ASCESA CERVINO - cercasi compagno

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda flavmeister » mar giu 07, 2011 12:54 pm

ringhio28 ha scritto:una guida....etc.....certamente potrebbe essere una soluzione ma....quante persone potrebbero essere nella stessa condizione di mio papà, cioè che per vari motivi (amici che non possono avere le ferie, etc) si ritrovano da soli. è così fastidioso provare? quando vai in falesia da solo, ti prendi sempre una guida o fai nuove amicizie e due tiri assieme?

Ma che discorsi, non è che sia proprio uguale uguale. :)
Non è che sia fastidioso provare,i problemi iniziano se trovi qualcuno ...o speri nell'eredità!!! :D

Ma lo sai che se non hai un minimo di esperienza neanche una guida ti ci porta (detto da una guida di quelle parti, non illazione mia).

Ti ho dato un suggerimento di buon senso, non te la prendere.
flavmeister

Messaggioda ringhio28 » mar giu 07, 2011 13:08 pm

flavmeister, premesso che qualcosa di brutto può capitare anche al miglior alpinista al mondo e che per effettuare qualsiasi attività in montagna, dalla via alpinistica alla passeggiata si cerca comunque di evitare le situazioni sfavorevoli già in partenza, esempio se è previsto il brutto tempo si stà a dormire , ma detto questo.....hai forse letto da qualche parte che mio papà si è recato alla sportler questa mattina a comprarsi l'imbrago e le istruzioni x l'uso???? incomincio anch'io ad ambientarmi a questo forum!! ahahah
ringhio28

Messaggioda Pié » mar giu 07, 2011 14:08 pm

C'è uno molto forte che scrive qui, potresti contattare lui...
si chiama Sandrino80

:twisted:
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda flavmeister » mar giu 07, 2011 15:03 pm

ringhio28 ha scritto:flavmeister,

...
.....hai forse letto da qualche parte che mio papà si è recato alla sportler questa mattina a comprarsi l'imbrago e le istruzioni x l'uso???? incomincio anch'io ad ambientarmi a questo forum!! ahahah

Caro Ringio28,

non posso aver letto da nessuna parte quello che non hai scritto. Sappi che in un forum è buona norma presentarsi nell'apposita sezione, cosa che non hai fatto, e raccontare qualcosa di sé, prima di fare richieste di sorta. Così gli altri sanno con chi stanno colloquiando.

Poi, vista la disinvoltura con cui confondi falesia e montagna, penso che tu non sappia neanche molto bene di cosa stai parlando, forse e meglio se fai scrivere direttamente da tuo padre.

Ma le scuole non sono ancora finite e già arrivano tutti 'sti troll???
flavmeister

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar giu 07, 2011 15:22 pm

Sbob ha scritto:
francescogro ha scritto:C'è una bella scala di difficoltà che inizia con F, poi PD, poi AD, poi D.. (e quest'ultima è il cervino se non erro!).

Il problema - ditemi se sbaglio - e' che la scala di difficolta' non tiene conto di lunghezza, quota, etc..., col risultato che ci sono vie di roccia banali come le placche al Bec Raty (per veri principianti) che sono indicati AD al pari della Cresta del Leone...

Quindi occhio a dire "ho fatto una via TD e quindi faccio il Cervino senza problemi".

io posso solo dire che la discesa dalla Carrel in una bella bufera è stata una delle ascensioni più serie della mia vita... :wink:

il cervino l'ho poi fatto un paio d'anni dopo e anche se a detta delle guide non era in condizione (c'era neve ma in compenso nessuno rompeva le scatole...) al confronto è stato un giochino... :wink:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda ringhio28 » mar giu 07, 2011 16:13 pm

Caro Ringio28,

non posso aver letto da nessuna parte quello che non hai scritto. Sappi che in un forum è buona norma presentarsi nell'apposita sezione, cosa che non hai fatto, e raccontare qualcosa di sé, prima di fare richieste di sorta. Così gli altri sanno con chi stanno colloquiando.

Poi, vista la disinvoltura con cui confondi falesia e montagna, penso che tu non sappia neanche molto bene di cosa stai parlando, forse e meglio se fai scrivere direttamente da tuo padre.

Ma le scuole non sono ancora finite e già arrivano tutti 'sti troll???[/quote]

vedi io non ho confuso la falesia con la montagna e non mi permetto di dare lezioni o etichettare qualcuno come hai fatto tu senza avere elementi in mano. c'è chi ha detto che non si incomincia con un 4000, ho forse detto che questo sarebbe il primo? e possiamo andare avanti così all'infinito. se è buona norma presentarsi è anche buona norma rispondere garbatamente al messaggio e, soprattutto, senza essere avvolti da quell'alone di superiorità che hai manifestato. visto che ad oggi i vari compagni di avventura non hanno la disponibilità x i vari impegni, abbiamo buttato lì il post. dopodichè, ribadisco, si sarebbero fatte 4 chiacchere privatamente. si, no, non l'ho mai fatto, si l'ho fatto 5 volte, ho oppure non ho esperienza.....e avanti. chi ha orecchie per intendere intenda, chi vuol fare polemica continui così.
ringhio28

Messaggioda ringhio28 » mar giu 07, 2011 16:16 pm

dimenticavo flavmeister, uscita infelice sulla presentazione. pur non scrivendo molti post sono iscritto a questo sito dal 2007, tu mi pare dal 2009.
ringhio28

Messaggioda francescogro » mar giu 07, 2011 16:32 pm

ringhio28 ha scritto: c'è chi ha detto che non si incomincia con un 4000, ho forse detto che questo sarebbe il primo?

Solo una precisazione: il mio intervento era riferito al buon Granata92 (che non ha effettivamente fatto alcun 4000), come si intende dalla citazione che ho fatto. :wink:
francescogro

Messaggioda ringhio28 » mar giu 07, 2011 16:42 pm

tranquillo amicone, è che quì qualcuno commenta giusto per levare la polvere dalla tastiera. penso che con il minimo del buon senso uno riesca a comprendere il senso del mio post iniziale, travisato dai più.
ringhio28

Messaggioda il Duca » mar giu 07, 2011 21:37 pm

ringhio28 ha scritto: certi commenti sono fuori luogo, specialmente quando sanno "da presa in giro".

Qui la vera presa in giro è sto Topic. Come si fa a cercare dal nulla su di un forum un compagno di cordata per fare il Cervino? Io non mi fiderei neppure se qualcuno mi giurasse che ha fatto il Cerro Torre. Poi, dalle cose che hai detto vien la pelle d'oca, ci si augura che tuo padre ne sappia davvero più di te.

Spero sia tutto un bello scherzo del vecchio Walker... :)
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda ringhio28 » mer giu 08, 2011 7:26 am

da cosa hai dedotto che io potrei avere delle enormi lacune? post da pelle d'oca? forse xchè pur non avendo capito il post hai bisogno di scrivere per innalzare i nr. di messaggi scritti. ma se li scrivi tutti così, vuoti di significato, non sò quanto valgano. sai leggere? ho forse scritto prendo il primo che capita e provo? parli di mio padre....macchè ne sai tu, probabilmente ti basterebbe aver vissuto la montagna la metà della metà di mio padre, allora non staresti quì a scrivere baggianate. tuttologo dei miei stivali.
ringhio28

Messaggioda il Duca » mer giu 08, 2011 8:52 am

Dal fatto che hai solo paragonato il Cervino ad una falesia...

ma non importa, vai tranquillo per la tua strada
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda Lorenz » mer giu 08, 2011 11:41 am

10 anni fa tramite il newsgroup it.sport.montagna (i forum non esistevano) ho raccolto una richiesta di un tizio sconosciuto di verona che cercava un socio per il cervino, il messaggio diceva che l'aveva gia' tentato un paio di volte ma senza successo per vari motivi. Comunque era salito gia' per un pezzo senza pero' arrivare in cima.

L'ho contattato, l'ho fatto venire un weekend dalle mie parti, abbiamo scalato insieme sia sabato che domenica e ci siamo lasciati che ci saremmo reincontrati in agosto se fosse stato possibile, per il cervino.

L'abbiamo poi salito insieme verso il 20 agosto.

Ogni storia ... fa storia a se ma questo per dire che si puo' combinare la una salita complessa come il cervino anche con qualcuno conosciuto in internet

ciao,
Lorenz
Lorenz

Images: 14

Messaggioda smauri » mer giu 08, 2011 12:43 pm

ringhio28 ha scritto:in effetti hai ragione caro luigi riguardo al forum. in un altro forum c'è chi ha risposto in modo onesto dicendo che gli piacerebbe molto ma che non si sente pronto. in effetti qui hanno interpretato il messaggio come una sorta di.....chi vuole partecipi alla gita....non è così. questo semmai era da interpretare come un primo contatto dopodichè si sarebbero fatte 4 chiacchere al telefono.

bhè sai le perplessità portate alla luce non mi sembrano poi così assurde, forse potevi già nell'introduzione descrivere che una persona capace stava cercando un compagno di salita...

counque mi sembra anche che tra tante svaccate ci siano stati msg interessanti, ma io stesso di fronte ad un post del genere ho avuto da subito qualche perplessità, proprio perchè io stesso non andrei al Cervino con un socio trovato in Internet (io però sono ignorante, ed anche il Breithorn mi ha rifiutato con una tempesta).

non è PER FARE della polemica gratuita, ma è proprio il concetto che sta dietro ad una salita del genere (fiducia, capacità), se vado in falesia in romagna chiedo consigli [ ora sono 2 estati che tutte le volte che vado al mare un Gentile Giovinotto (TATO!) mi porta in svariate falesie vicino a Cervia] ma è un altra cosa salire oltre i 4000mt ed una richiesta del genere scritta come hai fatto tu fa nascere indubbiamente delle perplessità (e mi vien da dire FORTUNATAMENTE imaginato due novelli che si ritrovano 8O ).

certo è che sapere che dall'altra parte c'è qualcuno di 'capace' cambia molto, ed anche qui, prima verifico le capacità.

OVVIO che se apre il topic uno che si firma SImone Moro e chiede chi vuole andare a fare il bianco si farà la fila, ma uno qualsiasi l'è en po' Dùra! :wink:
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda Piero26 » mer giu 08, 2011 13:56 pm

Lorenz ha scritto:10 anni fa tramite il newsgroup it.sport.montagna (i forum non esistevano) ,
Lorenz

:lol: bei ricordi ... , in questi anni di internet devo dire che non sono mancati gli stimoli per nuove salite, oltre alle persone che ho conosciuto, dopo ognuno ovviamente cerca sempre la persona con obiettivi analoghi.

forse hai tempi di it.sport ... si cazzeggiava meno, ma ci sono anche i lati positivi ora, l'importante è saper cogliere la mela buona, e scartare quella marcia. Certo che il tempo di leggere è sempre meno, quelli che cazzeggiano sempre di più ed allora uno chiede di andare sul Cervino e si ritrova in falesia con la bottiglia di di Marzemino :lol:
Piero26

Images: 39

Messaggioda smauri » mer giu 08, 2011 15:00 pm

luigi dal re ha scritto:e quindi tu vai in falesia con Tato,ma dico sei pazzo!!

l'altra alternativa eri Tu, ma mi hai bidonato andandotene in Ferie, quindi mi tocca accontentarmi di Lui...

d'altronde su un forum cosa vuoi trovare... :lol:
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Messaggioda smauri » mer giu 08, 2011 15:04 pm

Lorenz ha scritto:10 anni fa tramite il newsgroup it.sport.montagna (i forum non esistevano) ho raccolto una richiesta di un tizio sconosciuto di verona che cercava un socio per il cervino, il messaggio diceva che l'aveva gia' tentato un paio di volte ma senza successo per vari motivi. Comunque era salito gia' per un pezzo senza pero' arrivare in cima.

L'ho contattato, l'ho fatto venire un weekend dalle mie parti, abbiamo scalato insieme sia sabato che domenica e ci siamo lasciati che ci saremmo reincontrati in agosto se fosse stato possibile, per il cervino.

L'abbiamo poi salito insieme verso il 20 agosto.

Ogni storia ... fa storia a se ma questo per dire che si puo' combinare la una salita complessa come il cervino anche con qualcuno conosciuto in internet

ciao,
Lorenz

ecchecazzo, dici nulla!!
si era presentato in un modo, hai giustamente approfondito la salita e l'obiettivo è stato raggiunto...

forse si è stati un po' troppo accusatori, ma l'immagine data all'inizio lasciava un po' a desiderare...

PS io ho conosciuto pure una fidanzata in Internet 8) , più o meno come andare in falesia con Tato :lol:
smauri

Messaggioda grizzly » mer giu 08, 2011 15:05 pm

luigi dal re ha scritto:e quindi tu vai in falesia con Tato,ma dico sei pazzo!!

Quoto... 8O ... :lol:
grizzly

Images: 131

PrecedenteProssimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni