Aiguille d'Argentiere.....

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Re: condizioni Courtes/Verte

Messaggioda fabri » gio apr 20, 2006 18:10 pm

steve71 ha scritto:buongiorno a tutti, sapete se la via degli svizzeri e il couturier sono in condizioni . e se sono tracciate?
grazie
Stefano

Eilà....

Dopo un anno stessa via :D
Speriamo vada meglio.

Spero lunedi di darti notizia fresche.

Fabri.
fabri

Images: 55

condizioni Courtes/Verte

Messaggioda steve71 » gio apr 20, 2006 18:24 pm

ciao fabrizio,
spero tu stia bene!!!
domenica vado sul triangle a fare contamine mazeaud, lunedì penso cresta cosmiques.
Ho poco fiato!!!
pensi di andare sulle courtes o verte?
se vai sulle courtes , ti conviene scendere dalla nord est, noi eravamo scesi sul couvercle ed è veramente lunghetto
steve71

Messaggioda fabri » gio apr 20, 2006 19:04 pm

Ciao.

Il nostro fiato consente le courtes...non di più :oops:
Scendiamo verso Argentiere, o dal NE o dal colle dei cristalli (vado in italiano cosi non sbaglio :D ).
Questa volta il tempo dovrebbe reggere :evil:
Martedi ti posto una foto.

Fabrizio.
fabri

Messaggioda fabri » ven apr 21, 2006 13:11 pm

All'Argentire non hanno più posti per domenica, ma solo da lunedi, ed hanno detto che per terra non ci fanno dormire :? :cry:

Se arriviamo lo stesso un posto ce lo trovano?
Avete mai provato? (in quel rifugio, perchè non tutti sono uguali)

Soluzione alternativa in loco per 1 notte? (la tenda lo sò, ma vorremo evitare di portare troppa roba).

Fabri
fabri

argentiere

Messaggioda steve71 » ven apr 21, 2006 13:13 pm

io ho sempre trovato posto, brontolano un pò ma poi ti sistemano, dipende anche in quanti siete
steve71

Messaggioda Maxxo » ven apr 21, 2006 13:14 pm

fabri ha scritto:All'Argentire non hanno più posti per domenica, ma solo da lunedi, ed hanno detto che per terra non ci fanno dormire :? :cry:

Soluzione alternativa in loco per 1 notte? (la tenda lo sò, ma vorremo evitare di portare troppa roba).

Fabri

per prenotare devi telefonare almeno un anno per l'altro :lol: comunque io andrei lo stesso, la tipa ti mollerà 1000 ingiurie ma poi un posto te lo trova......sennò, materassino, sacco, coprisacco e c'è un terrazzo con una vista fantastica :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda fabri » ven apr 21, 2006 13:44 pm

Penso proprio che faremo così.
Speriamo che qualcuno domenica rinunci o non venga....

Se la tipa si incazza troppo posso minacciarla con la parola magica "Chiamo Mamo"......o peggioriamo le cose 8)

Sulla vista fantastica non dubito :wink:

Grazie

Fabri
fabri

Messaggioda esteban » dom apr 23, 2006 16:17 pm

oppure fai come noi e risparmi anche sul prezzo del rifugio....

http://www.montagneinvalledaosta.com sezione news
esteban

Images: 35

Messaggioda grigna » lun apr 24, 2006 18:11 pm

fabri ha scritto:All'Argentire non hanno più posti per domenica, ma solo da lunedi, ed hanno detto che per terra non ci fanno dormire :? :cry:

Fabri

Noi siamo andati sabato e domenica. Tempo non stabile come si pensava. Nella notte tra sabato e domenica ha sbuferato mica male ma in tenda si stava da dio.
Ieri abbiam fatto l'Argentiere x la via scialpinistica.
Per quanto riguarda il rifugio, un nostro socio, non attrezzato per la notte in tenda, è stato letteralmente cacciato dalla "simpatica" rifugista invitandolo a tornare a valle, roba da denuncia.poi ci si lamenta dei rifugi italiani.....
grigna

Messaggioda Lorenz » lun apr 24, 2006 19:11 pm

grigna ha scritto:Per quanto riguarda il rifugio, un nostro socio, non attrezzato per la notte in tenda, è stato letteralmente cacciato dalla "simpatica" rifugista invitandolo a tornare a valle, roba da denuncia.poi ci si lamenta dei rifugi italiani.....

sabato sera si sono presentati 20 8O persone senza prenotazione, quando il rifugio era gia' al completo (150 persone). Secondo te cosa doveva fare il rifugista ? ammassarli tutti da qualche parte, fargli posto nella sua branda ??
Fossi in te mi tratterrei un po di piu' da sentenziare come hai fatto.

Ci tengo a previsare che tutto cio' mi e' stato raccontato per telefono dal rifugista stesso, quando gli ho chiesto se cmq potevo salire lunedi pur con il rifugio al completo. Non lo conosco di persona ma mi e' sembrato piu' che ragionevole nell'espormi la situazione, e anche gentile.

Naturalmente alla fine ho cambiato programma (oltretutto il meteo non e' un granche)

Lorenz
Lorenz

Images: 14

Messaggioda vlad » lun apr 24, 2006 20:34 pm

x fabri: io ero il tipo alto che ha dormito sul tavolo... poi siete scesi senza niente combinare? noi siamo risaliti mesti mesti al grand montets sotto una gran caldazza... alla prox!

x grigna: ero sempre il tipo alto che hai incontrato sotto il rifugio con le ciaspe con la prolunga... abitiamo a 1 km o 2... se qualche volta c'e' carenza di soci sentiamoci!

x non so + chi: il couturier è molto sul verde-grigio in mezzo... le uniche in condizioni sono le courtes e qualche goulotte sul fondo, stile petit viking... il rifugio è tutto prenotato x 3 settimane... mai più senza sci in questo periodo! imparerò a sciare...
...NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE...
vlad

Messaggioda grigna » lun apr 24, 2006 22:00 pm

x grigna: ero sempre il tipo alto che hai incontrato sotto il rifugio con le ciaspe con la prolunga... abitiamo a 1 km o 2... se qualche volta c'e' carenza di soci sentiamoci!

eri quello che ho chiamato collega perchè avevi le ciaspole....mi sa che ormai in montagna bisogna andare in giro con un bel cartello appeso al collo con scritto il nostro nick, così ci si riconosce al volo!
ciao
grigna

Messaggioda fabri » mar apr 25, 2006 12:45 pm

vlad ha scritto:x fabri: io ero il tipo alto che ha dormito sul tavolo... poi siete scesi senza niente combinare? noi siamo risaliti mesti mesti al grand montets sotto una gran caldazza... alla prox!

x non so + chi: il couturier è molto sul verde-grigio in mezzo... le uniche in condizioni sono le courtes e qualche goulotte sul fondo, stile petit viking... il rifugio è tutto prenotato x 3 settimane... mai più senza sci in questo periodo! imparerò a sciare...

Ciao :D

Siamo riscesi senza combinare nulla :cry: Fortuna che il compare si è ripreso.
Vi abbiamo visto risalire sotto il sole.
Noi siamo scesi direttamente a Lognan
Chiaccherando, cazzeggiando, fotografando ci abbiamo messo 2 ore senza faticare: da consigliare :D

Per Grigna: ho letto il vostro commento incazzato sul libro del rifugio.
A me è bastato dire che saremmo rimasti anche il giorno dopo, e magicamente sono apparsi posti letto e mangiare :wink:

Fabri.

ps: concordo sul cartello con il nome :D
fabri

Messaggioda fabri » mar apr 25, 2006 12:57 pm

Aggiungo un paio di foto di Lunedi, giorna stupenda......
(niente a che vedere con quelle di grigna :D )

Courtes
Immagine

Droites e Verte

FabriImmagine

Fabri
fabri

Messaggioda Hello Mountains » mar apr 25, 2006 13:43 pm

..convengo che Grigna è inarrivabile :wink:

Però, Fabrizio, consideriamo questa tua foto (Grigna style) come un omaggio alle tante foto che lui ci ha fatto vedere,
lustrandoci occhi e anima :D

Ciao Fabri:wink:
e ciao Grigna ...ovviamente

HM

Immagine
"Medioformato: immagine che respira."
http://www.albertobregani.com
Hello Mountains

Images: 64

Messaggioda fabri » mar apr 25, 2006 19:57 pm

Lorenz ha scritto:
grigna ha scritto:Per quanto riguarda il rifugio, un nostro socio, non attrezzato per la notte in tenda, è stato letteralmente cacciato dalla "simpatica" rifugista invitandolo a tornare a valle, roba da denuncia.poi ci si lamenta dei rifugi italiani.....

sabato sera si sono presentati 20 8O persone senza prenotazione, quando il rifugio era gia' al completo (150 persone). Secondo te cosa doveva fare il rifugista ? ammassarli tutti da qualche parte, fargli posto nella sua branda ??

Ci tengo a previsare che tutto cio' mi e' stato raccontato per telefono dal rifugista stesso, quando gli ho chiesto se cmq potevo salire lunedi pur con il rifugio al completo. Non lo conosco di persona ma mi e' sembrato piu' che ragionevole nell'espormi la situazione, e anche gentile.

Naturalmente alla fine ho cambiato programma (oltretutto il meteo non e' un granche)

Lorenz

Quello che dici Lorenz non è sbagliato, e penso sia complicato gestire i pienoni dei WE. Anche a noi aveva detto che non ci avrebbe accettato, ed eravamo pronti anche a dormire fuori.
Però, saputo che restavamo, il posto lo ha trovato, e altri due posti accanto sono rimasti vuoti :?:
Non sò, forse hanno un numero massimo che non possono superare,sennò non capisco.
La gestrice dopessere stata brusca all'inizio, è sembrata poi molto gentile.
Quando il compagno si è sentito male ed ha vomitato 2 o 3 volte in camera 8O è venuta a cercarci con i medicinali, e la mattina dopo si è preoccupata di sapere come stava.
Ormai èra ridotto ad un "cencio" 8) , e siamo ritornati giù.

X Vlad io ero quello alto riccioluto.

X Maxxo.....il pendio dai G Montet come lo abbiamo trovato noi èra una figata pazzesca con gli sci, e sarebbe stato possibile anche per una schiappa come me.........al prox anno :D 8)

X HM......gran bel lavoro :D :wink:

X esteban...quando saprò sciare un po', meglio la vostra è la soluzione ideale.

Fabri
fabri

Messaggioda Maxxo » mer apr 26, 2006 13:56 pm

fabri ha scritto:
Lorenz ha scritto:

Lorenz

Quello che dici Lorenz non è sbagliato, e penso sia complicato gestire i pienoni dei WE. Anche a noi aveva detto che non ci avrebbe accettato, ed eravamo pronti anche a dormire fuori.
Però, saputo che restavamo, il posto lo ha trovato, e altri due posti accanto sono rimasti vuoti :?:
Non sò, forse hanno un numero massimo che non possono superare,sennò non capisco.
La gestrice dopessere stata brusca all'inizio, è sembrata poi molto gentile.
Quando il compagno si è sentito male ed ha vomitato 2 o 3 volte in camera 8O è venuta a cercarci con i medicinali, e la mattina dopo si è preoccupata di sapere come stava.
Ormai èra ridotto ad un "cencio" 8) , e siamo ritornati giù.

X Vlad io ero quello alto riccioluto.

X Maxxo.....il pendio dai G Montet come lo abbiamo trovato noi èra una figata pazzesca con gli sci, e sarebbe stato possibile anche per una schiappa come me.........al prox anno :D 8)

X HM......gran bel lavoro :D :wink:

X esteban...quando saprò sciare un po', meglio la vostra è la soluzione ideale.

Fabri

pètta lì, prima prova poi mi dici :roll:
comunque se il 1° giorno andavate sotto alla ag. Carree, vicinissima alla stazione d'arrivo, almeno qualche goulottes la potevate tentare.....sarà per la prossima :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda fabri » mer apr 26, 2006 16:58 pm

Se ripassa Vlad a leggere questo post ti dice com'èra l'Ag Carree :D :D

Poi siamo arrivati che erano le 2 di pomeriggio....un po' tardino....

Le ciaspole a quell'ora sono state la manna dal cielo....

Fabri
fabri

Messaggioda Franz77 » mer apr 26, 2006 18:30 pm

Per Grigna: ho letto il vostro commento incazzato sul libro del rifugio.
A me è bastato dire che saremmo rimasti anche il giorno dopo, e magicamente sono apparsi posti letto e mangiare :wink:
Fabri.
ps: concordo sul cartello con il nome :D

il commento incazzato era mio... :x :x :x
scrivevo a nome del Catena. io ero lì di passaggio...
la sciura era tutto meno che gentile...
scortese e antipatica!!!
o aveva le sue cose o deve cambiare mestiere
non parliamo poi del trattamento (come raccontato dall'amico di Lorenz, Lorenz C...che era lì)
Per Lorenz, assolutamente d'accordo che ti dica di non salire se le telefoni
ma quando un mio amico si presenta lì alle 18, magari gli dici che in qualche modo lo arrangia...ovviamentenon con la suite presidenziale
personalmente non me n'è fregata una mazza, dato che la tenda è stata comodissima.
credo solo che se non ci fossero impianti non ci sarebbero tutti questi problemi
la salita da argentière con le tende non è stata dura, tutto sommato
come mai al boccalatte l'anno scorso eravamo in 20 in una serata serena e non c'era nessuno che bussava.

Però, saputo che restavamo, il posto lo ha trovato

e ti sembra forse giusto????? no, se lo è spiegamelo.... :twisted:

vabbeh
chissà perchè però tutti parlanmale dei rifugi francesi (cosmiques,...) o di quelli iper frequentati (torino, mantova, gnifetti,...) (a parte eccezioni: branca, ...) e non di quelli svizzeri (saoseo, jenatsch, ...) a parte eccezioni (langfluh, brutannia)

W la tenda e gli invernali quando si può...!!!!
FRANZ
Quanto monotona sarebbe la faccia della Terra senza le montagne (Emanuel Kant).
F R A N Z - 77
Franz77

Images: 70

Messaggioda fabri » mer apr 26, 2006 19:52 pm

Franz77 ha scritto:
Però, saputo che restavamo, il posto lo ha trovato

e ti sembra forse giusto????? no, se lo è spiegamelo.... :twisted:

FRANZ

Io l'ho detto in senso negativo, la penso esattamente come te :wink:

Anche il mio compagno si è meravigliato perchè a lui 5 minuti prima aveva detto che il rifugio era completo.
Poi i due posti accanto ai nostri sono rimasti liberi, quindi è stata mandata indietro gente quando poi i posti c'erano. (visto le vomitate notturne però, è stato meglio scendere :D 8) ).

Sono un accanito sostenitore della tenda (si stà anche molto meglio!!).....però a piedi con le notizie avute della fatica fatta da altri abbiamo preferito rimanere leggeri.

A tarda sera sono arrivati due che hnno tirato fuori il sacco e si sono messi sulla morena, senza tanti problemi......

Fabri
fabri

PrecedenteProssimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni