Raduno sul granito del Bianco...

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda Payns » gio lug 03, 2008 13:12 pm

Davide62 ha scritto:Come accennavo un pò di risposte sopra questo we ho seri problemi logistici derivanti da doveri famigliari (inattesi peraltro) dai quali mi risulterebbe molto difficile esimermi.
Per tutti gli altri we dell'estate non dovrei aver controindicazioni.
E' ovvio che anch'io preferirei la giornata perfetta (meteo) ma mi basta che non nevichi o ci sia il temporalone, qualche nuvola sulla cresta di confine non mi turba affatto.
Ribadisco che come mio solito metterò una tendina al Col de Flambeaux.

Mi ospiti? :roll:

Le calze a rete le preferisci nere o rosse? 8)
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda lorenz76 » gio lug 03, 2008 13:35 pm

Scusate il ritardo ...
anche per me niente da fare se il meteo non promette bene per il sabato e la domenica; personalmente rimando alla prossima ...

In più forse sabato ho casini sul lavoro ... quindi scalata la domenica meteo permettendo e come dice qualcuno non per una vietta della minkia ... :lol:
Lorenzo
lorenz76

Images: 3

Messaggioda grizzly » gio lug 03, 2008 13:42 pm

Bon... si è tutti per rimandare... Va bin, ci si aggiorna la prossima settimana per vedere chi c'è e che fare...
grizzly

Images: 131

Messaggioda ste_manto » gio lug 03, 2008 14:12 pm

das ha scritto:ah ah... qualcosa mi dice che il raduno categoria "seniores" non si farà... :lol:

magari non tutti :roll: magari non sul bianco 8)
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
(citazioni del mio collega sindaco....)
ste_manto

Images: 13

Messaggioda matteo. » gio lug 03, 2008 14:41 pm

grizzly ha scritto:Bon... si è tutti per rimandare... Va bin, ci si aggiorna la prossima settimana per vedere chi c'è e che fare...

io io no :D però mi sposto in treno/mezzi pubblici.... :? idee?! zona del giacoletti o velle ddell'orco?! a rimandare si fa sempre in tempo anche domani sera o sabato mattina se proprio è così disastrosa la situazione no?!
matteo.

Images: 74

Messaggioda ste_manto » gio lug 03, 2008 15:29 pm

Payns ha scritto:
Davide62 ha scritto:Come accennavo un pò di risposte sopra questo we ho seri problemi logistici derivanti da doveri famigliari (inattesi peraltro) dai quali mi risulterebbe molto difficile esimermi.
Per tutti gli altri we dell'estate non dovrei aver controindicazioni.
E' ovvio che anch'io preferirei la giornata perfetta (meteo) ma mi basta che non nevichi o ci sia il temporalone, qualche nuvola sulla cresta di confine non mi turba affatto.
Ribadisco che come mio solito metterò una tendina al Col de Flambeaux.

Mi ospiti? :roll:

Le calze a rete le preferisci nere o rosse? 8)

per questioni di privacy (e di pudore :roll: ) nel caso in cui intervenissi la tenda la monterò a minimo 500 metri da voi 8O 8O
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
(citazioni del mio collega sindaco....)
ste_manto

Images: 13

Messaggioda n!z4th » gio lug 03, 2008 17:16 pm

Vi avverto che noi giovani siamo in fermento-emotivo

\:D/ :smt005 =D>

:mrgreen:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda orientestella » gio lug 03, 2008 18:05 pm

peccato che in zona bianco il meteo stia cambiando....
io sono stato ieri sulla salluard al pic adolphe con meteo strepitoso e ne è uscita una scalata "perfetta".
poi vi aggiorno con un link su you tube
prossimamente non penso di riuscire ad avere un altro w-e per ritornare ma ci teniamo in contatto.
orientestella

Images: 16

Messaggioda grizzly » gio lug 03, 2008 18:13 pm

orientestella ha scritto:peccato che in zona bianco il meteo stia cambiando....
io sono stato ieri sulla salluard al pic adolphe con meteo strepitoso e ne è uscita una scalata "perfetta".
poi vi aggiorno con un link su you tube
prossimamente non penso di riuscire ad avere un altro w-e per ritornare ma ci teniamo in contatto.

Brau! :P
Aggiornaci! Peccato che io ieri son stato 12 ore davanti al monitor... :evil:
grizzly

Images: 131

Messaggioda lorenz76 » gio lug 03, 2008 18:18 pm

orientestella ha scritto:io sono stato ieri sulla salluard al pic adolphe con meteo strepitoso e ne è uscita una scalata "perfetta"

e dimmi un po' com'è sta Salluard?
:P
Lorenzo
lorenz76

Messaggioda Davide62 » gio lug 03, 2008 18:56 pm

lorenz76 ha scritto:
orientestella ha scritto:io sono stato ieri sulla salluard al pic adolphe con meteo strepitoso e ne è uscita una scalata "perfetta"

Atletica, mai banale, facilmente proteggibile (a parte la fine del secondo tiro dove c'è un fessurone) su roccia perfetta e la discesa nei pressi della via.
Nel complesso non è mica così facile.
Davide62

Images: 113

Messaggioda matteo. » gio lug 03, 2008 21:35 pm

Davide62 ha scritto:
lorenz76 ha scritto:

Atletica, mai banale, facilmente proteggibile (a parte la fine del secondo tiro dove c'è un fessurone) su roccia perfetta e la discesa nei pressi della via.

allora davide...approfitto di questo mio ritorno all'ovile...per stuzzicarti/interrogarti sulla tua materia,ovviamente dopo i più calorosi e rispettosi saluti!!!!! :wink:

a destra della suddetta via forse qualche decona di metri,ti risulta che ci sia un cordino grigio di 2-3 m attaccato ad un fix?! in corrispondenza di un paio di terrazzini che sembrano messi apposta per fare il cambio scarponi/scarpette?! sopra a questo cordone (subito a sx del canale innevato) salgo no un paio di belle fessure, di cui una fattibile l'altra molto meno ad occhio...siam saliti per di li senza sapere nessun nome...un tiro più su ci sono un apio di cunei e due chiodi vecchi...
sai mica per caso di cosa si tratta?! :wink:
matteo.

Images: 74

Messaggioda lorenz76 » sab lug 05, 2008 9:19 am

Davide62 ha scritto:
lorenz76 ha scritto:

Grazie
va beh prima o poi la proverò ed eventualmente non mi farò scrupoli a tirare qualche friends qua e là ...
Lorenzo
lorenz76

Messaggioda orientestella » lun lug 07, 2008 12:05 pm

eccovi il report aggiornato sulla Salluard
buone scalate a tutti

http://it.youtube.com/watch?v=llj7XPXC8g4
orientestella

Messaggioda Davide62 » lun lug 14, 2008 13:08 pm

matteo. ha scritto:
Davide62 ha scritto:
lorenz76 ha scritto:

allora davide...approfitto di questo mio ritorno all'ovile...per stuzzicarti/interrogarti sulla tua materia,ovviamente dopo i più calorosi e rispettosi saluti!!!!! :wink:

a destra della suddetta via forse qualche decona di metri,ti risulta che ci sia un cordino grigio di 2-3 m attaccato ad un fix?! in corrispondenza di un paio di terrazzini che sembrano messi apposta per fare il cambio scarponi/scarpette?! sopra a questo cordone (subito a sx del canale innevato) salgo no un paio di belle fessure, di cui una fattibile l'altra molto meno ad occhio...siam saliti per di li senza sapere nessun nome...un tiro più su ci sono un apio di cunei e due chiodi vecchi...
sai mica per caso di cosa si tratta?! :wink:

Mi sa che sei salito sui primi tiri della Salluard :wink:
Davide62

Messaggioda gug » lun lug 14, 2008 14:37 pm

Davide62 ha scritto:
lorenz76 ha scritto:

Mi piacerebbe farla e c'è una mezza idea per quest'anno: fra questa è la Bettembourg qual'è la più bella? Considerando le difficoltà invece com'è il confronto?
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda gug » lun lug 14, 2008 14:38 pm

orientestella ha scritto:eccovi il report aggiornato sulla Salluard
buone scalate a tutti

http://it.youtube.com/watch?v=llj7XPXC8g4

Bellissimo!
Quanto ci avete messo a fare la via?
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda orientestella » lun lug 14, 2008 15:21 pm

circa 3 ore tra salita e discesa in doppia +- sulla via.
ti dico circa perchè in genere non mi piace scalare guardando l'orologio ma godendomi l'ambiente. cmq se scali bene su questo livello le 3 ore sono un buon tempo per una cordata affiatata.
ciao e buone salite
orientestella

Messaggioda Davide62 » lun lug 14, 2008 15:22 pm

gug ha scritto:
Davide62 ha scritto:
lorenz76 ha scritto:

Mi piacerebbe farla e c'è una mezza idea per quest'anno: fra questa è la Bettembourg qual'è la più bella? Considerando le difficoltà invece com'è il confronto?

La bettembourg ha il primo tiro decisamente più difficile del resto della via che nel complesso è più impegnativa della Salluard ma anche meno varia, per quanto esteticissima.
Personalmente mi piace di più appunto la Salluard dove si trova di tutto, fessure, diedri camini e placconate (mai aderenza) con un tiretto sul versante nord breve ma sgradevole.
Questa è un esempio di grande logicità, elegantissima nel suo percorso sull'evidente sperone.
Indubbiamente una via meno moderna della Bettembourg, più facile e più varia nei movimenti.
Entrambe atletiche, la bettembourg più tecnica, la salluard più rude.
Davide62

Messaggioda orientestella » lun lug 14, 2008 15:29 pm

il dott. davide ha dato una diagnosi perfetta...
brau ciao
orientestella

PrecedenteProssimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni