gran zebrù

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda Topocane » mar mag 31, 2005 8:09 am

Topocane

Images: 149

Re: gran zebrù

Messaggioda fra' » mar mag 31, 2005 13:40 pm

Boots ha scritto:avete notizie o info sulle condizioni per l'ascensione al Gran Zebrù sullo Stelvio??
noi in teoria se la situazione niveo e meteo è ok dovremmo andare sù venerdì 3 giugno.
Se avete qualche notizia sul manto nevoso mi fate sapere cortesemente?

ciao
LELE

ciao
sono stata sul gran zebù domenica scorsa 29/5.
fino al canale della bottiglia con gli sci, poi si sale piedi (sci in spalla se ti vuoi gustare la discesa...io li ho mollati lì :wink: perchè la neve è molto bagnata e molle e si fa una faticaccia anche salendo nella traccia).
occhio ai sassi che scaricano sotto il canale!
conviene partire dalla Pizzini molto molto presto (max alle 4) perchè alle 9 è già tutta pappa!
col bel tempo lo spettacolo dalla cima è magnifico! buona gita!
Francesca.
fra'

Images: 20

Messaggioda Boots » mer giu 01, 2005 15:11 pm

è saltato tutto... troppo caldo in questi giorni... danno un alto pericolo valanghe e sconsigliano di brutto l'ascensione.... va bhe attendiamo pazientemente....ripieghiamo su qualche viuzza sul Sella...

grazie a tutti per le info
THESE BOOTS ARE MADE FOR WALKING!!!!
Immagine
Boots

Images: 24

Messaggioda Boots » mer giu 01, 2005 15:14 pm

fra' ha scritto:
Boots ha scritto:avete notizie o info sulle condizioni per l'ascensione al Gran Zebrù sullo Stelvio??
noi in teoria se la situazione niveo e meteo è ok dovremmo andare sù venerdì 3 giugno.
Se avete qualche notizia sul manto nevoso mi fate sapere cortesemente?

ciao
LELE

ciao
sono stata sul gran zebù domenica scorsa 29/5.
fino al canale della bottiglia con gli sci, poi si sale piedi (sci in spalla se ti vuoi gustare la discesa...io li ho mollati lì :wink: perchè la neve è molto bagnata e molle e si fa una faticaccia anche salendo nella traccia).
occhio ai sassi che scaricano sotto il canale!
conviene partire dalla Pizzini molto molto presto (max alle 4) perchè alle 9 è già tutta pappa!
col bel tempo lo spettacolo dalla cima è magnifico! buona gita!
Francesca.

azzarola l'hai fatta allora... a noi lunedì ci hanno detto di lasciare stare per questo fine settimana... e di provare il prossimo week... a che ora sei partita?
THESE BOOTS ARE MADE FOR WALKING!!!!
Immagine
Boots

Images: 24

Messaggioda fra' » ven giu 03, 2005 9:34 am

azzarola l'hai fatta allora... a noi lunedì ci hanno detto di lasciare stare per questo fine settimana... e di provare il prossimo week... a che ora sei partita?[/quote]

praticamente dopo le 5 per problemi di sveglia e dimenticanze varie (tipo accorgermi di aver lasciato la picca al rifugio dopo 3 quarti d'ora di salita :evil: !!!)
ma conviene partire molto prima!
oppure ormai conviene aspettare l'estate che si scioglie un po' di neve...
in alternativa c'è la nord del Pasquale che dicono sia in buone condizioni
:wink:
ciao!
fra'

Images: 20

Messaggioda federica602 » ven giu 03, 2005 13:41 pm

ieri era in otttime condizioni, lo zero termico era piuttosto basso (3200m), rispetto alla settimana scorsa, e durante la notte sereno, così è gelato ben bene. Io purtroppo non sono andata, ma ho fatto solo 4 passi con le stampelle sullla strada per la pizzini, ma il mio compagno è partito (no sci) verso le 2.30 dal parcheggio dei forni, dal rifugio credo che la partenza sia stata intorno alle 4 (ha aspettato un po' prima di ripartire) e prima delle 9.00 era di ritorno. Altri 3 sciaplinisti per il Gran zebru e 3 persone sulla nord del pasquale. Poi nessun altro.

Buona salita

f.
federica602

Images: 75

Messaggioda mrt 88 » mar giu 07, 2005 16:26 pm

scusate qualcuno che ha bazzicato in zona ultimamente sa dirmi in che condizioni è la nord del pasquale? ma il pizzini è già aperto?
mrt 88

Messaggioda MaCaCo » mar giu 07, 2005 20:39 pm

ciao, ho chiamato oggi a casa del gestore perchè volevo andare venerdì sera al pizzini per fare il gz sabato ma mi ha detto che apre solo sabato e domenica...
marco
cmq c'era la moglie e mi ha detto che le condizioni sembranop miglioririspetto a settimana scorsa perchè fa meno caldo
MaCaCo

Messaggioda MaCaCo » mar giu 07, 2005 20:40 pm

ciao, ho chiamato oggi a casa del gestore perchè volevo andare venerdì sera al pizzini per fare il gz sabato ma mi ha detto che apre solo sabato e domenica...
marco
cmq c'era la moglie e mi ha detto che le condizioni sembranop miglioririspetto a settimana scorsa perchè fa meno caldo
MaCaCo

Messaggioda mrt 88 » mer giu 08, 2005 13:04 pm

speriamo...volevo farla in settimana... :D
mrt 88

Messaggioda venn80 » sab giu 11, 2005 11:49 am

Nonostante le previsioni non del tutto favorevoli tra mezz'ora parto x il Pizzini...domani si vedrà... :roll:
venn80

Images: 1

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni