da q.4810 » ven mar 02, 2007 22:21 pm
Diego, io ho salito il canale di cui parli sabato 10 feb (vedi Topic M.Penna)... non escludo che, visto che non è nevicato, le tracce che hai visto siano le mie e dei miei compari....
Avevo già salito quel canale alcuni anni fa (forse era il 2002), ma, vista la zona, come ben sai, sono pochi i luoghi che il Lucio non abbia visitato.... in effetti Lucio la settimana scorsa mi ha confermato di aver salito il canale in questione diversi anni prima da solo. (non mi ha detto però l'anno)
Il canale è bellino, e sono d'accordo con te sul fatto che andrebbe proposto a chi è alle prime armi. Tra l'altro, è ben visibile da Selva ed è strano che a nessuno sia venuto in mente di inserirlo tra le vie "ufficiali" e sulle guide.
Tra l'altro, hai notato all'uscita, sia sulla destra, che sulla sinistra, si formano delle piccole colate ghiacciate interessanti....(soprattutto a destra).
Per quanto riguarda la tua valutazione, AD mi sembra corretta, ma solo per le due strozzature. Per tutto il resto del canale si sale praticamente in piedi....
Al Penna quale via avete salito? Io il 17 ho salito il Canale Roberto ed era in ottime condizioni. Hai notizie più recenti?
Ciao
Paolo