Inze ha scritto:..preziose informazioni sui bivacchi! Senti, io un paio d'anni fa son giunto fino alla capanna Gnifetti.. e del ghiacciaio che c'è oltre ho solo il magnifico ricordo di un panorama mozzafiato e ne ho fatto un pezzetto giusto per.. su una traccia che era più un autostrada che altro! Dici che le speranze di avere una traccia a fine maggio sono davvero poche?
Soprattutto in che senso è un labirinto??
Si intuisce da che parte andare??
Banalmente, anche seguendo la tua traccia GPS e con un compagno di cordata che un po' d'esperienza ce l'ha... ce la possiamo fare,no?!
In estate è veramente un'autostrada, ma personalmente credo che l'attenzione non è mai troppa (i risultati lo confermano

)
Il pezzo più pericoloso visti i numerosi crepacci è dal rifugio Gnifetti fino al Balmehorn. Io son sempre passato un pò a destra(est) sul pianoro per poi costeggiare la parete ovest della Vincent. Tanti effettivamente dicono che è pericolo anche il pezzo dal Colle del Lys al Margherita, ma a parte il crollo saltuario dei serracchi dalla Parrot, il pericolo c'è se vien la nebbia.
Magari cive su (battiamo mezza traccia a testa

) dato che dobbiamo allenarci in alta quota entro giugno per il Perù

Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.