugio si, ma poi da li alla cima ne saranno saliti un terzo di quelli che c'erano. Bisogna considerare anche che per uno che è del posto è ovvio che preferisca un'altra via. Ma uno che viene dalle dolomiti per fare il Bianco, gli vanno tutte bene. Poi ovviamente quando ci torni ne fai un'altra.
Un pò come se uno che abita a Chamonix arriva per la prima volta al Falier e mi chiede quale via fare sulla Marmolada. Non vado a dirgli fai la via Olimpo perchè è piu bella. Gli dico vai a fare chessò....Don Chisciotte, Vinatzer o altre. Tutto questo per dire che la salita dal goutier a me è piaciuta e ha dato soddisfazione essendo la prima volta sul Monte Bianco (sulla cima intendo).
da Siloga66 » gio mag 04, 2006 20:00 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.